Pagina 1 di 1

debimetro/flussometro

Inviato: 01 set 2008, 22:20
da Rosariojazz
Ciao ragazzi, al ritorno delle vacanze, con la mia lybra sw 1,9 jtd 115cv, mi si è accesa la spia "avaria sistema alimentazione" ed effettivamente la macchina non andava bene. Era lenta nella partenza come se non attaccasse la turbina per intenderci. Stamattina sono andato dal meccanico, la spia era spenta, la macchina andava bene e dopo un giro di prova mi ha detto: è stato sicuramente il flussometro che anche con un po di polvere può dare allarme, cmq non ti lascia a piedi, se dovesse ripresentarsi il difetto, va cambiato. Secondo voi, ha detto giusto? grazie per i consigli. R.

ps. all'andata, si è accesa quando viaggiavo sui 150km e si spegneva appena aumentavo o diminuivo la velocità, invece al ritorno, a 5 km da casa, si è accesa fissa ( se può essere utile). ah, l'auto è del 2002 ed ha 100.000 km. ( cmq, consuma meno della metà della mia Delta 1,6 cc benzina ).

Re: debimetro/flussometro

Inviato: 02 set 2008, 09:05
da Telaino
Mi è successa la stessa cosa la scorsa settimana, ho soltanto sostituito il tubino in gomma del depressore EGR. Si era invecchiato e non faceva partire il turbo.
L'examiner segnalava mal funzionamento al debimetro che invece non c'entrava niente!

Ho speso zero mila lire per far tornare a posto la Leona.