Pagina 1 di 3

mercedes guasto

Inviato: 12 set 2008, 23:30
da mario
ragazzi, oggi mio cognato è rimasto in autostrada(pompa acqua rotta)la sua famosa mercedes con 50 mila km appena mi viene da sorridere perchè lui definiva le tedesche indistruttibili e denigrava la lancia e com'era incazzato oh...quindi vedete che anche le famose tedesche hanno i loro problemi? ah dimenticavo costo riparazione 500 eurazzi..eh..meglio la nostra leona mi sa....

!

Inviato: 12 set 2008, 23:53
da victor
a tt le macchine succede.. ma cn un unica differenza.che su 50 fiat 48 hanno problemi.. su 50 mercedes 20.... e nn ho visto nessuna fiat fare un milione di km senza smontare il motore!!!! poi.. 500 euro? mi sembra nn eccessiva dato che un potenziometro di 30 cm del pedale acceleratore costa 650 eurazzi!!!!

Re: !

Inviato: 13 set 2008, 00:42
da mario
accidenti quanto è cara allora credo che mio cognato abbia nascosto il vero costo della riparazione era troppo incazzato e sa che io amo le lancia e non amo le auto straniere perchè credo che noi italiani non siamo secondi a nessuno in fatto di auto se non sbaglio quando vogliamo siamo imbattibili (vedi ferrari e la mitica lancia delta integrale e ci metto anche la lancia stratos).

Re: !

Inviato: 13 set 2008, 04:54
da PidiJtd
Ciao a tutti.
Nel passato, per dieci anni, ho lavorato sulle auto come meccanico montatore, in carrozzeria. Le ho viste tutte, dalle auto nuove in garanzia a quelle delle mille miglia originali, le Ferrari, le Aston Martin, Lamborghini, e preparavo anche macchine da rally (la Uno turbo di Fiorio, bei tempi, sigh...). Posso dire di avere un'eserienza su tutte le auto, dalle utilitarie più piccole alle più prestigiose del mercato.

Posso dire che le ho viste tutte, nell'intimo, e ne parlo con cognizione di causa.
Le vetture italiane hanno motori che le altre si sognano, sono affidabili e se vogliono diventano anche "allegri" in fatto di prestazioni.

Abbiamo visto la Fiat crescere in qualità negli ultimi cinque anni come mai nessuno ha fatto prima.

Ferrari, Maserati, Lamborghini, sono tutti prodotti dell'ingegneria italiana. E ne vado orgoglioso.

Peccato che parecchi italiani siano un po' ingenui e credono che le marche straniere siano migliori. Ho visto Mercedes con difetti DI PROGETTO nell'impianto clima. Si guasta, cambi la centralina e si riguasta... Volvo che sistematicamente, alla prima pioggia dopo averle acquistate, mi arrivavano in officina con acqua sul pavimento, da farci nuotare i pesci rossi. su cento erano 90, ma quasi tutte, per un difetto di montaggio/progetto. La riparazione ormai la sapevo fare ad occhi bendati... Le Astra montano la centralina dei fari xenon sotto al faro SX, così l'elettronica si allaga bene benino con la pioggia... La quarta candela della Renault 5 prima serie era nascosta sotto il vano dei tergicristalli. Dovevi fare un voto a San Cristoforo ogni volta che riuscivi a toglierla, tanto la manodopera era a carico del cliente. Le Audi hanno un cambio automatico elettronico da favola, se e quando funziona, ma sono più i giorni in officina a metterlo a posto che i giorni in strada.
Vado avanti?

Perciò cari signori, prima di regalare i soldi italiani ad altri, proviamo a pensare che ci sono vetture di casa nostra che fanno bella figura in Europa, e che tutto il mondo ci invidia.

A proposito: circa tre mesi or sono mi è capitato di accompagnare una delegazione di tecnici stranieri ,con cui avevo avuto un incontro, dalla sede dell'azienda all'albergo, con la mia Lybra 2.4 JTD SW di 190.000 km.
Avrebbero potuto stare zitti, e invece avreste dovuto sentire come lodavano sperticatamente le auto italiane mentre criticavano Audi e BMW...
Meditate, gente, meditate...

