Pagina 1 di 1
venerdì 26 dicembre 2025
Inviato: 26 dic 2025, 07:23
da andrea firenze
Buongiorno a Firenze, come da previsioni, stamani sereno, ma.... freddo
Oggi s. Stefano auguri a tutti.
Phinalmente venerdì, lo dico solo per tradizione.....visto che siamo in modalità festa...e ci rimarremo ancora un po', da giorni
Ieri con la (ri)comparsa a sorpresa di nasedo

siamo stati in NOVE in Piazza, bene...anche se non nascondo che mi avrebbe fatto piacere rivedere, almeno a farci gli auguri, qualche amico che si è trasferito (solo) sul gruppo di W.A. degli amici Phedra

Comunque parliamo dei presenti che hanno sempre...ragione

posso sintetizzare che per tutti è stata una giornata in famiglia con parenti e nipotini (che a Natale, e non solo, sono sempre al centro delle attenzioni

) a mangiare...e chissà se sia phinita

Per quanto mi riguarda ieri, niente fatiche, abbiamo già dato per la vigilia, eravamo (sempre la Famiglia) a pranzo da mia sorella Paola con una lieve flessione, alcuni sono "dovuti" andare dalle altre Famiglie, così eravamo in 9, 8 superstiti della vigilia più l'unica zia rimasta.
Oggi si conclude il trittico e tornano tutti da me (saremo 10/11) con un meno impegnativo brunch....poi seguirà qualche gioco da tavola, quindi mi farò aiutare da qualche baldo giovane a rimontare il salotto smontando tavoli posticci e rimettendo poltrona e divano al loro posto .... quel che rimarrà della giornata sarà ovviamente dedicata al relax
andrea firenze
Re: venerdì 26 dicembre 2025
Inviato: 26 dic 2025, 09:11
da leledaniela
3° coperto
mi ero dimenticato che i consuoceri sono calabresi, non vi dico cosa c'era da mangiare
alle 11 ieri sera ravioli in brodo, comunque vivi
oggi si replica qui da noi, Daniela e' gia' all'opera
buona giornata a tutti
LELE
Re: venerdì 26 dicembre 2025
Inviato: 26 dic 2025, 09:42
da Lollo75
Buongiorno Piazza, buon Santo Stefano a tutti. Giornata (spero) dedicata all' assoluto relax, rientrato ora da una bella camminata per smaltire il cibo di questi giorni. Si aspetta una coppia di amici per organizzare l'uscita.
Buon proseguimento..
Lollo
Re: venerdì 26 dicembre 2025
Inviato: 26 dic 2025, 10:52
da spikspan
Buongiorno a tutti in piazza e buon Santo Stefano.
Mi scuso per l’assenza di ieri: il messaggio è rimasto da inviare, probabilmente incastrato in qualche meandro burocratico del sistema.
La giornata di ieri, purtroppo, non è stata memorabile. Cena tra parenti in uno scantinato che definire accogliente sarebbe stato oggettivamente temerario: caldo tropicale con improvvise ventate gelide in stile siberiano, bambini urlanti in stato di agitazione permanente e musiche natalizie a volume da allarme antiaereo, cantate da cori infantili stonati e riprodotte da arcaici supporti musicali, capaci di trasformare “Tu scendi dalle stelle” in una crudele prova di resistenza psicofisica.
A un certo punto, complice un improvviso malessere di natura suoceristica, si rende necessario un rientro a casa anticipato. Il dolce viene lasciato ai restanti commensali (atto di grande altruismo), mentre io mi lancio in una corsa verso casa al limite della sospensione immediata della patente, con l’unico nobile obiettivo di salvaguardare l’integrità dell’abitacolo. Capitemi.
Purtroppo non arrivo in tempo.
Per fortuna ero dotato degli strumenti giusti, che mi hanno consentito di evitare una tragedia epocale e la conseguente, umiliante necessità di lavare gli interni dell’auto.
La tragedia, tuttavia, non si arresta: una volta giunto a casa, si apre il secondo atto, ovvero la drammatica e prolungata gestione del bagno, degna di un film neorealista, ma senza finanziamenti statali.
Oggi, finalmente, le condizioni generali risultano in miglioramento: stessi tortellini e stesso brodo, ma in un’altra casa e, soprattutto, senza bambini. Già questo restituisce una timida, ma sincera, fiducia nel genere umano.
Vi auguro quindi un buon Santo Stefano a tutti.
Perché, in fondo, nella vita c’è di peggio…
io sono ancora vivo, l’auto pure, e questo Natale, nonostante tutto! può dirsi tecnicamente riuscito.
Re: venerdì 26 dicembre 2025
Inviato: 26 dic 2025, 12:05
da CodaUD
Ciao a tutti,
zona Udinese baciata dal sole, veramente una giornata splendida.
Ho letto spikspan e ho visualizzato tutto... in alcuni momenti ridevo da solo.
Lo so che non doveva far ridere, mi dispiace, ma lo hai scritto talmente bene che "ho visto il film" quasi Fantozziano.
Buona giornata a tutti
Re: venerdì 26 dicembre 2025
Inviato: 26 dic 2025, 17:20
da Cek
buon venerdì... auguri agli Stefani che forse leggeranno

... ben ritornato, direi forse solo di passaggio, e riandato a Nasedo

... bello il docufilm di "Le avventure festive di Mirko" a cui gli auguri fanno questo effetto

... e qui da me finalmente è ritornata la pace e tranquillità, appena andati via gli "Unni" presenti per il pranzo post natalizio

... questa mattina niente camminata, dovevo preparare gli antipasti/stuzzichini e aiutare Lisetta nell'allestire per il pranzo, ma domani mattina vado a smaltire tutto quello che si è ingurgitato a pranzo
Cek
Re: venerdì 26 dicembre 2025
Inviato: 26 dic 2025, 18:11
da nasedo
Buonasera a tutti, buon S. Stefano, (primo dei sette diaconi scelti dalla comunità cristiana perché aiutassero gli apostoli nel ministero della fede.)
Ho appena appreso, leggendo un post che Gipi non è più in mezzo a noi da qualche anno,mi dispiace, l'ho conosciuto al raduno di Carpi, il primo e ultimo al quale partecipai. Non ricordo Luciano, forse non l'ho conosciuto,anche Silvano non c'è più da circa 3 anni, condoglianze alle famiglie, anche se in ritardo.7 anni fa ho lasciato un Forum molto frequentato, pieno di ed ex possessori di Phedra, addirittura c'era uno che se non ricordo male, aveva l'807, mi dispiace vederlo oggi con pochi membri. Io comunque ho ancora la mia, è stata ferma per quasi un anno, non trovando in zona un degno sostituto del santo di Carpi che ha venduto l'officina e non più disponibile a farle la manutenzione ,dopo mesi di tentennamenti sul fatto di rottamarla o meno, (avendo ormai 20 anni), alla fine mi sono affidato ad un meccanico che per ora, sembra aver risolto il problema.
Nasedo
Re: venerdì 26 dicembre 2025
Inviato: 26 dic 2025, 21:25
da Elettriko
Buona sera Piazza !!!
Feste di Natale archiviate, domani mattina si ricomincia a lavorare per sfruttare questi ultimi giorni lavorativi e riuscire a consegnare in tempo una commessa importante entro i tempi stabiliti (consegna prevista il 5/6 gennaio).
Non so se avrò tempo per passare in Piazza quindi vi faccio tanti auguri "preventivi" per un bel fine d'anno ed un bel 2026 !!!