Avvallamenti , buche = poveri ammortizzatori

Mercatino
Gallery
lad

Avvallamenti , buche = poveri ammortizzatori

Messaggio da leggere da lad »

Salve , vorrei un parere.
Io abito in una città che è tutta una buca , non faccio il suo nome per il rispetto che ho di me!
Il fatto che siccome mia moglie è incinta , devo essere il piu' leggero possibile nella guida.
La leona ha 110K Km ha sopratutto effettuato tragitti in città ed autostrada , non ho nessun problema alle alte velocità o in frenata (a dire il vero l'abs entra troppo spesso alle basse velocità), solo che quando passo sopra gli avvallamenti delle strade della città ho la sensazione che gli ammortizzatori non facciano il loro dovere.

Avete qualche test da propormi per capire se eì il momento di cambiarli?
ToniPI

Re: Avvallamenti , buche = poveri ammortizzatori

Messaggio da leggere da ToniPI »

Ciao, l'insemento non opportuno dell'abs è spesso causato dallo stato degli pneumatici:duri, vecchi, consumati irregolarmente. Oppure dagli ammortizzatori. Il fatto che la ruota salti su un dosso o di rimbarzo da una buca, fa si che la ruota sia nell'aria. Quindi stai frenando nel nulla, con attrito pari a zero.
Condizione ideale per l'inserimento dell'abs.
Dalle mie parti (Gorizia) ci sono, o meglio c'erano, parecchie officine che avevano il banco prova per gli ammortizzatori.
Lo puoi sapere solo tu se ti senti sicuro!
Ciao, Antonio.
lad

ok , grazie , siccome comunque la macchina ha percorso degnamente 110K km penso che si meriti gli ammor. nuovi.

Un altra domanda, sapete se e dove si trova il disinserimento totale dell'allarme.
Sto avendo problemi di falsi allrarmi e vorrei disattivarlo, per il momento mantenedo la funzione di chiusura da telecomando.
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Su questo non posso esserti di alcun aiuto, non avendo la mia leona l'allarme. Comunque credo tu faccia bene a sostituirli, 110K km di citta/extraurbano, sicuramente sono un bel stress. E sono una sicurezza attiva. Spenderai max. 400€. Spesi bene.
Ciao e buone ferie.
Antonio.
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

il disinserimento dell'allarme si trova nel casetto fusibili ma se nn hai la chiave nn puoi far nulla e puoi usare la chiave x apertura e chiusura

per gli ammortizzatori la mia ne ha 170k km, il mio mek mi dice che sono ancora efficenti, nn capisco xke insisti di cambiare, il test nn lo hai fatto?

Saluti Luigi
lad

Ho aperto il cassetto dove sono i fusibili, quello sulla sinistra , ma di posti dove inserire la chiave non lo trovo.
robyTNT

Messaggio da leggere da robyTNT »

In alternativa, verifica nel cassetto porta oggetti: sulla parte superiore destra c'è un posto alternativo dove inserire la chiave elettronica (nel caso in cui l'antifurto sia aftermarket Lancia. Ciao
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

ma è originale lancia,comunque nel cassetto si trova sulla destra in alto coperto da un cappuccio di plastica nero
lad

allora: l'antifurto è originale , controllero' nel cassetto porta oggetti, vi faccio sapere
lad

Nel cassetto porta oggetti non c'e' nulla.
il cassetto porta fusibili è questo:

Immagine

e qui non vedo ne chiavi ne serrature
Rispondi

Torna a “Lybra”