Pagina 1 di 3
Problema caricatore cd
Inviato: 16 set 2008, 12:26
da Fabio
volevo segnalarvi 2 problemi che sto riscontrando con il caricatore CD.
Ho la versione con navigatore.
1) appena prendo una buca o in tratti di strada sbrecciolosi ... il CD salta.
2) E' la terza volta che preparo un CD, masterizzandolo con nero a velocità 8x e illettore della Lybra non me lo legge (dice "no disc"). Ho provato con due supporti diversi: TDK e PHILIPS
Chi mi aiuta a risolvere questi 2 problemi, soprattutto il seocndo?

Grazie in anticipo
Re: Problema caricatore cd
Inviato: 16 set 2008, 15:37
da mastro
1) Se il caricatore è montato sul relativo supporto elastico, il cd salta solo se incappi non in un buco, ma in un cratere.
2) Il mio legge tranquillamente i cd masterizzati. Prova ad abbassare la velocità di masterizzazione (2x, max 4x), dovrebbe funzionare.
Re: Problema caricatore cd
Inviato: 16 set 2008, 16:23
da Andrea
Ciao mastro cosa intendi per supporto elastico? Non ne ho mai sentito parlare....
Il lettore CD (almeno il mio) è fissato su un supporto rigido dove appena sopra c'è il lettore CD del navigatore (Lybra navi 2.4JTD SW). All'interno del caricatore sono presenti delle molle che hanno lo scopo di attutire i colpi. A me, come a Fabio, salta ad ogni buca e ad ogni curva. Certo non ho mai fatto la pulizia della lente e questo so che potrebbe essere un problema... ma per il resto non ho trovato soluzioni... semplicemente salta.
Per fortuna non ho mai avuto problemi di lettura dei CD a me legge tranquillamente tutti i masterizzati a qualsiasi velocità. Unica cosa digerisce poco i verbatim (saltano di più degli altri...)
A.
PS il lettore e la struttura su cui è alloggiato è quella originale...
Re: Problema caricatore cd
Inviato: 16 set 2008, 16:55
da mastro
Quel supporto che descrivi tu non è rigidamente fissato alla carrozzeria, ma è imbullonato solo in basso e può oscillare. Se provi a masterizzare a bassa velocità i cd (2x o massimo 4x) vedrai che non saltano più, a meno che (ripeto) becchi una buca profonda 20 centimetri.
Re: Problema caricatore cd
Inviato: 16 set 2008, 17:14
da robert
ciao fabio anch'io quando avevo la lybra (2.4 d sw.) avevo lo stesso problema il cd saltatva quando trovavo delle belle buche e poi non mi leggeva una buona parte di cd masterizzati,risolto in parte con l'uso di realplayer e bassa velocità di masteriz.,informatomi sul problema è proprio il tipo di lettore cd con fa fatica a leggere cd masteriz.risolto il problema cambiando macchina e passando alla thesis lì niente problemi di questo genere.ciao robert del forum thesis.
Re: Problema caricatore cd
Inviato: 16 set 2008, 17:33
da ViKo!
I caricatori CD da 6, montati sulla staffa originale Lancia generalmente non saltano, a meno di non entrare in un cratere, come dicevano prima.
Io ho il Grundig MCD46 (quando funzionalva) non montato su staffa Lancia nella mia Sw e per farlo saltare ho dovuto percorrere un tratto in pavè a circa 70Km/h (per la gioia degli ammortizzatori), quindi ti lascio immaginare.
Per il messaggio NO DISC, io uso solo cd Verbatim e masterizzo la musica non oltre i 4x chiudendo l'indice del cd (se lasci l'indice aperto potrai inserire tracce successivamente ma il caricatore cd non vedrà il disco).
ViKo!
Re: Problema caricatore cd
Inviato: 17 set 2008, 10:14
da gpm381ab
un consiglio per Fabio se puoi comprati il loudlink e sostituisci con questo il caricatore cd ,la musica non salterà più . ciao gian paolo
Re: Problema caricatore cd
Inviato: 17 set 2008, 10:38
da Telaino
Io non ho il lettore in auto e non voglio parlare di questo...
La cosa importante che volevo dire è che più si masterizza lentamente e più errori di scrittura vengono fuori.
Lo dice l'informatica, non lo sostengo io soltanto.
I CD che ho sempre utilizzato da quando esistono i masterizzatori li ho sempre fatti quasi alla massima velocità (32X e a volte 48X) e non ho mai avuto problemi.
I masterizzatori che stanno uscendo sono sempre più veloci non solo per far risparmiare il tempo... ma soprattutto perchè masterizzano senza errori.
Fate qualche verifica con qualche software... li trovate anche freeware... ora non ricordo il nome di quello che avevo utilizzato a suo tempo.
Re: Problema caricatore cd
Inviato: 17 set 2008, 11:08
da Andrea
ViKo! ha scritto:
>
> I caricatori CD da 6, montati sulla staffa originale Lancia
> generalmente non saltano, a meno di non entrare in un
> cratere, come dicevano prima.
ViKo! non per essere polemico ma siamo già in 3 che hanno riportato il problema e se cerchi nel forum non siamo gli unici, spesso è stato riportato questo problema... secondo me "generalmente non saltano" è forse riferito alle Lybra senza navi, le altre saltano eccome, e anche provando a masterizzare a 2x il problema non si risolve (sulla mia almento...). Come giustamente diceva Robert bisogna passare ad un altro caricatore oppure al loudlink....
A.
Re: Problema caricatore cd
Inviato: 17 set 2008, 11:45
da mastro
La mia ha il navi (ottobre 2004), ma i cd (anche masterizzati) non saltano.