Pagina 1 di 1

[OT] diamo una mano?

Inviato: 22 apr 2008, 11:17
da Gabry
Ragazzi da qualche mese a questa parte conosco una persona... una persona speciale, che dedica ogni istante della sua vita a degli esserini indifesi che purtroppo hanno conosciuto soltanto la crudeltà dell'uomo. Quante ne hanno viste, quante ne hanno passate... chi è stato lasciato legato ad un palo, chi è stato lanciato dal motoscafo, chi è stato rinchiuso in un sacchetto o in una scatola e gettato come spazzatura, chi è stato seviziato da gente che personalmente a me fa SCHIFO....
Avete capito... parlo di quel quadrupede che si dice sia il migliore amico dell'uomo, ..azz... come li trattiamo bene glia amici...
La persona speciate di cui parlavo prima invece è la Signora Cettina...

e questo è il sito del Rifugio La cuccia: http://nuke.lacuccia.it/

Circa 200 sono i cani ospitati presso il rifugio "La Cuccia" della signora Cettina Ruggieri di Palermo.
La signora Cettina si e' ritrovata all'improvviso senza nessuna sovvenzione (l'ultima sovvenzione risale al 2005), senza nessun aiuto e con 200 cani da sfamare e accudire. E' disperata. Si e' rivolta al comune ottenendo soltanto promesse che puntualmente non vengono realizzate.
La signora Cettina attualmente nutre i suoi figli, come li ha chiamati lei, a forza di sacrifici;cucina pentoloni di pasta con tritato,gli da le lattine,il latte,i croccantini e la sera fa il giro dei ristoranti e dei bar, ma non sempre a queste strutture rimane del cibo e in tutti i casi la fame e' sempre tanta . Inoltre ci sono delle cagnoline incinte o che allattano e ovviamente avrebbero bisogno di un cibo piu' sostanzioso.
La signora non puo' piu' prendere cani con se' ma quasi ogni giorno ne trova uno legato ad un palo! Molti cani sono di razza e alcuni si pensiamo abbiano anche il microchip.
La signora attualmente e' sola, proprio sola, e paga ogni settimana un extracomunitario per le pulizie. Non ha soldi per le sterilizzazioni... eppure basterebbe davvero poco..Il coordinamento animalista quando ha potuto le e' stata vicina,ma ora neanche esso puo' piu' aiutarla!
La signora ha lo sfratto sul terreno spera nell'assegnazione di un terreno confiscato alla mafia, ma nell'attesa nel mese di aprile le hanno avvelenato quasi trenta splendidi cani, i piu' robusti, che stazionavano davanti al rifugio, cioe' fuori dal cancello, ed ora e' costretta a tenerli chiusi entro i confini del rifugio.
Ci sono indagini in corso, ma non se ne cavera' nulla. Per fortuna, grazie ad una donazione del Gruppo Spillo, e' riuscita a comprare un piccolo capanno dove tenere i cani piu' malati o eventualmente dove potrebbe mettere le canuzze sterilizzate da poco.

Ragazzi diamo una mano, io nel mio piccolo lo sto facendo... ogni tanto porto del cibo, il sabato mattina vado a darle una mano, ho adottato anche un cucciolo...
Se ognuno di noi nel suo piccolo farà qualcosa riusciremo a dare una mano a quel branco di strappacoccole...

Re: [OT] diamo una mano?

Inviato: 23 apr 2008, 08:43
da amos54
La sensibilità e bontà di Gabry appare sempre....sicuramente lo annoveriamo nel comune senso del termine di "brava persona" (anche se ha lasciato la Lybra---), salutoni A--

Re: [OT] diamo una mano?

Inviato: 24 apr 2008, 20:37
da Goldrake
Mi associo ad amos, Gabry merita sicuramente un plauso anche se non più "Lybradotato".