Pagina 1 di 2
Quanti problemi!
Inviato: 22 mag 2008, 10:19
da gcdesa
Leggendo il forum mi rendo conto di quanti problemi affliggano la Lybra.
E ne faccio alcune considerazioni:
1) dato per certo che TUTTE le macchine hanno problemi, per fortuna qui c'è qualcuno che si è ben organizzato per aiutare chi ha bisogno
2) Forse il progetto Lybra non è stato curato abbastanza, con un prepensionamento successivo veramente anticipato.Alcuni difetti sono davvero troppo banali per credere che non vi sia stata un frettolosità nel comporre l'auto.
3) Rispetto alle altre auto, secondo voi la Lybra ha uno standard qualitativo superiore o, semplicemente, visto che è stata da voi smontata in un milione di argomenti, la vostra conoscenza acquisita dell'auto fa sì che emergano più problemi di quanti di solito se ne lamentino in un'auto?
Buona giornata a tutti!
Re: Quanti problemi!
Inviato: 22 mag 2008, 10:56
da emilio
Salve,
di questo si è già parlato molte volte nel forum. In realtà i problemi non sono cosi' tanti e le persone hanno sostanzialmente tendenza ad esprimersi di più quando hanno problemi che quando non ne hanno.
Altro argomento (ma, IMHO, da verificare) era che i Lancisti erano particolarmente pignoli rispetto al marchio (rispetto a qualcuno che si compra la BMW, l'Audi o la Mercedes e che, dato lo status symbol che rappresentano, non vanno a lamentarsi se c'è qualcosa che va male)
Emilio
Re: Quanti problemi!
Inviato: 22 mag 2008, 11:09
da tito
bah! Quanto dici mi lascia un poco perplesso, devi tenere presenti che i problemi per la maggior parte sono "piccoli", ed in rapporto chi ha problemi è senpre una minima parte rispetto a chi non ne ha, (come me), mi ritengo soddisfattissimo della mia auto, e se poi si vogliono azzerare i problemi basta comprare un'auto senza accessori, come si diceva una volta, se compri un'auto che non ha accessori stai sicuro che non si romperanno mai. Valuta tu.
Ed in finale stai tranquillo che si rompono anche audi, bmw, e mercedes dato che montano a volte gli stessi componenti (solo che per ripararle devi chiedere un mutuo).
Re: Quanti problemi!
Inviato: 22 mag 2008, 11:33
da Mimmo da Messina
Sono pienamente daccordo con Tito.
Saluti
By
Mimmo 2.4 jtd
Re: Quanti problemi!
Inviato: 22 mag 2008, 12:41
da gcdesa
Non volevo ASSOLUTAMENTE criticare la Lybra nè la Lancia.
Lavoro in una concessionaria Fiat Lancia, figuratevi se permetto che me le critichino!
Volevo solo far notare che un'auto, se ben esaminata come fate voi, può aver mille magagne, grandi o piccole, di cui di solito nessuno si accorge.
E di solito, se se ne accorge, se le tiene.
Qui no, perchè abbiamo una comunità che ti risolve perfino se il cassetto del posacenere nn si chiude più!
Re: Quanti problemi!
Inviato: 22 mag 2008, 14:09
da Fio-199-hp
Ciao a tutti !!
Io credo che il problema sia nel fatto che esite il Forum.
Mi spiego meglio , qui si puo' parlare e' raccontare i pregi e difetti , e siamo in molti a scrivere, diversamente per altre marche e' difficile trovare un luogo in cui tanta gente racconta e di conseguenza non su puo' sapere dellle " magagne" che vi sono in giro.
Io personalmente credo che anche per marchi MOLTO prestigiosi vi siano molte grane , ma non sono raccolte e documentate come in questo spazio, di conseguenza sembra che i problemi siano minori..
Ciao !!!!
Re: Quanti problemi!
Inviato: 22 mag 2008, 16:02
da fulvio
Io personalmente ritengo che lybra porti evidenti segni di provenienza Fiat, e dico questo senza polemiche perchè come mio padre prima di me ho sempre avuto Fiat e continuerò ad averne. Da questo derivano una serie di piccoli inconvenienti trascurabili, ma nel complesso direi che lybra è un auto decisamente riuscita: ancora oggi io la trovo attualissima nella linea, ha delle ottime prestazioni, è affidabilissima (se non si considera un difetto di affidabilità la rottura di un posacenere) è molto confortevole ed ha dei costi complessivi di gestione decisamente bassi in rapporto ad altre auto straniere dello stesso settore.
Fulvio
Re: Quanti problemi!
Inviato: 22 mag 2008, 19:45
da nicola xh
Ciao...sono d' accordo con tito...non immagini i tedeschi quanti problemi hanno...Lybra purtroppo non e stata curata da Mamma Lancia...infatti dimostrata il fatto che non ha avuto un seguito....io dopo 5 anni devo dire che e molto comoda....e non mi pento affatto anche se momenti di sconforto ne ho avuti tanto.....pero senza musona non ci so stare...quoto anche fulvio.....poi le tedesche hanno abitacoli tristi.
Ciao
Re: Quanti problemi!
Inviato: 22 mag 2008, 20:13
da Massimo23
le tedesche hanno molti problemi di motore, ho molto amici con AUDI e BMW che + di 1 volta sono rimasti a piedi per via dei problemi al motore.. Per nn parlare dello spazio interno della vettura, ho ancor peggio la visibilità che specie nelle AUDI e presso che nulla.. la lybra è stato il punto forte della lancia, una macchina riuscita in tutto naturalmente avrà anche i suoi difetti, ma come affidabilità non ha rivali.. Saluti M.-.-
Re: Quanti problemi!
Inviato: 22 mag 2008, 22:17
da Giuseppe 1.9 SW
Mi permetto di scrivere anche se il rapporto con la mia leona è di amore Odio .... ho avuto qualche macchina in pochi anni di patente e non macchinoni però vi dico cosi per avere idee chiare
ATOS HIUNDAY ----> assolutamente instabile su strada elettronica inesistente na scatoletta
ALFA 166 ---> sembra ben fatta se non pensi ad alcuni problemini di motore
Dacia LOGAN -----> appena immatricolata senti il buon odore di nuovo poi se ti guardi intorno l'abitacolo pare na panda CLX del 98
ne nomenclerei ancora tante ma mi fermo ... La verità e che noi Lybristi ci riuniamo qui per dirci quando abbiamo un problema come risolverlo pensa la monotonia a dirsi sempre CHE BELLA AUTO , Oggi lamia auto a frenato al momento giusto , oggi grazie alla mia auto sono arrivato sano e salvo a casa , che bello il traffico sulla mia auto poggiato sul bracciolo con l'ics che mi allieta le casse bose perfette , che bello vedersi guardato dalle SMART in tilt , che bello essere freschi d'estate e comaodamente riscaldati sui sedili d'inverno
T'AMO E T?ODIO LEONCINA e Grazie GCDESA per l'occasione data al mio escursus