Cromature "finte"?

Mercatino
Gallery
Daniele

Cromature "finte"?

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao a tutti!

Giorni fa mi sono accorto che una cromatura sul paraurti anteriore si è "spellata", rivelando una sorta di pellicola plastica aderente ad un metallo non bene identificato.

Per caso le cromature non sono più propriamente tali ma piuttosto un effetto ottenuto in altro modo?

Grazie!
Eric

Re: Cromature "finte"?

Messaggio da leggere da Eric »

Quanti anni ha la macchina? Io sulla mia, sulle due cromature del paraurti anteriore, ho una pellicola trasparente (sembra azzurrina) che ricopre la cromatura vera e propria. Penso siano ancora le protezioni del nuovo...
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

anche io avevo la pellicola azzurra che ricopre le parti cromate.. ma poi è sparita nel nulla..
Daniele

La macchina ha cinque anni, compiuti lo scorso luglio. Non ho mai notato pellicole azzurrine, le cromature erano proprio color cromo :-) e ora dove c'è stata questa "spellatura" il metallo sottostante non risulta essere lucido.
La plastica in questione sembra avere una consistenza abbastanza rigida, controllerò meglio.
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

Ma di quali cromature parlate? La cromatura è un processo che si applica al ferro, ma di ferro o metallo in genere sulla carrozzeria della Lybra non ce ne è nemmeno un pezzetto; è tutta plasticaccia. V.
Daniele

Ecco appunto allora si tratta di simil-cromature... Mi riferivo a quelle sui paracolpi del paraurti anteriore.
Daniele

Ho verificato che è metallo, ma ricoperto da un sottile velo plastico: probabilmente in fase di produzione il metallo viene reso lucido e protetto con questa plastichina che, se salta via in seguito ad abrasioni o non perfetta produzione, porta il metallo ad ossidarsi divenendo opaco.
Antonio TV

Messaggio da leggere da Antonio TV »

Le Wv hanno una splendida e grande mascherina cromata... di plastica, quindi meglio non sottilizzare troppo sulla lybra.... per non parlare dei numerosi elementi di plastica all'interno di SUV quali il Cayenne
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Antonio forse fino al 1970 si usavano cruscotti in metallo, ora sostituiti dalla plastica. Quindi mi sembra più che ovvio che un Cayenne abbia l'interno in plastica cosi come la Ferrari Enzo apparte qualche parte in fibra di carbonio. Saluti
Rispondi

Torna a “Lybra”