Pagina 1 di 1

Rimozione Bocchette

Inviato: 11 giu 2008, 13:55
da aky1969
Ho seguito la guida di nitro per lo smontaggio dell'ics ma mi sono bloccato alle bocchette di aerazione centrali.
Qualcuno mi può spiegare meglio come fare per smontarle?
Io ho tolto la vite centrale ma non riesco a fare altro...

Grazie a chi mi potrà aiutare!

Re: Rimozione Bocchette

Inviato: 11 giu 2008, 14:36
da nitro
Ciao,
da quello che mi ricordo, le mie sono fissate solo con la vite centrale.
Magari forse, cambia il sistema di fissaggio a seconda del modello di lybra e/o anno di fabbrica.Non saprei.
La mia, è una 1.9 jtd sw lx , 11/2000 no navy.
Magari, sono solo un po' incastrate, e con un po' di (delicata) forza, si sbloccano.
Di più, non saprei.
Ciao,
Nitro

Re: Rimozione Bocchette

Inviato: 11 giu 2008, 15:05
da aky1969
Ma occorre fare molta forza? vi sono delle spinette che le tengono incastrate? in che modo è più opportuno prenderle per tirarle fuori?

Grazie!

Re: Rimozione Bocchette

Inviato: 11 giu 2008, 20:16
da Denetor
ciao

mi sembra di ricordare che oltre alla vite devi proprio andare a far leva sui fianchi con un cacciavite per sganciare le clip laterali.

(poi io mi ero fermato causa cavo per l'illuminazione delle bocchette stesse troppo corto, probabilmente incastrato nelle viscere della plancia e non riuscivo ad estrarle a sufficienza... :-( )

sani
--
Denetor

Re: Rimozione Bocchette

Inviato: 11 giu 2008, 22:08
da nitro
Denetor, non è il cavo troppo corto, ma è il connettore posto su di esso, che si incastra nella fessura .Basta solo far pasare tale connettore, "frasato" giusto giusto attraverso la fessura e tirare delicatamente.
Per quanto riguarda clip laterali, mi sembra che ci fossero state solo ai lati dei cassettini portatessere e portabibite.
Bye,
Nitro

Re: Rimozione Bocchette

Inviato: 11 giu 2008, 22:11
da nitro
oops, sbagliato istruzione per l'immagine:
rettifico:
Immagine

Re: Rimozione Bocchette

Inviato: 12 giu 2008, 00:04
da ViKo!
Infatti Nitro ricorda bene, si deve fare leva al lato solo per il blocco portatessera e portalattina.
Le bocchette di areazione centrali sono fissate con la vite centrale e poi ad incastro con le linguette in plastica della stessa griglia (quella grigia) sui bordi superiore ed inferiore.
Bisogna quindi smanettare un pò facendo attenzione a non forzare troppo al fine di evitare di rompere proprio la griglia grigia.
Generalmente, tolto il portatessere/portalattina e tirando un pò dal bordo inferiore si dovrebbe riuscire a sbloccare.

ViKo!