Pagina 1 di 1
ricezione telefono
Inviato: 11 mag 2008, 10:29
da sandro
Ciao a tutti,
avrei bisogno di delucidazioni sull'impianto gsm montato sulla lybra 2400 jtd del 2001 con navi G3.
La domanda è la seguente l'impianto è dotato di amplificatore se si dove bisogna controllare se ci sia un cavo scollegato o un fusibile bruciato?
certo di un vostro prezioso consiglio saluto tutti gli amanti della LEONA che a prescindere rimane l'auto più bella che abbia mai avuto.
Re: ricezione telefono
Inviato: 11 mag 2008, 12:43
da amos54
Ciao Sandro, scusa ma non ho ben capito la formulazione della domanda. Che difetto presenta il tuo ICS? Non senti l'audio telefonico ? Questo audio è monofonico e si sente solo sull'altoparlante portiera anteriore passeggero, a prescindere dalla presenza o meno di amplificatore opzionale Bose, ospitato nel baule, il circuito di normale amplificazione sonora è integrato all'interno dello ICS stesso. Tutte le altre funzioni ICS audio e video funzionano regolarmente ?? Facci sapere, A--
Re: ricezione telefono
Inviato: 11 mag 2008, 15:57
da Luca
Ciao Sandro, l'impianto non è dotato di amplificatore separato, ma è tutto integrato all'interno del sistema ICS. La potenza in TX credo sia di max. 2 Watt, quindi un normale GSM di classe 4.
Se hai problemi di ricezione, la prima cosa che ti consiglio di controllare è il connettore dell'antenna, che non si sia svitato. Non solo dietro l'ICS, ma anche sotto il cielo dove si congiunge con lo spinotto FME dell'antenna. Se è tutto OK, probabilmente c'è qualcosa che non va nella scheda (non la SIM)...
Un tempo, quando era ancora attiva la rete analogica E-TACS, sugli impianti viva voce veicolari si montavano degli amplificatori (chiamati anche booster) che portavano la potenza da 0,6 a 4 o più Watt; al pari dei veicolari fissi. Ma per il sistema digitale GSM non è mai stato commercializzato nulla del genere purtroppo.
Saluti, Luca
Re: ricezione telefono
Inviato: 11 mag 2008, 16:04
da sandro
scusate l'imprecisione,
il mio problema è che da quando è stato sostituito un motorino del sistema di condizionamento l'ics funziona benissimo, mentre il telefono non ha più la ricezione di prima, nel senso che nei punti dove un normalissimo telefono aveva una ricezione bassa il veicolare era molto potente.
Re: ricezione telefono
Inviato: 11 mag 2008, 16:11
da Luca
A maggior ragione, nello smontare la plancia può darsi abbiano inavvertitamente interrotto il cavo d'antenna (spera al massimo si sia solo svitato...)
Di nuovo saluti, Luca