Montare antenna per il digitale terrestre

Mercatino
Gallery
giorgio

Montare antenna per il digitale terrestre

Messaggio da leggere da giorgio »

Ragazzi ho compratto questa antenna...... http://cgi.ebay.it/AUDIOMEDIA-CLARION-A ... dZViewItem qualcuno di voi puo' aiutarmi per il montaggio ???
Ale

Re: Montare antenna per il digitale terrestre

Messaggio da leggere da Ale »

Non mi risulta che sia per il digitale terrestre, ma per tv analogica se e' quella della foto, ce l'ho anch'io installata nel parabrezza anteriore.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
TV analogica e digitale trasmettono nello stesso spettro di frequenze
quindi dove va bene una va bene l'altra
il resto sono solo chiacchiere per spingere gli ignari acquirenti a cambiare antenne
ovviamente se cambi l'antenna la differenza c'è ma non è perché quest'antenna è specifica per il digitale e quell'altra no ma solo perché quella nuova è "nuova", quindi non deteriorata dal tempo e dalle intemperie e con la sua sostituzione è stato anche cambiato il filo (spesso la cosa più importante, causa di dispersione e deterioramento del segnale fino al ricevitore)
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

ciao sono antonio..visto che voi state parlando di antenna.per ric tv....sicuramente avete instyallato in auto un ricevitore digitale terrestre vero?........come avete fatto i collegamenti?...io ho installato il dnx e vedo i dvd...ma se voglio vedere la tv come devo fare'
giorgio

ciao ale saresti cosi' gentile da dirmi come hai montato il tutto ???? magari con qualche foto!!!
grazie a tutti :)ahhh ma cos'è sto terminale a quanttro ingressi ??' e poi quanto costa ???
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
alcuni ricevitori per auto (quelli di migliore qualità e, ovviamente, anche più costosi) montano più ingressi di antenna per evitare l'effetto schermo dovuto alla carrozzeria di metallo, in pratica il ricevitore sceglie l'antenna che offre il segnale più forte
Ale

Io ho montato un tv tuner clarion e le antenne a 4 vie sempre clarion sul parabrezza anteriore, l'interfaccia video che ho utilizzato e quella di Bortesi per ICS con Navi, accetta direttamente ingressi in video-composito quello con il connettore rca giallo, funziona benissimo l'unico problema e' che siccome sfrutta l'ingresso del navigatore quando e' attivata l'interfaccia rimanìgono accese sul monitor in basso a sinistra le icone dello zoom della mappa (50-100m-1Km-10-100,Kmm,ecc) ed e' un po' fastidioso, sapete se si possono togliere in qualche modo queste scritte? Per il resto tutto ok
giorgio

ciao ale senti mi daresti qualche dritta su come montare l'antenna ??? io ho il sistema con la scart ma al dila di questo la clarion come l'hai montata ?? e poi puoi darmi qualche link dove prendere info su questo fantomatico divisionale a quattro vie per le uscite dell'antenna ???
Ale

L'antenna si suddivide in due "antenne", una l'ho montata al vetro anteriore sulla parte sx alta e l'antra a dx, ho portato i cavi fino al tv tuner che ho sistemato nel tunnel centrale sopra la centralina air-bag ed ho collegato i 4 spinotti pin jack al tuner (TV IN 1-2-3-4) poi ci sono altri 4 fili neri per l'alimentazione, i due con un occhiello vanno fissati a massa del telaio e gli altri 2 sono il positivo che vanno collegati all'uscita positiva dell'antenna della centralina tv tuner clarion, se non disponi di una centralina tv tuner clarion basta che li metti ad un positivo sotto chiave. Ma tu che tuner tv hai?
giorgio

ciao ale allora io vorrei mettere il digitale terrestre che come sai non ha tutti questi ingressi,quindi non so come fare per collegare le 2 antenne.Poi per quanto riguarda l'alimentazione i cavi ad occhiello dove mi consigli di metterli ?? cosa intendi per massa a telaio??? e poi i cavi positivi delle antenne dove li metto ?
Io tengo gia un dvd messo nel cassetto porta oggetti e li vorrei mettere anche il digitale terrestre.Ora io ho bisognoi di alimentare sia l'ntenna che il digitale.La corrente 12 v per il dvd l'ho presa ditro l'ics questa corrente qui dove la prendo ?poi inoltre volevo chiederti se ti danno fastidio queste antenne,mi sembrano abbastanza ingombranti.Ti ripeto se puoi fare delle foto te ne sarei grato io come tutti quelli che vogliono fare questa cosa.Grazie ancora :)
Rispondi

Torna a “Lybra”