Non legge la sim !

Mercatino
Gallery
giorgio

Non legge la sim !

Messaggio da leggere da giorgio »

Ragazzi prima di tutto grande forum,poi volevo chiedervi perche' il mio ics non riconosce le sim.Che adattatore gsm devo usare ? che tipo di scheda devo mettere ???
GRAZIE A TUTTI
gpm381ab

Re: Non legge la sim !

Messaggio da leggere da gpm381ab »

ti invio il link della pagina forum precedente :

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 80&t=75486

ciao gpm
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Ciao Giorgio, io sono Roberto ed avevo scritto sempre per la SIM (vedi il link che ti ha evidenziato gpm381ab), ti dico che è sufficiente prendere la schedina che ti viene fornita quando compri una nuova SIM, in pratica è il cartoncino che contiene la SIM, tu ovviamente stacchi la SIM e la metti nel cellulare, bene, se prendi un'altra SIM e la "riposizioni" nel vuoto del cartoncino e la fissi con dello scotch hai risolto il problema.

Ti do una dritta: se fai fare una scheda SIM "slave" puoi utilizzare sempre quella nell'ICS perchè la vedo dura ogni volta smontare la SIM dal tuo cellulare, fissarla con lo scotch sul cartoncino che metti nell'ICS e poi quando spegni la macchina togliere la SIM dal cartoncino e rimetterla nel cellulare.

Ovviamente se prendi una nuova SIM non hai questi problemi ma hai anche un altro numero di cellulare.

Dritta n° 2: se opti per la scheda SIM "slave" (secondo me la scelta migliore e quella che utilizzo da tempo perfettamente) hai in pratica due schede SIM: master (nel cellulare) e slave (in macchina), poichè la slave funziona solamente quando la master è spenta o meglio riceve le telefonate solo quando la master è spenta e quindi per evitare ogni volta di spegnere il cellulare quando entri in macchina, semplicemente: inverti la master con la slave, in pratica nel cellulare metti la slave ed in macchina, nell'ICS, metti la master; in questo modo quando non usi la macchina (cioè è spento l'ICS) puoi tranquillamente effettuare chiamate e riceverle sul tuo cellulare viceversa quando usi la macchina (cioè è acceso l'ICS) usi tranquillamente il telefono della macchina per chiamare e ricevere senza dover spegnere il cellulare.

Spero di essere stato esaustivo, se hai dubbi scrivi pure.

Ciao, Roberto.
giorgio

Messaggio da leggere da giorgio »

grazie roberto, ma io un cartoncino del genere me lo so fatto dare da un negozio di cellulari,sai quelli con piu' possibilita' di mettere delle schede.Cmq. fatto sta che non la legge.cosa puo' essere ??
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
l'hai inserita correttamente?
la scheda deve avere i contatti in avanti e rivolti verso sinistra (visibili dal guidatore)
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Interessante il discorso master-slave. Tutti i gestori forniscono la seconda sim?
Roberto

Ciao, rispondo a Giorgio e Maurizio:

x Giorgio: oltre a verificare quanto scritto da mimmo io ho quella "semplice", quella dove puoi mettere una sola scheda SIM e, credo, sia la più compatibile; prova con una di queste prima, le trovi ovunque

x Maurizio: penso che lo facciano tutti, io ho TIM ma non so dirti quanto costa perchè mi sono fatto fare la slave di quella aziendale.

Roberto.
gpm381ab

Messaggio da leggere da gpm381ab »

per quanto riguarda la scheda bis io ho quella vodafone ;l'unico gestore che non la fornisce è wind .
anch'io utilizzo la principale sulla lybra e la bis nel telefono per evitare di spegnere il cellulare ma ha solo l'inconveniente che gli sms arrivano solo sulla scheda principale . ciao gpm
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

purtroppo la TIM nn fornisce questo servizio x i privati ma solo x le aziende, almeno e quello che mi hanno detto 10 minuti fa in un negozio TIM...

A me e stato appena rimontato l'ICS x nn mi leggeva la schedina, mi hanno detto di aver cambiato il lettore al suo interno... nn so dirti la spesa xke la macchina e ancora in garanzia. Saluti

Massimo
Roberto

Ciao, rispondo a gpm: io ho tim e confermo "parzialmente" quanto hai scritto relativamente agli SMS.

E' vero che arrivano solo sulla principale ma questo quando la principale è attiva, mi spiego: se la macchina è spenta a me arrivano tranquillamente sulla slave (cellulare), quando però entro in macchina e l'ICS è acceso ed ANCHE il cellulare allora, in questo caso, gli sms (e le telefonate) arrivano alla master.

Mi sembra un comportamento corretto: master fa da master e slave da slave.

Però io ho TIM, forse Vodafone la gestisce diversamente.

Roberto.
Rispondi

Torna a “Lybra”