Pagina 1 di 1
alzacristallo rotto
Inviato: 02 set 2008, 20:21
da claudio
mi si è rotto l'alzacristallo anteriore destro ma il motorino funziona sara rotta la molla chissa se vendono tutto il motorino oppure solo la molla? Qualcuno sa darmi chiarimenti se è capitato e come avete risolto grazie.
Re: alzacristallo rotto
Inviato: 02 set 2008, 20:33
da amos54
Il 90% del forum ha riguardato e riguarda spesso solo questa problematica...."sara' rotta la molla", avra' ceduto come sempre il pattino in plastica che impegna il vetro per farlo scorrere....se attivi la funzione "cerca" troverai decine e decine di post in merito, se vai sulle guide dei club lybra .it o .eu vedrai i modi per sostituirlo, se hai capito che il motorino gira forse e' un male, perche' a detta di chi gia' c'è passato potresti aver fatto arrotolare malamente i cavi d'acciaio con guai ulteriori,...insomma se ti armi di pazienza a leggere dovresti trovare le risp. ai tuoi dubbi, saluti A--
Re: alzacristallo rotto
Inviato: 03 set 2008, 08:21
da Ale 2.4 Exe
esattissimo:
di solito si rompe solo il supporto di plastica che costa pochi euro, ma se azioni l'alzacristallo con il supportino rotto si intrecciano i cavi d'acciaio e butti via tutto il meccanismo!
QUANDO SI ROMPE UN ALZACRISTALLO STATE FERMI E NON AZIONATE PIU' IL PULSANTE. altrimenti la spesa salirà da 5euro a 150euro....
Re: alzacristallo rotto
Inviato: 03 set 2008, 10:25
da Beppe457
Non è detto che azionare il pulsante alzacristalli con il pattino rotto provochi la rottura dell'intero meccanismo. Sicuramente il lavoro è più complicato perchè bisogna aprire la "scatola" che contiene l'avvolgitore della cordina d'acciaio e riavvolgerla con pazienza, quindi posizionare e collegare il nuovo pattino ed il gioco è fatto. Mi è capitato venerdì scorso. Ci ho messo più tempo a tirar fuori il meccanismo alzacristalli che a sistemare cordina e pattino. Ciao a tutti.
Re: alzacristallo rotto
Inviato: 03 set 2008, 18:05
da nicola
per esperienza diretta ti dico che se appena si è rotto l'alzacristallo,tu hai continuato a schiacciare il pulsante....complimenti hai fatto aggrovigliare i cavi di acciaio, sempre che non si sono già rotti o danneggiati.
dovrai aprire il meccanismo e cambiarli.
una procedura un pò seccante ma ci si riesce..
ciao