sensori di parcheggio

Vash183

sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da Vash183 »

Buongiorno,
devo cimentarmi nel montaggio dei sensori di parcheggio aftermarket. avete dei consigli/tutorial per smontare il paraurti posteriore ed il posizionamento dei sensori?
Vash183

Re: sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da Vash183 »

Alla fine ho smontato il paraurti. Scrivo per dare qualche dritta a chi dovesse farlo.
bisogna smontare due viti a croce all'interno del passaruota + una torx sempre nel passaruota.
Poi vanno smontati i fanali posteriori.
nella parte sotto ci sono due viti a croce laterali, più altra 2 viti centrali di plastica che fanno parte a di due tassellini di plastica. Quest'ultime si sono spanate subito, e ho dovuto trapanarle e sostituire i tassellini di plastica.
per lo smontaggio sulla mia del 2014, bisogna tirare lateralmente le parti del passaruota, ci sono dei gancetti ed 1 su 4 mi si è rotto. bisogna fare attenzione ma essere decisi allo stesso tempo. in avanti invece ci sono altre sganci da spingere un pochino facendo attenzione a non rompere anche quelli.
e alla fine viene via.
Faccio presente che nel mio paraurti internamente erano già segnati i punti per i sensori, ed ho usato quella posizione.
Rispondi

Torna a “Ypsilon 5p "2011"”