Pagina 1 di 1
tergicristallo
Inviato: 14 lug 2008, 13:17
da micromat
scusate la domanda..... ma nessuno ha problemi con glu ugelli tergicristallo? a me l'acqua viene fuori ad una pressione ridicola. capita ad altri?
Re: tergicristallo
Inviato: 14 lug 2008, 13:49
da mastro Titta
Pulisci gli ugelli, potrebbero essere ostruiti da calcare o impurità.
Re: tergicristallo
Inviato: 14 lug 2008, 13:52
da micromat
già fatto, ma nulla di nulla..... altri suggerimenti?
Re: tergicristallo
Inviato: 14 lug 2008, 15:06
da Benny57
Ciao prova a controllare i due motori di spruzzo sulla vaschetta, alcune volte si otturano con dello sporco o residui rendendo insufficiente la pressione di getto.
Ciao Benny57
Re: tergicristallo
Inviato: 14 lug 2008, 15:43
da gcdesa
ciao.
a volte si forma del calcare alla base della vaschetta, e va a finire sopra la retina che fa da filtro per la pompa degli ugelli.
prova a mettere del viacal, attendi un po' che agisca, poi abbondantemente spruzza acqua per pulire il tutto.
fammi sapere!
Re: tergicristallo
Inviato: 15 lug 2008, 07:35
da Francesco Patti
Sulla mia «Delta» era successo qualcosa di simile. Motorino che girava correttamente, ma dagli ugelli (ben puliti) usciva poco più di qualche goccia d'acqua.
Seguendo a ritroso il percorso della tubazione, ho visto che questa ha un punto di giunzione. Ho staccato e ho azionato il lavavetro, rendendomi conto così che il getto (in questo primo tratto) usciva con pressione ottimale.
Mi sono poi accorto che il raccordo fra i due rami della tubazione è di alluminio e questo si era "sgretolato" facendo confluire all'interno degli ugelli una gran quantità di polvere di alluminio che ostruiva gli ugelli. Ho smontato gli ugelli e li ho puliti aiutandomi anche con un getto di aria compressa presso un distributore di benzina.
Ho rimontato il tutto e il funzionamento è tornato regolare. Ovviamente ho sostituito la giunzione di alluminio con una di plastica.
Saluti.