Pagina 1 di 1
Il terzo stop mi fa impazzire...
Inviato: 27 lug 2008, 10:51
da Andrea
Ciao a tutti,
vi spiego la situazione: quando freno i due stop in basso funzionano correttamente mentre quello in alto proprio non ne vuole sapere. Ho smontanto il tutto per vedere se la lampadina (unica) fosse bruciata. Invece è integra. Provo a frenare e... funziona! Rimetto tutto a posto, riprovo e non va!
Ho provato a pulire il connettore, spostare le alette in modo che facciano bene contatto, insomma le ho provate tutte, ma ogni volta che rimonto su tutto o comunque dopo la prima buca il terzo stop smette di funzionare. Cosa può essere?
Grazie mille
A.
Re: Il terzo stop mi fa impazzire...
Inviato: 27 lug 2008, 13:50
da ToniPI
Ciao. la butto li. Potrebbe essere il cavo interrotto. Quando la smonti, a baule aperto (seè una sw) i cavi fanno contetto. Quando lo chiudi, per vari motivi, i lembi si allontenano.
E' proprio buttata li, però!
Ciao e buona domenica, Antonio.
Re: Il terzo stop mi fa impazzire...
Inviato: 28 lug 2008, 10:46
da Simone
te la butto lì anch'io,
potrebbe essere il copperchietto deformato dal calore, una volta montato sposta in qualche modo i contatti, e non fa accendere la lampada, a coperchio smontato tutto funziona.....................ispeziona bene il coperchio se è deformato in qualche punto particolare in zona lamelle contatti lampada magari.
io non so nemmeno come è montato questo coperchio.............ci sono delle viti.............?
non è che sono troppo lunghe o sono state strette troppo, e una volta tirate toccano e fanno corto su qualche contatto.............?
Ciao Simone.
(lybra a metano)
Re: Il terzo stop mi fa impazzire...
Inviato: 28 lug 2008, 14:06
da oasisiano
Ti spiego....è semplicemente il connettore dove si alloggia la luce che è troppo largo, cioè con il calore si è ingrandito....devi solamente fare un po di spessore con qualcosa che conduce (ti consiglio carta d'alluminio per alimenti) e vedi che tutto funzionerà!Ciao e fai sapere!!
Re: Il terzo stop mi fa impazzire...
Inviato: 31 lug 2008, 14:21
da Andrea
Ciao e grazie per le risposte.
In effetti il problema è sicuramente sul connettore della luce. Ruotandolo si crea un contatto di qualche tipo e la lampadina si spegne. Per ora ho risolto con una fascetta che tiene fermi i fili... non so quanto possa durare. Proverò poi con la carta d'allumionio come consigliato da oasisiano.
Grazie e ciao!
A.