Pagina 1 di 2

La lybra è....

Inviato: 12 mar 2008, 10:26
da C/Katia
....la nostra auto quotidiana, quella con cui ogni giorno facciamo chilometri per andare a lavorare, a far spesa, a prendere i bimbi....

Dal sondaggio di qualche giorno fa è emerso (ed è bellissimo!) che tutto si è fatto pian piano con sacrifici, a cui si legano ricordi importanti della nostra vita...

Ma... se davanti a voi ci fosse il genio della lampada... e vi dicesse: "Posso esaudire due tuoi desideri: un'auto moderna e una storica"...una, solo una....cosa scegliereste?? E perchè? :-)))

Io chiederei come moderna la nuova Delta, che fra poco farà capolino sul mercato...mi piace tantissimo, ha una linea che mi affascina! Come storica...la Beta Coupè 2.0!!! L'abbiamo avuta in famiglia ed è stata la più amata, quella con cui abbiamo fatto più viaggi (aveva l'impianto a gas), quella che ha dato maggiori soddisfazioni a mio papà...che bei ricordi!!

E voi? Il genio è magnanimo e vi fa scegliere tra tutte le case automobilistiche... ;-)

Cate

Re: La lybra è....

Inviato: 12 mar 2008, 11:03
da rupert
io tradirei la libra, lo ammetto,sigh sigh......o chiederei una evolution 8 od una mustang GT......belle macchine, ma mi accontento della mia libra che mi dà tante soddisfazioni.....

Re: La lybra è....

Inviato: 12 mar 2008, 13:33
da Massimo23
beh.... sinceramente tradirei volentieri la lybra con questa:

Immagine

ma purtroppo devo accontentarmi della mia, anche se quando vado a delle cene con i colleghi generali che si presentano con maserati e jaguar la mia lybretta nn sfigura, anzi forse la guardano di +.. (sese)..

Massimo

Re: La lybra è....

Inviato: 12 mar 2008, 13:36
da Allegro1100
Cara Cate, io ho gia' delle auto che mi piacciono, ed esattamente quelle che desideravo, quindi, egregio sig. genio, possiamo barattare il desiderio delle auto con qualcos'altro? :-)

A.''°°

Re: La lybra è....

Inviato: 12 mar 2008, 14:43
da Ale Exe
rimango follemente innamorato della mia Alfa33 1.7 16v a metano che mi portava al mare con 4€ rimanendo capace dei 200km/h....

aveva tutto quello che potevo desiderare: potenza, doti eccellenti di handling, estrema economicità di utilizzo, l'ABS (!), l'antifurto volumetrico e un'impianto stereo fedele e misurato.

poi me la ruppe la mia mamma.......

Re: La lybra è....

Inviato: 12 mar 2008, 15:14
da esatau
Gentile Cate, al genio della lampada chiederei come auto moderna la nuova Delta , come storica la fiat 132 diesel 2500 rigorosamente blu , di cui rimango a tutt' oggi innamorato.
Andrea

Re: La lybra è....

Inviato: 12 mar 2008, 15:17
da Rocco
Non me ne vogliate ma, senza andare su Ferrari, Lamborghini ecc...sicuramente l'auto dei sogni, la mia auto ke sicuramente sarà la prossima e la Lancia Thesis.

Re: La lybra è....

Inviato: 12 mar 2008, 15:48
da fulvio
Come storiche sicuramente la Ferrari Dino gialla targata Modena che guidava Tony Curtis in "attenti a quei due" o (ma rigorosamente al secondo posto) la Jaguar E di Diabolik. Forse qualcuno di Voi se le ricorda. Come nuova la Maserati Quattroporte.
Oh... un sogno è un sogno!
Fulvio

Re: La lybra è....

Inviato: 12 mar 2008, 18:09
da Giankymis
Io mi accontento di poco
Mi piacerebbe avere un auto abbastanza comoda
Mi accontenterei anche di questa... bisogna pensare anche al futuro...

Immagine

Re: La lybra è....

Inviato: 12 mar 2008, 21:42
da Slack
Non sono un lybrista, ma un Ysta e basta :) ... Premesso che la Y non la baratterei mai, chiederei al genio di portarmele tutte le Lancia :P

Ma volendo proprio scremare, anche per quanto detto in questo post diciamo che sceglierei:

- una Dedra 1.8 sw 8v (quella col Lampredi)
- una Fulvia 3 1.3
- una a sua scelta tra Flaminia Zagato e Flaminia Touring
- una a sua scelta tra Aurelia B24 e Flavia 1.8 Coupe'
- una a sua scelta tra Lybra 1.8 sw, Thema 2.0 turbo 8v e Thesis 3.2

Avro' esagerato? Vabbe ma si fa tanto per parlare no? :P

Saluti,

Slack.