Ciao
PidiJTD

Re: !

Inviato: 13 set 2008, 09:57
da simone68
Sicuramente nessuno, meglio di chi ci lavora, può conoscere i pregi e i difetti delle varie auto.
La mia opinione generale è che è sempre sbagliato essere a favore di qualcosa o contro qualcos'altro, solo per partito preso. Il buono e il cattivo, in genere, si ripartiscono equamente e credo (da assoluto profano) che sia così anche per le auto.
Quello che invece dà fastidio è che si sputi a priori sulle produzioni italiane e ci si rivolga con cieca fiducia all'estero solo per una questione di moda e di status symbol.

Simone

Re: !

Inviato: 13 set 2008, 09:59
da Thesix
Beh..io ho due clienti che riassumo così:

Lancia Thema TD 780.000 km..venduta nuova e mai fatto il motore e siamo a metà degli anni '80

Lancia K 2.0 benzina 820.000 km venduta nuova circa un decennio dopo, mai fatto il motore e la vedo, comunque, ogni 20.000 km solo per i tagliandi...neanche un rabbocco di olio

Forse non vuol dire nulla, ma di sicuro non abbiamo proprio niente da invidiare o da imparare per quanto riguarda la tecnica motoristica e, forse soprattutto, telaistica.

Re: !

Inviato: 13 set 2008, 11:05
da mastro
Condivido al 100% il pensiero di Simone68.

Re: !

Inviato: 13 set 2008, 13:03
da mario
in francia per piu volte la lancia delta integrale è stata l'auto dell'anno cioè la piu completa ed ammirata dai francesi la maserati la lamborghini la ferrari ditemi chi paese può vantare auto piu belle delle italiane ...mi sa che gli stranieri ci invidiano mentre noi italiani compriamo auto straniere ..mah..io dico che a livello di motori e di ingegneria automobilistica e di stile siamo a livelli di assoluta affidabilita.

Re: !

Inviato: 13 set 2008, 14:06
da Telaino
Io ho fatto molto caso ad una cosa... nella mia zona quasi tutti i meccanici multimarche che conosco possiedono auto del gruppo fiat. Potrei fare nomi e cognomi ma tanto non li conoscereste, perciò vi indico le auto:
Alfa 147 jtd
Alfa 159 jtd
Fiat 16 Jtd
Fiat Tempra SW 1.6
Fiat Panda 30 metano (ci traina le macchine)
Fiat Uno 1.1
Autobianchi Y10
... mi fermo quì per ora!

Soltanto la figlia di uno di questo possiede un'auto straniera... un'orrenda Micra che il padre odia.

Se loro, che di auto ne vedono, hanno scelto di guidare italiano un motivo ci deve pur essere?!?!

Re: !

Inviato: 14 set 2008, 12:33
da Massimo
Buongiorno!

Sai, secondo me la maggior parte degli italiani nell'arco della loro vita ha acquistato un'auto italiana. Che al pari di tutte le altre ha avuto i suoi problemi. Ovviamente ne sei scontento e facilmente cominci ad alimentare la leggenda che le straniere vanno bene pur non avendole mai possedute. Poi bisogna dire che per anni la Fiat ha messo in commercio delle cose assurde e con qualità pessima che di certo non ha aiutato la causa. Io ho avuto una Ritmo 65 che ha concluso con onore la sua carriera, dopo sono passato a una Regata 70 che non ha mai avuto problemi. E' stata quindi la volta di una Uno 60 SL che ha cominciato a scricchiolare dopo i 100mila km ma sinceramente non la trattavo molto bene. E' arrivata la peugeot 106 che dopo 3 e dico 3 anni di vita da nera si è scolorita fino a diventare bianca! I sig. francesi hanno riconosciuto il difetto? Ma dai...nemmeno per sogno. La sostituisco con una Ford Escort SW Td della quale non ho niente da dire, tanto di cappello. Zero problemi e cambiata solo perchè "consumata" a forza di fare km tutti i giorni in autostrada. E finalmente, nel 2000, arriva la Lybra 1.9SW td LX, che ancora oggi mi accompagna in strada nei miei viaggi. Devo aggiungere la scritta "zero problemi" o vi fidate?

Ciao

Massimo