Pagina 1 di 2
ancora Spia airbag
Inviato: 03 giu 2008, 13:31
da Auro
Salve a tutti,
ho letto un po' di vecchi post su questa famigerata spia e i connettori sotto i sedili anteriori.
Come avrete capito si è accesa anche sula mia lybra...e non si spegne più. Dopo il controllo e pulizia dei contatti degli spinotti, è proprio necessario fare una cancellazione errori della centralina per spegnerla? Il meccanico vicino a casa ha rilevato anomalia su airbag testa lato guida ma non è riuscito a cancellare l'errore...mah.
Re: ancora Spia airbag
Inviato: 03 giu 2008, 14:03
da lad
cosa intendi per air bag testa?
Mi sa che il problema e' uguale al mio.
A te il problema e' apparso all'improvviso o ha iniziato con l'accendersi e lo spegnersi?
Ti faro' sapere se avro' novità, fai lo stesso tu , ciao.
Re: ancora Spia airbag
Inviato: 03 giu 2008, 15:07
da Ale.V
Anche io ho avuto un'anomalia all'airbag della testa del lato del guidatore; sono andato in lancia e in poco tempo mi hanno rimesso a posto il contatto. Spesa totale 10 euro. Da diversi anni il problema non si è più ripresentato.
Ciao
Alessandro
Re: ancora Spia airbag
Inviato: 03 giu 2008, 18:01
da Giankymis
A me da l'errore sul sensore airbag passeggero.
Sapete dove si trova questo sensore?
E' incorporato al cuscino sopra il cassetto porta ogetti?
Grazie
Re: ancora Spia airbag
Inviato: 03 giu 2008, 18:34
da lad
cosa intendete per air bag testa? Quello nel volante? quello sul montante?
Che errore dava nella diagnostica?
Re: ancora Spia airbag
Inviato: 03 giu 2008, 19:18
da Ale.V
Io intendo quello nel montante,ma credo anche Auro.
Re: ancora Spia airbag
Inviato: 03 giu 2008, 19:24
da Ale.V
Aggiungo che l'examiner dava un "valore troppo alto" ma non ricordo in che cosa, era comunque un problema di contatti. Se non ricordo male si trovano levando una guarnizione intorno alla porta, vicino alla maniglia del tetto.
Re: ancora Spia airbag
Inviato: 03 giu 2008, 21:02
da Auro
Si quello del montante lato guida. Si è accesa la spia passando su un dosso rallentatore. Mi sa che mi tocca andare dal concessionario. Sono sempre più deluso dalle officine autorizzate che ha fronte di un errore riscontrato dalla diagnostica non sanno bene cosa fare e vanno un po per tentativi. Tipo: proviano a resetare...non si cancella sarà perchè l'airbag ha una centralina a parte....Vero è che costano meno sono più vicine etc...Meno male che c'è il forum che mi da qualche consiglio. Dal libretto uso e manutenzione risultava una cosa del tipo fermarsi e chiamare l'officina autorizzata..come se l'auto dovesse irrimediabilmente danneggiarsi in pochi km. Senza il forum sarei sempre dal concessionario...con le vs guide ho cambiato: motorino tergi posteriore e maniglia esterna porta posteriore sx, ma mi sa che stavolta non la scampo.
Re: ancora Spia airbag
Inviato: 03 giu 2008, 21:59
da lad
grazie delle info, la settimana scorsa avevo postato con lo stesso argomento ma non ero stato cosi' fortunato.
L'examiner mi da' valore della carica esplosiva troppo elevata,appena posso tolgo la guarnizione e apro il vano porta air bag ...speriamo bene
Re: ancora Spia airbag
Inviato: 03 giu 2008, 22:10
da amos54
Esimio Giancarlo, probabilmente si tratta del "presunto" sensore di presenza passeggero che, se esistente, si dovrebbe trovare nella seduta passegg. Se gli schemi 1^ serie dicono il vero, questo sensore non c'è (o non c'era nei primi modelli?) ed è sostituito da una resistenza calibrata, il tutto fa sempre capo ai connettori sotto il sedile. Un caro saluto, A--