Pagina 1 di 1
climatizzatore non va
Inviato: 03 mag 2008, 21:56
da claudio
accidenti ragazzi, il clima non raffredda non noto nemmeno se parte il compressore la ricarica l'ho fatta giusto un anno fa non credo che manchi il gas?
Re: climatizzatore non va
Inviato: 03 mag 2008, 23:46
da stef
ciao innanzitutto se il compressore attacca te ne accorgi quando premi il tasto di accensione clima dal classico tic tac che senti provenire dal motore e se sta in moto la macchina senti anche cambiare i giri del motore.
Se il compressore non parte non è detto che sia lui,a me è accaduta la stessa cosa un mese fa non partiva e dato che alla fine della scorsa estate avevo ricaricato il gas mi sembrava strano.
Ho fatto effettuare un controllo sul circuito e se c'era il gas,ed era scarica,il compressore non partiva perchè praticamente quando il gas va troppo giù di pressione o è totalmente scarico il compressore va in sicurezza si blocca e non parte altrimenti girerebbe a vuoto.
Ho chiesto come si è potuto scaricare in un anno e effettuando un controllo con uno strumento che hanno loro in questi centri di ricarica hanno scoperto che il gas è fuoriuscito dalle valvole dove si ricarica,sotto i tappetti in gomma dove si ricarica ci sono anche delle viti da serrare bene e da controllare se sfiatano cosa che l'anno precedente in un altro centro hanno trascurato.
Fai controllare il gas e tutto il resto ciao fammi sapere!
Re: climatizzatore non va
Inviato: 04 mag 2008, 00:04
da claudio
infatti io la ricarica l'ho fatta la scorsa estate ..quindi dici che manca il gas?..Cmq il compressore non parte
Re: climatizzatore non va
Inviato: 04 mag 2008, 00:15
da stef
il compressore non parte perchè come è successo a me , se si è scaricato totalmente l'impianto del gas,il compressore va in emergenza.Per poterlo ricaricare hanno dovuto effettuare prima un ciclo di decompressione dell'impianto e poi ricaricarlo.Fai controllare lo stato di carica del gas.
Re: climatizzatore non va
Inviato: 04 mag 2008, 00:17
da claudio
ok grazie ti farò sapere ciao