Pagina 1 di 6

[OT] L'auto dei vostri ricordi

Inviato: 10 mar 2008, 17:55
da C/Katia
Vorrei fare un piccolo sondaggio....spero che Alberto non me ne vorrà...

C'è un'auto che vi desta particolari ricordi, alla quale siete stati (o lo siete tutt'ora) legati e che vi regala grandi emozioni? E con quale auto avete iniziato a guidare? :-)

Inizia la Cate!!!! Ho fatto i miei primi passi automobilistici con una Y10 Avenue (lilla metallizzata!!), per poi avere una 500R...già già, la mitica 500!!!!! Che divertimento!!!! :-)
L'auto che invece non dimenticherò mai e rimarrà indelebile nei miei ricordi è la Beta Coupè 2.0 che aveva papà quando io avevo 4 anni: ricordo come fosse ieri la prova su strada fatta una sera, e la gioia incontenibile di mio padre!! Ho tutt'ora il portachiavi Lancia che era di quella splendida autovettura....

Adesso tocca a voi!! :-))))

Cate

Re: [OT] L'auto dei vostri ricordi

Inviato: 10 mar 2008, 18:00
da Massimo23
Beh... come prima macchina ho avuto la fiat tempra 1.6 azzura, poi la magica lybra 2.4 (rossa) che ho tutt'ora ed ogni tanto x divertimento uso il coupe 2.0 250cv, anche se consuma da fare schifo, ma a 23 anni ogni tanto fare il ganzo nn fa male..

Massimo

Re: [OT] L'auto dei vostri ricordi

Inviato: 10 mar 2008, 18:02
da Enigma1982
Ho cominciato a guidare anche io con una 500 però il secondo modello, quello degli anni 90. Poi sono passato ad un Opel Corsa 1.2 benzina 16 valvole......tanti bei ricordi.......le prime scappatelle e li ho concepito mia figlia.....eh si.....una sera.....!!!! Cmq poi dopo quel fatto il matrimonio, la nascita di VIRGINIA e l'avvento della Lybra 1.9 JTD SW. L'auto che più ho guardato quasi innamorato??? ma semplice.....: la Leoncina.........................CIAOOOOOOOO

Re: [OT] L'auto dei vostri ricordi

Inviato: 10 mar 2008, 18:14
da Allegro1100
Immagine

Re: [OT] L'auto dei vostri ricordi

Inviato: 10 mar 2008, 18:32
da graziano
Bhè l'auto dei miei ricordo che poi la uso raramente è la mia thema 8.32, poi ci sono state la thema turbo ie 3 serie con 490.000km, la fiat croma turbo ie, poi la thema turbo 1 serie blindata e naturalmente la leona.
Ma il vero ricordo era la fiat ritmo 70S di mio nonno dove ho iniziato a guidare

Re: [OT] L'auto dei vostri ricordi

Inviato: 10 mar 2008, 18:34
da mastro Titta
la prima auto è come il primo amore, ........"non si scorda mai". ed il mio primo amore a quattro ruote è stata una fantastica Dyane 6, color carta da zucchero. Era l'ormai lontano 1993, ed un venerdì pomeriggio al ritorno dall'università, mio padre mi ha dato un mazzo di chiavi, ebbene si, erano le chiavi della supermolleggiata.
Cate, mi hai fatto tornare indietro di qualche anno alla mia giovinezza, e ad un bellissimo ricordo.
L'auto invece che ho nel cuore, e che spero un giorno di poter "far mia", è l'Alfa Romeo Montreal, ci sbavavo al suo passaggio, Francesco

Re: [OT] L'auto dei vostri ricordi

Inviato: 10 mar 2008, 19:00
da Rocco
La mia prima auto risale al lontano 1982, appena patentato, alfa sud 1.3 benzina blu ministeriale, sicuramente il più bel ricordo, sia perchè prima macchina e sia perchè il mio primo fidanzamento serio ke mi ha portato al matrimonio dopo 11 anni, poi alla fine degli anni 80 l'ho cambiata con fiat tempra 1400 benzina celeste, nel 97 sostituita con opel astra sw 1.7 diesel bianca, e a novembre 2007 l'ultimo acquisto lancia lybra sw 1.9 jtd nera metallizzata. Comunque tutti bei ricordi .................................

