tira a dx

Mercatino
Gallery
antonio

tira a dx

Messaggio da leggere da antonio »

salve a tutti per chi mi puo rispondere....le ho provate tutte e di tutti i colori ma non riesco a togliere quel fastidioso tirare a dx della mia leona.. ho.efettuato,cambi gomme converg. campanat. ecc...ma mi succede che sul rettilineo tira leggermente a dx...in citta quando prendi un avvallamento o buca ilo sterzo tende a sterzare a dx.....quando faccio le sterzate a sx..lo sterzo ritorna al centro tranquillamente..quando faccio la sterzata a dx lo sterzo non ritorna mai al centro.....aqualcuno di voi e mai successo una cosa del genere?..se..si come avete risolto?
mastro

Re: tira a dx

Messaggio da leggere da mastro »

Da quello che descrivi (soprattutto sulla sterzata) non sembra un problema di poco conto. Hai controllato i meccanismi dello sterzo (scatola, tiranti, ecc.) ed il montante della sospensione ant. destra? Per caso hai preso qualche urto da quel lato?
gianpiero

Messaggio da leggere da gianpiero »

non è magari la scatola sterzo che ha preso gioco, ovviamente eccessivo?
solitamente se tira da un lato, significa che è fuori convergenza o bilanciatura, ma se dici che li hai fatti entrambi, non resta molto
gianpiero
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

Ma i paramentri della convergenza applicati sono stati quelli standard o quelli che realmente devono essere utilizzati per la nostra Leona? Leggi questo post del grande Frick:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 17&t=20615

Io ho utilizzato questi parametri, perchè anche la mia dopo cambio gomme e convergenza fatta tirava a destra....e ora la Lybra è una meraviglia! Tentar non nuoce...prima di pensare al peggio! :-)

Cate
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

E' mai stata intruppata? Se sì, è una questione di botta e praticamente irresolubile. V.
Rispondi

Torna a “Lybra”