Pagina 1 di 1

Problema alzacristalli.

Inviato: 15 set 2008, 21:25
da Hypnos72
Salve amici.
Sull' argomento sono stati spesi fiumi di parole (parafrasando una nota canzone). Ho dato un'occhiata ai post precedenti ma non ho trovato quello che è capitato a me.
Premetto che grazie alla guida ho risolto in maniera egregia il problema del pattino ant. sx in pieno ferragosto!!
Sono riuscito a trovare il pattino originale sx , quello verde, ed ho comprato anche quello destro, non si sa mai.
Vengo al sodo, giorni fà il vetro ant. dx nella discesa rallentava quasi come se ci fosse qualcosa che lo frenasse.
Nella salita tutto ok.
Eccolo è partito anche il pattino ant. dx!! Con buoni propositi smonto il pannello e.... manca il pannello fonoassorbente perchè il precedente proprietario aveva già sostituito tutto il motorino!! O lui o chi gli aveva fatto il lavoro a ritenuto superfluo il pannello fonoassorbente. Noto che il pattino è differente da quello originale, il binario è un grigio chiaro, l'altro è nero, anche il motorino e l'arrotolatore sono differenti. Comunque smontato tutto, i cavi sono in tensione, il pattino è integro ho solo sostituito il gommino. Rimonto, dopo diverse prove, salita e discesa ok, monto il tutto, pannello compreso....ricomincia il problema!!!! Nella discesa si frena!! Come se andasse sotto sforzo. Forse è il motorino che non và più?
Ogni volta che esploro la mia Lybra SW, il 19 settembre è un'anno che ce l'ho, scopro qualcosa, ricordate un mio vecchio post?
Dopo alcuni mesi che l'avevo (impianto Bose, subwoofer nel portabagagli e griglie copri altoparlanti con scritta Bose) scopro che un'altoparlante ant. non và, smonto e scopro che non è originale, tra l'altro senza tweeter, vado a vedere gli altri...non Bose ma VDO!!! :-(

Re: Problema alzacristalli.

Inviato: 15 set 2008, 22:03
da mario
io credo che il motorino sta forse per partire ma cmq mi chiedo ma sti alzacristalli sono prorio un disatro si rompono spesso oh...

Re: Problema alzacristalli.

Inviato: 16 set 2008, 18:50
da Hypnos72
Beh, quello che sta per lasciarmi non è originale.