Ciao ragazzi è più di un anno che vi seguo ma non ho mai avuto il bisogno di scrivere su questo forum perchè la mia cara lybra non mi ha mai dato problemi^^. Adesso però ho notato un piccolo problema all'impianto delle frecce e chiedo il vostro aiuto :
in poche parole quando metto la freccia a destra se non freno funziona regolarmente, nel momento che schiaccio il pedale del freno per rallentare la freccia (lampadina) si spegne o lampeggia a malapena. Che è successo e cosa devo fare?
Altro problema che sicuramente potete aiutarmi è il seguente: l'altro ieri apro la ceneriera, poi la richiudo e mi accorgo che il cassettino non si apre più (Rimasto mezzo chiuso e mezzo aperto)...... Adesso se lo sblocco con forza o con pazienza dopo si richiude o si è rotto qualcosa? Notare che io non fumo mi serve solo la presa dell'accendisigari.
Grazie anticipatamente.
Help me!! Strana anomalia!
-
robyTNT
Re: Help me!! Strana anomalia!
Ciao Marcos. Per il problema alla freccia, come accade in alcune macchine, è possibile che uno stampato, probabilmente quello del gruppo ottico posteriore, sia ossidato o comunque faccia falso contatto, e quindi l'impulso viene disperso nel momento in cui schiacci il freno ( ossia l'impulso arriva anche ad un'altro componente dello stampato). Prova magari a dargli una pulita. Per quanto riguarda il posacenere, è successo anche a me che non si aprisse rimanendo mezzo chiuso). Utilizzando il pulsante Cerca, c'è un'ottimo post con la spiegazione e l'intervento. Sostanzialmente si è rotto un piolino che fa da fermo/guida. Su club Lybra trovi le istruzioni per smontare il posacenere. Ciao
-
Marcos
Grazie 1000!! Scusami ancora non essendo un esperto, dove trovo questo stampato nell'auto!! (SCUSA L'IGNORANZA)
-
robyTNT
Lo stampato è un circuito elettronico, tipo le schede dei PC. E' normalmente di colore verde. Se tu hai modo di vederlo, ci sono delle linee di color rame, che sono appunto i collegamenti elettrici. Per verificarlo, è necessario accedere al gruppo ottico delle luci posteriori. Normalmente, è su questo che si creano dei falsi contatti, in quanto sullo stesso stampato possono esserci più utenze (es. luci di posizione, luci freni frecce ecc). A volte basta solo una pulita, a volte è necessario cambiarlo, oppure possono essere i fili che giungono a tale circuito che hanno un falso contatto.. Non so però dirti se il tuo problema possa dipendere da questo, comunque in bocca al lupo.
-
Telaino
Credo invece che lo "stampato" dei fari posteriori sia proprio dentro il gruppo ottico e dovrebbe essere fatto in lamierino zincato.
-
amos54
Speriamo amico Roberto...Indubbiamente si tratta di un problema di massa sul gruppo ottico posteriore dx; se hai una sw ed il Bose, lo smontaggio è un po' laborioso, controlla poi la "bonta'" del connettore del gruppo , in particolare il filo nero che porta la massa complessiva; il filo nero stesso fa capo ad un capocorda che è avvitato sulla carrozzeria sotto il gruppo posteriore; nel momento che smonti il gruppo posteriore, guarda bene il complessivo dei portalampade (lo stampato che diceva Roby, che in questo caso dovrebbe invece essere costituito da una base plastica e da piste metalliche pseudo-zincate) ciao A--