Pagina 1 di 3
una vostra opinione
Inviato: 04 lug 2008, 10:41
da gennyx
Vorrei la vostra opinione su sta cosa.secondo voi la nostra leoncina e diventata troppo vecchia come modello,immagine e rappresentanza?mi spiego meglio.Ieri con i mieicolleghi dovevamo andare ad una cena di lavoro,quelle cene dove per concludere affari bisogna tentare di essere sempre chi sa chi!insomma dovevamo fare la nostra discreta figura.La mia leoncina e nuova e del 2005 ed e da vetrina.Ma quando ho detto che sarei venuto con la mia macchina i miei colleghi mi hanno elegantemente detto che era meglio se mi facevo venire a prendere da loro con le loro macchine.Ci sono rimasto tanto mal che mi veniva quasi da piangere.Sara perche a me sta macchina e sempre piaciuta e forse non mi rendo conto,sara che che dove c e gusto non c e perdenza ma io la vedo ancora bellissima.E vero non ha ma avuto un restailing,il motore(1.9 jtd)e vecchio ed anche una Astra ci passa ma non la vedo ancora una macchina da vuo cumpra'!cosa ne pensate voi,possibilmente un giudizio non di parte visto il luogo dove scrivo.Io penso che sia ancora una macchina che fa girare la testa....e a volte le palle pero!!!
Re: una vostra opinione
Inviato: 04 lug 2008, 10:44
da mastro Titta
Ma con chi lavori, Dolce e Gabana?
Re: una vostra opinione
Inviato: 04 lug 2008, 10:55
da C/Katia
gennyx ha scritto:
La mia
> leoncina e nuova e del 2005 ed e da vetrina.Ma quando ho
> detto che sarei venuto con la mia macchina i miei colleghi mi
> hanno elegantemente detto che era meglio se mi facevo venire
> a prendere da loro con le loro macchine.Ci sono rimasto tanto
> mal che mi veniva quasi da piangere.
Ti hanno detto elegantemente? Sinceramente di elegante nel dirti questa frase i tuoi colleghi non hanno avuto nulla. Sentendomi dire una frase del genere io sarei comunque andata con la mia Lybra. Perchè nella vita l'apparenza ti assicuro che conta poco. E professionalmente emerge chi ha stoffa, non chi ha un'auto invece di un'altra.
Cate
P.S. Ciao Francesco (Mastro Titta), sei grande!!!!

)
Re: una vostra opinione
Inviato: 04 lug 2008, 11:09
da fulvio
Credimi, nel caso specifico l'auto non c'entra nulla; se gli avessi dato l'opportunità avrebbero criticato anche il Tuo abbigliamento; è una categoria di persone assai diffusa che non a caso si esprime sempre al plurale, nel senso che tende a ricavare forza dall'uniformarsi ad un gruppo: di fronte a certi episodi ripenso sempre alla massima del poeta Vate Freak Antoni: "Mangiate merda, cento milioni di mosche non possono sbagliare!".
Non mi stupisco che Ti sia trovato impreparato di fronte ad una manifestazione così evidente: è per questo che hai una Lybra!
Con sincera e profonda stima..
Fulvio
Re: una vostra opinione
Inviato: 04 lug 2008, 11:17
da Ale 2.4 Exe
con una B o con due B?...
Re: una vostra opinione
Inviato: 04 lug 2008, 11:39
da gcdesa
Lavoro in una concessionaria e, credimi, chi si viene ad informare per la nuova Delta e mi dice d'aver posseduto un Lybra ne rimpiange il comfort, lo spazio, la qualità a bordo e la sicurezza.
E una linea che solo le italiane possono permettersi.
Elegante, quasi snob.
Datata?
Ma avete visto che macchine pacchiane ci sono in giro?
Non cambierei un particolare della Lybra, se non la vernice con cui hanno verniciato gli interni, perchè effettivamente si screpolano.
E poi un signore non si giudica da come veste, ma da come sta a tavola!
Vai a testa alta, Lybrista!
Re: una vostra opinione
Inviato: 04 lug 2008, 11:45
da robyTNT
Beh, io ho una 1.9 sw del 2001 che ancora fà a sua figura. Mi permetto di sottoporvi questi confronti fatti su macchine che ho avuto modo di guidare recentemente (colleghi/parenti). Ho guidato Audi A3 full opt. ed audi A4 TDI (quelle con la doppia e la tripla lettera rossa...), nonchè Alfa 156 o nuova Croma, o BMW serie 3 ed anche una Z4 (3.0 benzina). Tutte le tedesche hanno sicuramente un motore che surclassa la nostra macchina (anche nel prezzo) ma, ritengo e questa è una mia senzazione di pelle, che non abbiano personalità, le linee siano "fredde" (sia all'interno che all'esterno) e che proprio nell'abitacolo si crei tra pilota e macchina una certa "distanza emotiva/emozionale". Per quanto riguarda la Z4, ho avuto modo di farci 150 km: macchina da giovani e di taglia al massimo media, dopo un pò si sente una certa fatica nella guida dovuta all'assetto ed al rombo dello scarico, divertente da guidare (per un quarto d'ora al massimo) tra i tornanti liguri. Risultato: non me la comprerò mai. Per quanto riguarda la Croma, trovo l'abitacolo eccezionale, ma la forma quasi goffa, oltre al particolare del paraurti posteriore che si estende eccessivamente all'interno del baule limitandone l'utilità. Detto ciò, sempre a mio modo di vedere, ritengo che una macchina possa sortire senzazioni diferse da persona a persona: fatti due conti e due constatazioni, ritengo che la nostra Lybra abbia ancora un valido rapporto qualità/prezzo/confort/eleganza tanto da potersi confrontare anche con qualche SW Mercedes (C) pari età (e si, anche quelle hanno qualche difettuccio per non parlare del costo...) Buona giornata a tutti.
Re: una vostra opinione
Inviato: 04 lug 2008, 12:45
da mastro Titta
Si hai ragione Gabbana con due b, ti invio anche il sito ufficiale, non si sa mai possa esserti utile:
http://www.dolcegabbana.it/
Francesco

Re: una vostra opinione
Inviato: 04 lug 2008, 12:49
da Ale 2.4 Exe
ne terrò di conto e lo serberò nel io cuore...
Re: una vostra opinione
Inviato: 04 lug 2008, 14:09
da 1.9JTDSUD
Salve
Le auto italiane han da sempre avuto line eccezzionali.Senza tempo.
Una mia opinione guardando auto datate italiane e estere, in genere le auto italiane han line senza tempo.Anche invecchiando mantengono un loro fascino.
La lybra e' un auto senza tempo.Nata con line retro, moderne.
Guardando una lybra del 2000 e un audi a4 del 2000 ditemi voi quale e' piu' datata. guardando una passat del 2000 o una bmw 320 del 2000.Tra tutte le line meno datate senza tempo direi che sono quelle della lybra.Una mia opinione.Un modo mio forse di vedere, in ogni caso questa moda di auto estere e una grande fesseria, in quanto in italia tra i mille problemi che ci possono essere le auto le sanno costruire bene, da sempre.
Saluti