Pagina 1 di 1
fendinebbia
Inviato: 01 set 2008, 06:27
da pierluigi
la mia lybra non ha i fendinebbia....voi dite che l'impianto elettrico ce già?
Re: fendinebbia
Inviato: 01 set 2008, 13:15
da Eric
Se fai una ricerca (tasto cerca in alto dx) noterai che è necessario acquistare il pannelo clima con i tasti fendi, se non sbaglio. Inoltre mi pare che ci sia da fare qualche piccola modifica per attivarne l'uso.
Ciao
Re: fendinebbia
Inviato: 01 set 2008, 19:56
da pierluigi
oggi un ricambista mi ha detto che per mettere i fendi devo cambiare il paraurti!!!!!!!!
Re: fendinebbia
Inviato: 01 set 2008, 20:37
da ViKo!
La mia, in origine non li aveva, me li son fatti regalare dal mio vicino di casa, il concessionario dove l'ho comprata e.... ci metto la mano sul fuoco.... il paraurti non lo ha fatto cambiare!
Per il collegamento mi sono accontentato del collegamento con il fendi posteriore, nel senso che quando accendo il fendi posteriore si accendono anche gli anteriori.
Ma un mio nuovo cliente elettraurto mi ha detto che con una piccola modifica si possono sdoppiare anche con la centrale clima originale. La mia non aveva il tastino del fendi anteriore (aveva il tappo) ma quando ho sostituito i tasti del clima controllando (per curiosità) ho scoperto che sotto il tappo c'era il tasto con il relativo led, quindi, probabilmente, la centrale clima non sarebbe da cambiare... approfondirò.
ViKo!
Re: fendinebbia
Inviato: 03 set 2008, 18:39
da pierluigi
ok grazie mille fammi sapere!
perchè a me il ricambista ha detto che devo cambiare tutto il pannello clima mentre un amico mi ha setto che devo prender solo i fendi,il tasto da metter dentro e il rele solo che su eper il tasto singolo non ce!
Re: fendinebbia
Inviato: 04 set 2008, 10:32
da pards
Ciao Pierluigi,
mi spiace per te, ho avuto il tuo stesso probleva e ti confermo la necessità della sostituzione della centralina clima, nella mia lybra avevo aggiunto il solo tastino (ovviamente anche i fendi) e il tutto non funzionava, il relè era presente e dandogli un impulso di corrente i fendi si accendevano.
Breve indagine e scopro che dipende dalla centralina clima che pur avendo l'interruttore ha delle differenze circuitali.
Volevo risolvere il problema studiando il circuito e, male che vada, effettuando qualche taglio sullo stampato creare un collegamento diretto sul tastino fendi.
Poi un mio amico meccanico mi ha rimediato gratuitamente una centralina clima già predisposta e allora la cosa si è semplificata.
Comunque ti consiglio di cercarne una usata verificando che abbia il tasino del fendi presente.
Ciao
Re: fendinebbia
Inviato: 04 set 2008, 18:37
da pierluigi
cavolo..
Re: fendinebbia
Inviato: 05 nov 2008, 23:33
da vito
io celo il pezzo che ti manca però manca la parte anteriore
ciao vito