Ciao a tutti , ho una Lybra 1.8 sw del 2002 , 94 mila Km con impianto a gas Prins sequenziale , e tento di spiegarvi il problema.
Accendo il motore esco e giro indistintamente sia pochi chilometri sia 300 .
Mi fermo e riaccendo il motore , riparto e immediatamente sento come dei motori metallici , come se pezzi di lamiera non fissata vibrassero dal davanti della macchina , accelero un po' e smettono , ma riconpaiono subito dopo .
Fermo la macchina , la lascio ferma per molto tempo , anche un giorno , e domani la stessa storia.
Spero di aver spiegato alla meno peggio il problema .....ma non essendo meccanico.....
ciao buon fine settimana e FORZA ITALIA !!!!!
Rumori metallici
-
gae73
Re: Rumori metallici
quasi sicuramente è la puleggia da cambiare,mi sa che devi preventivare la sostituzione della stessa con relativa cinghia,tendi cinghia e pompa dell'acqua,a me era successa la stessa cosa,poi comunque aspetta la risposta di chi ne capisce molto più di me
saluti gaetano
saluti gaetano
-
Simone
Re: Rumori metallici
questi rumori metallici anchi'io li stò avvertendo da un paio di mesi sulla mia Leona 1.8 benzina e metano
(imp. seq. Landi) montato tre mesi fà.
si avvertono rumori metallici solo in fase di sforzo e in fase di manovre leggere, anche in ripresa con bassi giri del motore........io pensavo a qualche vibrazione della marmitta, ma abbiamo conrollato sul ponte, la marmitta sembra in ordine.
è più un rumore che proviene dalla coppa olio secondo me.
COSA SARA'....................?
ci aggiorniamo.
Ciao Simone.
(lybra a metano)
(imp. seq. Landi) montato tre mesi fà.
si avvertono rumori metallici solo in fase di sforzo e in fase di manovre leggere, anche in ripresa con bassi giri del motore........io pensavo a qualche vibrazione della marmitta, ma abbiamo conrollato sul ponte, la marmitta sembra in ordine.
è più un rumore che proviene dalla coppa olio secondo me.
COSA SARA'....................?
ci aggiorniamo.
Ciao Simone.
(lybra a metano)