Pagina 1 di 3

Montaggio caricatore CD

Inviato: 11 mar 2008, 17:53
da Enigma1982
Ciao raga,

oggi mi è arrivato il caricatore cd grundig mcd36. Ho controllato nel baule della mia leona SW e nn c'è il cavo per collegarlo all'ICS. come faccio per passarlo?? inoltre è necessario smontare l'ICS? ed inoltre è necessario staccare l'ICS dalla batteria??? se si come faccio se nn ho i codici dell'ICS??? gazie per info che mi darete......

PS: quello che più mi interessa è come fare a passare il filo e quanto mi verrebbe a costare su per giù se lo faccio fare da un installatore di autoradiio......ciaoooo

Re: Montaggio caricatore CD

Inviato: 11 mar 2008, 18:03
da Rocco
Per collegare il caricatore devi per forza smontare l'ics, perchè va collegato lo spinotto blu del caricatore. é comunque un pò laborioso, poi per ki non è pratico diventa un problema. Per quanto riguarda il costo se lo fai fare da un installatore, come dicevo prima si perde molto tempo quindi non ti aspettare poco.

Re: Montaggio caricatore CD

Inviato: 11 mar 2008, 18:42
da amos54
Scusate amici - non mi rivolgo direttamente all'amico Enigma - più in generale, quando si è in attesa di ricevere un lettore cd, e si pensa inizialmente di installarlo da solo, per prima cosa si prepara il terreno, c'è il tempo, si guarda i cavi presenti, connessioni, casini....va bè, ricominciamo.
Puo darsi che non hai il cavo completo che ti arriva al baule, ma magari solo lo spezzone che ti arriva alla zona portafusibili o battitacco zona lato guida-montante centrale. Se non trovi questo cavo con connettore, devi necessariamente smontare ICS (segui l'ottima guida fotogr. di Nitro-Roberto su club lybra.it, multimediale; in questa nell'ultima foto vedrai anche l'ICS estratto con il lato posteriore ove si vedono tre connettori mini iso collegati: quello che ti interessa e' AZZURRO collegato al cavo del lettore cd. Se operi bene, senza staccare i cavi che alimenano l'ICS (i connettori centrali sotto quelli audio) o fusibili vari il sistema non chiedera' i codici; in caso contrario leggii la tua posta. Con un pò di buona volonta' il lavoro si fa da soli, per darti l'idea del cavo completo vai anche sul sito http://www.gmproduction.it/ guarda le prolunghe cd, lybra senza navi, ecc. Saluti e buon lavoro, se vedi che non è il caso appoggiati all'esterno, ciao A--

Re: Montaggio caricatore CD

Inviato: 11 mar 2008, 19:49
da Enigma1982
come faccio a capire se mi serve tutto il cavo o solo lo spezzone che arriva alla zona portafusibili????

Re: Montaggio caricatore CD

Inviato: 11 mar 2008, 19:54
da Enigma1982
raga ho notato nella mia car che ho una targhettina con i codici lancia code: sono 2: electronic code e mechanical code. Penso siano della chiave. Dietro poi a penna c'è un codice a 5 cifre. può essere quello dell'ICS a 5 cifre???

Re: Montaggio caricatore CD

Inviato: 11 mar 2008, 20:19
da amos54
Hai letto la posta? Il cod. a 5 cifre non è dell'ICS,ciao.

Re: Montaggio caricatore CD

Inviato: 11 mar 2008, 23:34
da Enigma1982
ok.....mi sono informato dall'ex proprietario della mia leona e mi ha detto che ogni volta che ha staccato la batteria lui non ha mai avuto bisogno di inserire i codici dell'ICS. Ha sempre funzionato subito....Puo essere???? il mio è un no navi. Può essere che il codice venga richiesto solo dall'ICS con navi e tel???

Re: Montaggio caricatore CD

Inviato: 11 mar 2008, 23:56
da Enigma1982
ma nel caso in cui serva questo codice....come faccio per riaverlo???? quanto costa???

Re: Montaggio caricatore CD

Inviato: 12 mar 2008, 10:43
da Enigma1982
per favore fatemi capire un pò come faccio a sapere se mi manca tutto il cavo o solo uno spezzone fino al portafusibili.....

Re: Montaggio caricatore CD

Inviato: 12 mar 2008, 16:51
da Hypnos72
Salve. Anch'io ho una Lybra Sw del novembre 2000, senza navi e senza caricatore cd. Ho rimediato tramite il famoso sito di aste on line un caricatore della Grundig Mcd36 (per la cronaca €90) montato su una Smart. Come l'amico Enigma1982 vorrei montarlo. Ma a differenza sua, una volta rimosso il pannello, nel vano lato sinistro del portabagagli, ho trovato la connessione, cerca meglio Enigma1982, il mio era abbastanza nascosto. Ma una volta connesso non funzionava, quindi dai tanti post visionati con il cerca, compreso questo, controllerò se c'è la parte di alimentazione con lo spinotto azzurro, come descritto dal preciso amico amos54.
Finalmente vengo alla domanda. Insieme al caricatore ho un cavo abbastanza lungo, quello della Smart, dove ad un capo c'è lo spinotto azzurro e dall'altro, non saprei come chiamarlo, connettore? Giusto? Ad ogni modo è rotondo, maschio ad 8 pin, che si collega bene al caricatore.
L'eventuale cavo che c'è a lato guida, una volta che mi cimenterò, sarà un connettore femmina tale da poter sfruttare il cavo che ho?
Spero di non essere stato troppo articolato.
Grazie per le eventuali risposte.

Hypnos72 Lybra sw 1.9 Jtd nov. 2000