RUOTE DI SCORTA PER LA LEONA
-
SIMONE
RUOTE DI SCORTA PER LA LEONA
Amici..................!
........ararrararraaa.........!
................dice un mio amico di Varese..............
Devo smontare le gomme invernali dalla mia leona, (un po' tardi lo sò), ma qui ha piovuto e fatto freddo fino all'altro ieri...........
Volevo recuperare dal demolitore quattro ruote per montare quattro gomme normali sulla mia lybra.
La pigraggine di togliere anche semplicemente il coperchietto di plastica, e la comodità del pc.,
mi portano a fare la domandina on-line..............:
-sapete dirmi quanti fori ha un cerchio normale in ferro per la leona...........?.........presumo quattro......
-non c'è differenza con quelli in lega..............?
Se dovessi trovare dal demolitore quattro cerchi in lega piuttosto che in ferro, vanno bene lo stesso.........?
Ciao Simone.
(lybra a metano)
........ararrararraaa.........!
................dice un mio amico di Varese..............
Devo smontare le gomme invernali dalla mia leona, (un po' tardi lo sò), ma qui ha piovuto e fatto freddo fino all'altro ieri...........
Volevo recuperare dal demolitore quattro ruote per montare quattro gomme normali sulla mia lybra.
La pigraggine di togliere anche semplicemente il coperchietto di plastica, e la comodità del pc.,
mi portano a fare la domandina on-line..............:
-sapete dirmi quanti fori ha un cerchio normale in ferro per la leona...........?.........presumo quattro......
-non c'è differenza con quelli in lega..............?
Se dovessi trovare dal demolitore quattro cerchi in lega piuttosto che in ferro, vanno bene lo stesso.........?
Ciao Simone.
(lybra a metano)
-
luca (ilpolso)
Re: RUOTE DI SCORTA PER LA LEONA
devi guardare l'interasse dei 4 fori e le dimensioni da 15 16 pollici a seconda di cosa c'è sul libretto.....poi in ferro o in acciaio vedi tu per gusto e spesa....
-
luca (ilpolso)
devi guardare l'interasse dei 4 fori e le dimensioni da 15 16 pollici a seconda di cosa c'è sul libretto.....poi in ferro o in acciaio vedi tu per gusto e spesa....
-
mastro
Vanno bene tutti i cerchi a 4 fori Fiat/Lancia. Varia la lunghezza dei bulloni, attenzione che se i bulloni sono troppo lunghi possono interferire con i dischi dei freni. Se prendi i cerchi in lega, dovrai prenedere anche i relativi bulloni. La Lybra con i cerchi in lega è deciasmente più completa. Qualche tempo fa io ho trovato un cerchio perfetto, gommato al 70%, da un demolitore che me lo ha dato per 50 eurozzi, per sostituire il ruotino di scorta.
-
SIMONE
GRAZIE AMICI..........
anche il mio demolitore parlava di 50,00 "euri" a cerchio con gomme seminuove............ora si tratta di andarle a vedere e decidere se è meglio tenere i cerchi e comprare 4 gommette nuove tirandosi un po' di prezzo o concludere l'affare.
Anche secondo me la lybra con i cerchi in lega è più completa ed elegante.
Ciao Simone
(lybra a metano)
anche il mio demolitore parlava di 50,00 "euri" a cerchio con gomme seminuove............ora si tratta di andarle a vedere e decidere se è meglio tenere i cerchi e comprare 4 gommette nuove tirandosi un po' di prezzo o concludere l'affare.
Anche secondo me la lybra con i cerchi in lega è più completa ed elegante.
Ciao Simone
(lybra a metano)
-
Zufiusto63
ararrararraaa adesso abita a Caldè sul lago Maggiore....
Zufiusto63
Zufiusto63
-
SIMONE
l'altra settimana lo avevo di spalle al ristorante cinese a Varese..................
...............arararraarraraaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrraa........................AMICI.........arara.
Ciao Simone
(lybra a metano)
...............arararraarraraaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrraa........................AMICI.........arara.
Ciao Simone
(lybra a metano)
-
vfo
Anch'io vorrei trovare una ruota di scorta in condizioni decenti per sostituire l'immondo ruotino. V.
-
ViKo!
Quando sono andato dal mio cliente gommista per cambiare le quatto scarpette della Lybrettina ho notato un cerchio identico al mio "in lavorazione" (io ho i cerchi in ferro quelli per così dire base da 15") e gli ho chiesto chi gli avessa lasciato quella ruota della Lybra.
Il gommista mi ha detto l'unica Lybra qui è la tua e quando ho indicato il cerchio sotto i ferri, mi ha sorriso e mi ha detto che era quello della Stilo accanto alla mia Lybra. Che stupidino che sono eh eh eh
cerchi in lega da 15" sono perfetti al posto di quelli "normali", devi solo usare i bulloni dei cerchi in lega che sono diversi come lunghezza rispetto a quelli della ruota normale.
Per il resto, 4 fori, che io sappia uguali fra 15" e 16", cinque fori li ha solo la protecta
))
ViKo!
Il gommista mi ha detto l'unica Lybra qui è la tua e quando ho indicato il cerchio sotto i ferri, mi ha sorriso e mi ha detto che era quello della Stilo accanto alla mia Lybra. Che stupidino che sono eh eh eh
cerchi in lega da 15" sono perfetti al posto di quelli "normali", devi solo usare i bulloni dei cerchi in lega che sono diversi come lunghezza rispetto a quelli della ruota normale.
Per il resto, 4 fori, che io sappia uguali fra 15" e 16", cinque fori li ha solo la protecta
ViKo!
-
mastro Titta
Buon giorno Viko, scusami debbo contraddirti, i bulloni da utilizzarsi sui cerchi in lega sono gli stessi dei cerchi in acciaio. Pertanto se trovate i cerchi in lega sostituiteli con tranquillità, io mi riferisco ai cerchi della versione LX, non ho conoscenza diretta di altri modelli.
Francesco
Francesco