Pagina 1 di 1

Connettore scollegato vano motore

Inviato: 07 giu 2008, 12:22
da Eric
Ciao a tutti, complimenti per il forum e la collaborazione; premetto che ho da circa un mese una Lancia Lybra 1.9 jtd lx del 2004. La macchina va veramente molto bene, per il momento solo sostituzione (molto semplice) delle spazzole tergicristallo anteriori e delle lampade h7; grazie alle guide ho già verificato la predisposizione per cruise control e appena ne trovo uno lo installo. Vorrei chiedere il vostro parere su un connettore scollegato che ho trovato nella parte destra del vano motore, proviene da un fascio di cavi posizionati sotto il tubo nero intercooler. Ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla. Il connettore ha quattro pin ed è collegatto ad un aggancio in plastica nero (sembra per essere ancorato da qualche parte) ma l'ho trovato lì vagante... posto le foto se può essere utile...
Dimenticavo: nessuna anomalia nella guida e nessuna segnalazione strana.
Grazie in anticipo!
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Connettore scollegato vano motore

Inviato: 08 giu 2008, 07:19
da vfo
Di connettori a penzoloni c'è me è in abbondanza, nel vano motore della Lybra (e di tutte le auto di oggi). Osservazione personale: io, quando vedo quei due o tre filetti che escono dal corrugato, malamente assicurati da qualche giro di nastro adesivo sempre mezzo staccato, terminanti nel connettore a penzoloni, posso solo dire che la tecnologia di montaggio di oggi fa veramente schifo. V.

Re: Connettore scollegato vano motore

Inviato: 08 giu 2008, 08:18
da mastro
Dovrebbe stare (se ho capito bene dalle foto) sopra la vaschetta del liquido tergicristallo. Se è quello l'avevo notato e segnalato anche io qualche mese fa. Gli amici del forum mi fecero notare che probabilmente è il connettore per il lavafari (non di serie).

Re: Connettore scollegato vano motore

Inviato: 08 giu 2008, 11:26
da Giuseppe
Ciao, dovrebbe essere il connettore del sensore livello minimo acqua tergicristalli che da un certo anno di produzione e' stato eliminato, come nella mia 1.9 jtd del 2004.

Re: Connettore scollegato vano motore

Inviato: 08 giu 2008, 11:43
da amos54
No, la grandezza del connettori e dei cavi collegati, depone a favore di quanto indicato da mastro, saluti A--

Re: Connettore scollegato vano motore

Inviato: 08 giu 2008, 12:50
da Eric
Ok, grazie delle informazioni! Sinceramente non ho trovato altri cavi o connettori scollegati e penzolanti quindi non sapevo se si fosse per caso scollegato... Grazie ancora!

Re: Connettore scollegato vano motore

Inviato: 09 giu 2008, 17:29
da michele
ciao
io sono nuovodella lybra ho letto nelforum che molti lybristi usano la funzione "cerca" ma che cosa è la funzione cerca? grazie

Re: Connettore scollegato vano motore

Inviato: 09 giu 2008, 21:50
da ToniPI
Se guardi i menu del forum, dove c'è scritto "Lista forum","Nuovo argomento", ecc. , l'ultima funzione è "Cerca", dove puoi immettere le parole da ricercare nei vecchi post. Ti consiglio di selezionare "tutte le date" nel menu a tendina, così da avere un quadro più ampio degli argomenti trattati.
Ciao, Antonio.

Re: Connettore scollegato vano motore

Inviato: 18 giu 2008, 14:26
da Luigi
dovrebbe essere il connettore per la diagnosi elettronica in officina..........