assetto e convergenza ant ..e post

Mercatino
Gallery
antonio

assetto e convergenza ant ..e post

Messaggio da leggere da antonio »

per chi mi puo rispondere...sul libretto della lybra porta i valori ..per quanto riguarda la convergenza delle ruote sia anteriori che posteriori.......qualcuno mi sa dire come si interpretano i valori riportati....tipo convergenza anteriore 1+-1 cosa vuol dire? la domanda vale anche per la converg posteriore
1.9JTDSUD

Re: assetto e convergenza ant ..e post

Messaggio da leggere da 1.9JTDSUD »

CIAO Antonio.E' una domanda che ho fatto tante volte al forum,Per trovare una soluzione al consumo anomalo ANT E POST.Mai avuto risposta.Sara' che nessuno ne sa niente.Saluti
amos54

Re: assetto e convergenza ant ..e post

Messaggio da leggere da amos54 »

Se hai chiaro il concetto di convergenza o divergenza (angolo orizzontale formato dalle ruote, quindi visto dall'alto) la misura e' in mm. Per le ruote anteriori il man. tec. riporta -1 mm +/- 1 prendendo la differenza in mm tra (D2-D1) dove D2 e la distanza cerchi lato abitacolo, mentre D1 è la distanza cerchi lato anteriore. Il valore espresso nominale è -1 mm che può diventare nella tolleranza +/- 1 pari, rispettivamente, a 0 mm o -2 mm finali. Stesso ragionamento per la convergenza posteriore con gli altri valori. Ciao, A--
Rispondi

Torna a “Lybra”