Pagina 1 di 1
Ok Fulvia Coupè, ma quale?
Inviato: 22 dic 2025, 15:49
da Milanokebab
Ciao a tutti, vorrei fare il grande passo ma tra le varie serie e varianti di fulvia coupè prodotte faccio davvero fatica a orientarmi.
Le mie esigenze sono che abbia un prezzo entro i 16.000, qualcosa in più solo per esemplari eccellenti
Cerco un modello che non mi faccia impazzire con problematiche tecniche o di ruggine
Vorrei avesse un cambio che trasmettesse un buon piacere di guida
Fatte queste premesse cosa mi consigliate di cercare?
Re: Ok Fulvia Coupè, ma quale?
Inviato: 23 dic 2025, 09:34
da Robi
A mio avviso, la prima serie 1.3 Rally con cofano e porte in alluminio è la soluzione migliore. La Rally 1.3 S ( piu 5 Cavalli) ha in parte già porte e cofano in acciaio e quello stupido servofreno che spesso non funziona correttamente.
Nella Fulvia seconda serie hai il cambio a 5 marce, freni migliori ( Girling) , ventola a 2 velocità ecc., ma un po' meno feeling Lancia.
saluti Robi
Re: Ok Fulvia Coupè, ma quale?
Inviato: 23 dic 2025, 20:29
da SilvanoMaiolatesi
Io ho avuto una Fulvia coupè rallye 1.3s, una delle ultime prodotte nel 1970, con porte e cofani in acciaio, quelle prodotte prima avevano porte e cofani in peralluman, poi sostituiti con quelli in acciaio che costavano meno, man mano che si esaurivano le scorte. Questo modello penso rappresenti il top per finiture, eleganza e bellezza ma temo che con 16.000 € non si riesca a trovarne una in ordine, ormai chiedono oltre i 20.000. Con il suo badget si potrebbe trovare una 2° serie in buone condizioni, esteticamente ed internamente ancora bella e ben rifinita, senza tutte quelle plastiche della terza serie, la meccanica è più affidabile rispetto alla 1° serie, ha il cambio a 5 marce (invertite e con innesti non proprio morbidi, specie a freddo), ha i comandi al volante e del clima più razionali e facilmente azionabili. Comunque prima di procedere all'acquisto consiglio sempre di provare l'auto su strada, insieme ad un meccanico/carrozziere di fiducia, onde evitare spiacevoli sorprese successive. Da tenere ben presente che ricambi costano cari, sono difficili da trovare, la meccanica è particolare ed al giorno d'oggi sono rimasti pochi quelli che ci sanno mettere le mani senza fare danni.
Re: Ok Fulvia Coupè, ma quale?
Inviato: 25 dic 2025, 19:47
da RALLYE68
Ho avuto 1 Rallye prima serie e 3 Rallye S.
Mai avuto problemi con il servofreno Bonaldi e 2 di loro avevano le parti mobili regolarmente in alluminio.
Impossibile comprarle in buone/ ottime condizioni a quella cifra,
Consiglio puntare su seconda serie.
Paolo
Re: Ok Fulvia Coupè, ma quale?
Inviato: 30 dic 2025, 06:00
da Simonone_2
Io ho una 1.3 seconda serie, e non posso che parlarne bene, anche se non ho mai provato la prima serie.
La macchina va benissimo, è divertente ed è in grado di rimanere al passo con il traffico odierno.
Ci ho fatto anche viaggetti di 2.500km in un week end senza problemi.