Pagina 1 di 2

Problema Lancia lybra (desde españa)

Inviato: 15 lug 2008, 09:03
da César
Saludos a todos,

Os cuento mi problema por si me podéis ayudar.
Ayer la lybra se me paró en marcha sin más. Tuve que parar y el coche no arrancaba. Se quedaba marcada la luz de fallo del motor. Pasados 10 minutos arrancó y andé unos 800 metros y se volvió a parar sin más. Volví a parar y lo mismo, no arrancaba. Pasados 10 minutos me volvió a arrancar pero ya no quise andar más porque era muy peligroso andar y que derrepente se pare y llamé a la grua y lo llevé al Servicio Oficial de Lancia.
Antes me había ocurrido que el coche no arrancaba y se encendía la luz del motor. Pasaban 10 minutos y arrancaba. He leido en el foro que en este caso suele ser el "sensore giri". Pero si ocurre en marcha, ¿puede ser el "sensore giri" o será algo más grave?

En España hay pocos lybra y hay un gran desconocimiento sobre el mismo. Por eso, estaría muy agradecido si me podéis ayudar.

Saludos desde España

Re: Problema Lancia lybra (desde españa)

Inviato: 15 lug 2008, 09:05
da ippo105
io ho lo spagnolo parecchio arruginito, qualcuno sa tradurre per aiutare el muchacho?

Re: Problema Lancia lybra (desde españa)

Inviato: 15 lug 2008, 09:14
da César
Siento no saber italiano. Entiendo algo pero no lo se escribir en italiano. A ver si alguien me puede ayudar.
Muchas gracias.

Re: Problema Lancia lybra (desde españa)

Inviato: 15 lug 2008, 09:29
da ippo105
ho tradotto con google, la traduzione non è perfetta ma si capisce il senso del discorso, lascio il campo agli esperti per aiutare l'amico spagnolo.

Saluti a tutti,

Io conto mio problema se mi può aiutare.
Ieri il lybra ho smesso di funzionare. Ho dovuto interrompere l'auto e non si avvia. E 'stato segnate in luce di avaria motore. Dopo 10 minuti e tirato andina circa 800 metri ed è stata di nuovo senza fermarsi. Torna a Parigi e la stessa cosa, non avviato. Dopo 10 minuti mi ri-boot, ma non voleva più a piedi perché era molto pericoloso per camminare e stare derrepente e ho chiamato la gru e lo ha portato al Servizio Officer Lancia.
Che è accaduto prima non avevo iniziato l'auto e acceso la luce motore. Speso 10 minuti e avviato. Ho letto nel forum che in questo caso è di solito il "sensori di giri." Ma quando succede in movimento, può essere il "sensori di giri" o è qualcosa di più grave?

In Spagna ci sono poche lybra e vi è un grande ignoranza circa lo stesso. Pertanto, le sarei molto grato se mi può aiutare.

Re: Problema Lancia lybra (desde españa)

Inviato: 15 lug 2008, 09:33
da gennifer
.................................................E' il sensore giri........................se la macchina si raffredda e riparte non ci sono dubbi..............

Re: Problema Lancia lybra (desde españa)

Inviato: 15 lug 2008, 09:49
da César
Puede ser el sensore giri cuando el problema sucede en marcha? El coche se paró totalmente mientras circulaba por una autopista.

Re: Problema Lancia lybra (desde españa)

Inviato: 15 lug 2008, 09:51
da César
Può essere i sensori giri in cui il problema si verifica in movimento? La vettura è stata completamente interrotta, mentre viaggiano in autostrada

Re: Problema Lancia lybra (desde españa)

Inviato: 15 lug 2008, 16:31
da joeblack
dal sintomo sembra che sia proprio lui "il sensore giri" proprio mentre si è in marcia la centralina non ha più il segnale e per lui il motore è fermo! da qui la spia avaria motore e lo stop.

vale vale
ciaoooo

Re: Problema Lancia lybra (desde españa)

Inviato: 15 lug 2008, 18:47
da Emanuele
es posible che si,
preuva a verificar si el sensor esta bien alocado como distancia si es a 1 mm max 1.5 mm da la puleggia.
Asta luego

Re: Problema Lancia lybra (desde españa)

Inviato: 15 lug 2008, 22:08
da Fireman
Hola Emanuele, bosquejo de seguro del sensor di giri encendido su puleggia. He tenido el mismo problema. El coste está del euro 30. la distancia no cuenta, es que el sensor no funciona .Asta luego