Pagina 1 di 1

Scatola filtro aria

Inviato: 11 giu 2008, 18:16
da Angelo Lanc
Scusate ma di problemi sulla mia leona ne ho a palate. E da molto tempo che quando accellero e mentre cammino sento un rumore tipo di sfiato, come se qualche tubo dove passa aria fosse saltato. Oggi l'ho portata da un meccanico che mi ha detto che il coperchio della scatola del filtro aria chiude male e sicuramente il rumore viene da li, perchè dice che quando si stringono troppo le viti si spana la sede e non chiude, quindi deve smontarlo e non sò bene cosa vuol fargli con la colla.
Premettendo che mi ha mandato via perchè dopo 15 minuti non è riuscito a tirare fuori la scatola e mi ha detto che l'avrebbe dovuta mettere sul ponte, levato il carter e sfilarla da sotto.

A qualcuno gli è già capitato? E' complicato togliere la scatola? Ci sono rimedi (sempre che il rumore venga da li)?.

Grazie ciao

Re: Scatola filtro aria

Inviato: 11 giu 2008, 23:41
da ViKo!
Con la colla?
E se poi con le vibrazioni si..... scolla? (viaggi con il Super Attak nel portaoggetti?)
Prova a dare un occhiata sul sito e-per per vedere la composizione (poi il costo) del ricambio.
Quando qualcosa in "plastica" si rompe, la diagnosi del meccanico mi sembra corretta (è un difetto che spesso capitava sulle 156), la colla è sempre un palliativo destinato ad avere breve durata.
Il difetto potrebbe ripetersi alla prima sostituzione del filtro aria.
Verifica inoltre il tubo flessibile della marmitta al punto di attacco al motore.
(E' una banalità [la diagnosi del tuo meccanico è già certa] ma, in garanzia, a me sembrava il filtro aria ed invece ero... senza marmitta eh eh eh).

ViKo!

Re: Scatola filtro aria

Inviato: 12 giu 2008, 18:25
da Angelo Lanc
vengo ora dal meccanico, tubo intercooler rotto (c'è proprio un taglio) martedi lo cambia speriamo che il rumore finisca.

Re: Scatola filtro aria

Inviato: 19 giu 2008, 21:31
da massimo
ciao angelo avevo il tuo stesso problema per togliere la scatola del filtro ho dovuto smontare la protezione ripara motore togliere il pezzodi lamiera sotto il radiatore spostare il radiatore stesso solo cosi riesci a togliere la scatola del filtro,poi con un trapano ho forato le viti che tengono il coperchio sostituendole con delle viti autofilettanti ho rimontato il tutto controllando anche i vari tubi di gomma che sembravano inseriti ma invece appena appoggiati rimesso delle fascette nuove sostituendo quelle originali ti assicuro che il lavoro fatto ne e' valsa la pena non ha piu' quel buco intorno ai 2500giri va proprio bene appena riesco faccio due foto e ti dico tubi e fascette,ciao.