Pagina 1 di 1

20\2\2026Venerdi'

Inviato: 20 feb 2026, 03:16
da leledaniela
0° sereno
ultimo viaggio per questa settimana, comincio a sentire bisogno di riposo
ieri poi ho preso tanta acqua accompagnata da forte vento e ho visto anche la neve sulla serravalle
fino a che la mia phedra tiene duro non ci penso a cambiarla
buona giornata a tutti
LELE

Re: 20\2\2026Venerdi'

Inviato: 20 feb 2026, 04:01
da Roberto Firenze
Conclusioni simili ma a Sirtoli non ti impediscono di tornare a casa qui invece si…

Re: 20\2\2026Venerdi'

Inviato: 20 feb 2026, 07:24
da andrea firenze
Buongiorno, a Firenze ancora nuvole, ma da oggi si dovrebbe stare un po' senza pioggia, farà un po' più freddo :? ma siamo pur sempre in inverno :P
Oggi s. Giacinta auguri a tutte!
Phinalmente venerdì....
Ieri OTTO i presenti, tema del giorno il cambio della Phedra di Roberto, ma il tema è più ampio, molti hanno già dovuto fare questa scelta e non è facile :roll: io credo che sia insostituibile perché univa elementi di una macchina molto comoda con accessori che molte auto a distanza di venti anni ancora non hanno, con una capacità di carico invidiabile senza essere un furgoncino :mrgreen: Io ho fatto la scelta tendo conto che volevo una macchina più piccola (non avendo più necessità di spazio) ma "alta" e con cambio automatico ...ho optato per la Yaris Cross e mi trovo bene :) Ieri per quanto mi riguarda devo dire che in fondo ho avuto fortuna, infatti con un cielo "neronero" ho deciso di partire in scooter e le prime gocce sono arrivate a circa un km dallo studio e una volta dentro è piovuto molto forte :shock: Giornata intensa, come pensavo, abbastanza concreta nei risultati ottenuti e finita bene alla "radio" (in realtà l'ho sentita in TV perché non vedo la coppa avendo l'abbonamento solo per il campionato) con la vittoria della Fiorentina 8-)
Oggi se ci riesco faccio gli esercizi che mi ha prescritto la fisioterapista, poi dovrei fare una commissione prima di arrivare in studio dove passerò la mattina; dopo pranzo rientro subito a casa per andare a fare la spesa.....
andrea firenze

Re: 20\2\2026Venerdi'

Inviato: 20 feb 2026, 07:29
da Lollo75
Buongiorno Piazza, spero tutto bene. Giornata nuvolosa con pioggia sparsa, arrivato a Pozzilli per accompagnare una persona che dev'essere ricoverata per operazione, devo aspettare per rientrare.
Tornando al discorso di Roberto, quindi anche lui sarebbe costretto a cambiare l'auto per via delle restrizioni sulla circolazione?, ho visto persone che ne hanno rottamate di immacolate per questo,un vero peccato...
Buon proseguimento di giornata.
Lollo

Re: 20\2\2026Venerdi'

Inviato: 20 feb 2026, 10:17
da CodaUD
Ciao a tutti,
giornata nuvolosa.

@Andrea l'esperienza asiatica è stata molto divertente, diciamo che un bella grigliata "alla vecchia maniera" per me rimane il top e stacca alla grande i sapori... ma è stato carino, dai.

Ho sostituito Phedra qualche anno fa, le esigenze di casa sono cambiate... e la sostituii per una e-Up (di fatto la potevo parcheggiare dentro la Phedra ;-) ).

Devo dire, comunque, che la e-Up ha un grosso difetto di "carico insufficiente" e Phedra alle volte manca... ora che ho casa autonoma con giardino ogni tanto la nostalgia si fa sentire.
Sono comunque full-electric: casa e due auto che non hanno bisogno di altro e il conto corrente ne è decisamente felice (visto che le mie entrate non sono così copiose).

Oggi si lavora da casa poi andrò a dare un occhio al babbo.

Coda

Re: 20\2\2026Venerdi'

Inviato: 20 feb 2026, 17:21
da nasedo
Buonasera a tutti, giornata con iniziale grigio per poi passare pian piano a soleggiato, smontante dalla notte sarò libero fino a Lunedì ,quindi resteremo per un lungo weekend al casale, ho richiesto l'attivazione di internet visto che sono i miei ultimi giorni lavorativi presso l'azienda e passato all'ente pubblico, lavorerò prevalentemente in smart working, assegnato all'Agricoltura. Almeno avrò la possibilità di collegarmi sia dalla prima che dalla seconda casa senza problemi di connessione. Da ciò che ho letto Roberto dovrebbe cambiare auto, oltre lui,me,Cek,Lollo chi ha ancora la Phedrona?.
Anche a me è cambiato il nucleo familiare e non avrei più la necessità di un monovolume, (fino a due anni fa la usava il secondo per portare a giocare la sua squadra di calcio a 5), tra l'altro mia moglie ha difficoltà per salire e scendere , stavo valutando l'eventualità di far installare un sedile girevole per facilitare l'accesso in auto o di sostituire la Phedra , ma ne ho viste tante e ad ognuna ho trovato un difetto, oltre ad essere sopraffatto da un magone è come se dovessero togliermi un pezzo di me, quindi sono sempre ritornato sui miei passi :lol: .
Nasedo

Re: 20\2\2026Venerdi'

Inviato: 20 feb 2026, 17:55
da Cek
buon venerdì... ieri sera ha smesso di piovere e questa mattina anche un leggero chiarore ha impostato la giornata tendente al miglioramento :shock:... impegni mattutini dal medico curante per fare delle ricette per i miei farmaci e poi dal fotografo per le foto tessera per carta d'identità digitale e per la patente :?... nel pomeriggio è uscito anche un pò di sole e così via di camminata lunga 17.1 km visto che poi non avevo niente da fare ;)... parlando di Phedra pure io non ho nessuna intenzione di sostituirla anche se ha ben ventiun anni e trecentotrentamila km, in buone condizioni :P... anche se in questi ultimi anni faccio pochissimi chilometri è insostituibile quando devo caricarla con qualsiasi cosa :lol:.. alla lista dei possessori di Phedra citati da Nasedo c'è da aggiungere anche Lele e Mirko che sappia io :roll:

Cek