Camber Flavia coupé
Camber Flavia coupé
Nonostante abbia comprato i CD da Huib non riesco a capire nei dati tecnici quale sia il camber della Flavia Coupé.
Qualcuno lo conosce ?
Grazie
Qualcuno lo conosce ?
Grazie
Re: Camber Flavia coupé
Ciao,
se hai la documentazioni i dati li trovi nel capitolo 4 (sospensione anteriore) del manuale di officina della versione Berlina, per la coupé i dati sono i medesimi.
Un caro saluto.
Giovanni
se hai la documentazioni i dati li trovi nel capitolo 4 (sospensione anteriore) del manuale di officina della versione Berlina, per la coupé i dati sono i medesimi.
Un caro saluto.
Giovanni
Grazie.
Non so se sia un problema di camber ma è troppo sensibile alla guida.
Magari dipende dagli ammortizzatori anteriori che mi sembrano molto duri e non ho idea di quanti anni abbiano.
Non so se sia un problema di camber ma è troppo sensibile alla guida.
Magari dipende dagli ammortizzatori anteriori che mi sembrano molto duri e non ho idea di quanti anni abbiano.
Ciao,
Che pneumatici hai? Pressione di gonfiaggio?
Che pneumatici hai? Pressione di gonfiaggio?
Pneumatici nuovi Yokohama GT Classic.
Pressione non so che abbia fatto il gommista...
Grazie
Pressione non so che abbia fatto il gommista...
Grazie
La pressione è facile da verificare... Di preciso cosa intendi per troppo sensibile alla guida?
Verificato pressione ed è ok.
Diciamo che dopo 4 Fulvia Coupé e 2 Flaminia che guidavo con due dita, qui dagli 80 km/h guido sulle uova .
Sto pensando agli ammortizzatori. Gli anteriori non cedono minimamente se premo forte mentre i posteriori cedono e tornano al loro posto.
Purtroppo da quando mi sono trasferito in Spagna trovare un meccanico che capisca di auto classiche è molto difficile.
Diciamo che dopo 4 Fulvia Coupé e 2 Flaminia che guidavo con due dita, qui dagli 80 km/h guido sulle uova .
Sto pensando agli ammortizzatori. Gli anteriori non cedono minimamente se premo forte mentre i posteriori cedono e tornano al loro posto.
Purtroppo da quando mi sono trasferito in Spagna trovare un meccanico che capisca di auto classiche è molto difficile.
Fare diagnosi a distanza è complesso però, da quanto descrivi, l'ipotesi che ci sia un problema con gli ammortizzatori è plausibile... Capisco la difficoltà di trovare meccanici esperti ma qualcuno che sia in grado di verificarli non dovrebbe essere difficile, dopotutto gli ammortizzatori ci sono anche sulle auto moderne ;-)
In che zona della Spagna sei? Magari nella "rete" dei Lancisti europei riusciamo a trovare qualcuno che ti sappia consigliare un meccanico.
In che zona della Spagna sei? Magari nella "rete" dei Lancisti europei riusciamo a trovare qualcuno che ti sappia consigliare un meccanico.
Sono a Malaga e sono iscritto al Lancia Club España.
Conosco molti iscritti ma qui tutti hanno problemi a trovare un meccanico e nessuno ha vetture così vecchie.
Ora ne ho trovato uno in zona che fa auto d'epoca ma non ha posto fino ad Aprile..
La vettura è stata esposta a Retro Malaga.
Posterei la foto mon ho idea di come fare.
Paolo
Conosco molti iscritti ma qui tutti hanno problemi a trovare un meccanico e nessuno ha vetture così vecchie.
Ora ne ho trovato uno in zona che fa auto d'epoca ma non ha posto fino ad Aprile..
La vettura è stata esposta a Retro Malaga.
Posterei la foto mon ho idea di come fare.
Paolo
devi andare su "allegati" e premere "aggiungi file". Il file non deve avere dimensioni eccessive.
Per gli ammortizzatori cerca un generico volenteroso e con un po' di senso, alla peggio ne ordini 4 nuovi e te li sostituisci, è uno dei pochi lavori che non richiedono attrezzature speciali né particolare competenza.
Per gli ammortizzatori cerca un generico volenteroso e con un po' di senso, alla peggio ne ordini 4 nuovi e te li sostituisci, è uno dei pochi lavori che non richiedono attrezzature speciali né particolare competenza.