Re: [OT] L'auto dei vostri ricordi

Inviato: 10 mar 2008, 19:11
da mastro Titta
Ragazzi ho scritto 1993, magari, sarei di dieci anni più giovane. L'anno domini era il 1983. sarà un lapsus, bha :-)

Re: [OT] L'auto dei vostri ricordi

Inviato: 10 mar 2008, 19:15
da Marco_S
Dear Cate,
premesso che io mi sono affezionato quasi a ogni auto che ho toccato anche solo con il pensiero,
i miei primi passi automobilistici,come dici tu, li ho mossi con la Ritmo 60 prima serie,colore "bianco corfù" che è in famiglia da quando è uscita di fabbrica (1980) ed ora è in fase di restauro,è quindi ovvio che 27 anni di servizio a casa mia,sommati al fatto che ci ho imparato a guidare( e non era semplicissimo perchè era già anziana),facciano sì che io sia molto legato a questa macchina.Tieni presente che,essendo io nato nel 1982,questa Ritmo mi ha portato dalla culla all'Università (a 200 km da casa)non solo come tempi,ma materialmente!Tuttavia da neopatentato ho usato poi molto più spesso la Uno 1.0 (restyling) ,sempre di colore bianco,di proprietà di mia madre.Ovvio che anche la Uno (che ancora oggi usa mia madre,e io quando mi voglio ricordare che semplice,razionale ed economico= bello) meriti un suo meraviglioso capitolo,come la prima macchina comprata per me,ovvero la Punto jtd azzurra,che uso attualmente.
Da un punto di vista meno razionale e molto emotivo,la macchina che dall'infanzia a oggi è sempre stata il mio chiodo fisso è la Thema.Da quando mio padre la comprò in versione turbo nel 1988 (prima serie),non me la sono mai tolta dalla testa,neppure quando,dopo 5 anni,l'abbiamo dovuta vendere in seguito a uno sfortunato incidente.Ne è testimonianza il fatto che dopo tanti anni,l'anno scorso,trovatane una in condizioni originali e ottime,come credevo non ne esistessero più,a 1000 km da casa,l'abbiamo ricomprata..ora puoi trovarla nella gallery della sezione thema e kappa di questo forum.
Nel frattempo comunque la presenza Lancia in casa si teneva viva oltre che nella mente,anche in garage,perchè c'era(e c'è) la k,una ottima vettura purtroppo sottovalutata( c'è anch'essa nella gallery se volete darci un'occhiata).
In effetti a casa mia non c'è mai stata una Lybra,ma sconfino spesso qui dalla sezione thema e k perchè amo la Lancia e vedo che anche questo forum è molto attivo e cordiale..spero nn me ne vogliate:P

Re: [OT] L'auto dei vostri ricordi

Inviato: 10 mar 2008, 19:20
da C/Katia
....sì, sì...lapsus freudiano.... ;-) Mitica la Dyane, Francesco!!!! :-))
Allegro...c'avrei giurato! ;-)

C'è un altro bel ricordo nella mia mente: la 127 prima serie che aveva mio nonno...bianca, interni in ecopelle nera....alla fine la utilizzava anche per lavoro...era ridotta un ammasso di polvere all'interno, la carrozzeria aveva punti di ruggine che...ehm...non ci crederete....mio nonno aveva tappato in modo egregio con del cemento (!!!!!), ma era inarrestabile, mitica, i kilometri fatti nemmeno si contavano più!!!!! :-)))

E che dire della Panda 30 della mia mami...azzurro bebè (!!!)...miiiiii, tutte le vibrazioni le aveva 'sta macchina!!! :D

Cate