Pagina 1 di 2

Bracciolo anteriore

Inviato: 18 set 2008, 23:58
da Luca
Salve a tutti e scusate la "banalità" della domanda... Ho una Lybra 2.4 con interno in lacantara, sul fianco dello schienale sedile guidatore è applicato il bracciolo. Quando è abbassato, purtroppo, non rimane orizzontale, ma tende a puntare verso l'alto, diciamo leggermente alzato... Durante la guida è fastidioso tenere il braccio appoggiante e dover cambiare le marcie in questa posizione... Volevo chiedere se è normale che rimanga leggermente alzato, oppure è il mio che è difettoso e non si abbassa completamente?
Grazie a chi mi darà una risposta!
Luca

Re: Bracciolo anteriore

Inviato: 19 set 2008, 00:09
da Hypnos72
Ciao. Non hai il libretto d'istruzioni? Basta schiacciare il tastierino che trovi sul davanti del bracciolo, così si abbasserà di un altro scatto restando orizzontale. Sei a conoscenza che si apre la parte in alcantara e sotto vi si trova un altro vano?

Re: Bracciolo anteriore

Inviato: 19 set 2008, 00:27
da Luca
Ciao, fin qui ci arrivo anch'io.... Certo che premo il tasto di sblocco, ma non si abbassa oltre, rimane sempre orientato leggermente verso l'alto...

Re: Bracciolo anteriore

Inviato: 19 set 2008, 08:07
da Zufiusto63
Sulla mia 1.9 jtd, il "tastierino" lo devo tirare verso l'esterno in direzione avanti rispetto al bracciolo.....
Zufiusto63

Re: Bracciolo anteriore

Inviato: 19 set 2008, 08:30
da Massimo23
se nn rimane in orizzontale anche tirando verso l'alto il pulsante, sarà difettoso il bracciolo. Saluti

Re: Bracciolo anteriore

Inviato: 19 set 2008, 10:56
da Carmine
piu che difettoso, potrebbe anche essersi mosso un po, se non sbaglio ha una sola vite d'appoggio, piu una specie di sagoma di forma speculare all'attacco vicino al telaio del sedile. hai mica visto se balla un po'?tipo si muove in verticale con molta facilità, oppure si non è piu fissato rigidamente?
potrebbero essersi allentata anche leggermente la vite e si è spostata la sagoma, facendotelo restare in una posizione non normale!

ma quando lo alzi, senti gli scatti? (tic - tic - tic)se non li senti potrebbe anche essersi rotto l'affarino che lo fa entrare nella piccola Ghiera per regola la posizione!

comunque non disperare, perche si trova in giro, è compatibile anche quello della 156, basta trovare il colore, e se non ci riesci, procurati il bracciolo di qualsiasi colore, e poi ci metti il tuo coperchio!!

Buonafortuna

Re: Bracciolo anteriore

Inviato: 19 set 2008, 12:05
da Luca
Ciao Carmine, grazie per la tua risposta! No, in effetti non sento gli scatti...Per alzarlo ed abbassarlo non c'è neanche bisogni di premere il tasto di sblocco, da qui deduco che il meccanismo si sia danneggiato... Appena avrò tempo seguirò il tuo consiglio! Ciao e grazie ancora! Luca

Re: Bracciolo anteriore

Inviato: 19 set 2008, 12:58
da Carmine
di niente...tanto se vai da uno sfascia carrozze lo recuperi per poco...anzi, forse anche a gratisssssss...

imbocca al lupo

Re: Bracciolo anteriore

Inviato: 19 set 2008, 15:20
da Telaino
Non è che tieni lo schienale troppo steso?

Re: Bracciolo anteriore

Inviato: 19 set 2008, 15:26
da Massimo23
guida sdraiato per tenere il bracciolo leggermente alzato.. Ha messo il TV lcd sotto il tetto e guarda da li la strada :D...