Pagina 1 di 1

Lunedì 8 dicembre 2025

Inviato: 08 dic 2025, 07:04
da andrea firenze
Buongiorno, a Firenze solita osservazione al cielo in terrazza e direi che sia sereno.....ma freddo 8-)
Oggi Immacolata Concezione auguri a tutti.
Ieri prima dello scoccare, modello Cenerentola, della Mezzanotte :P chiuso la giornata della Piazza con la sufficienza...SEI i presenti alla fine; rientrato Lele e messo subito al lavoro, ma quello casalingo, da Daniela per gli addobbi natalizi, addobbi a cui si è dedicato anche Cek che, come da prova documentale, ha fatto l'albero di Natale, oltre al solito....(camminata, forneria, nipoti) ;) Ivan/Coda ci narra dei "dolori" del giovane figlio alle prese con l'infortunio che lo rende perplesso sul suo futuro di calciatore :roll: ...ci sta, avrà modo di decidere; Gianni sul domestico e Italo ha fatto il bagnetto a Sheldon e oggi ha impegni di...autista con le figlie; per quanto mi riguarda, la mattina come da programma ovvero lunga camminata, fino al Piazzale Michelangelo e ritorno scavallando le colline sopra casa, di 14,600 km, quindi dopo pranzo un brevissimo riposino in poltrona a leggere il giornale, quindi sono andato in centro a ritirare il Mac e fino a lì come da programma...poi gli "imprevisti": avendo parcheggiato lo scooter proprio davanti alla pasticceria di Iginio Massari potevo non entrare a prendere una mono porzione da portare a Rosanna :!: :roll: ...non potevo :mrgreen: memore di quella volta che aveva aperto da poco e candidamente dissi a Rosanna "sai sono passato davanti a Massari..." e non presi niente :o argh :x disse ella :lol: ( ci dovetti andare apposta a stretto giro per evitare il divorzio :lol: ) quindi sono entrato e preso (due) monoporzioni, una anche per me ;) Tornato a casa cambio di programma....invece di farlo stamani (per fortuna) ho iniziato gli addobbi natalizi, in realtà l'allestimento l'ha curato Rosanna, ma io ho fatto la cosa più faticosa...ovvero tirare giù dal sottotetto tutte le scatole e vi assicuro non è una cosa semplice...la mia schiena NON ringrazia :mrgreen:
Oggi, avuto, non previsto :shock: l'autoinvito di Costanza a pranzo...ho da preparare la pasta ai gamberi e alle 11 viene Niccolò a sistemarmi i programmi sul Mac....spero proprio di passare il pomeriggio in relax (cosa che ieri non ho fatto, anzi....) aspettando...il martedì...
andrea firenze

Re: Lunedì 8 dicembre 2025

Inviato: 08 dic 2025, 09:33
da Lollo75
Buongiorno Piazza, spero tutto bene. Un saluto veloce per fare gli auguri dell' Immacolata, oggi ho parenti a pranzo e mi tocca cucinare, tanto per cambiare..
Buon proseguimento a tutti.
Lollo

Re: Lunedì 8 dicembre 2025

Inviato: 08 dic 2025, 10:48
da leledaniela
7° sole
altra bella dormita di recupero, oggi si continua con addobbi e si deve finire che da domani si ricomincia
anch'io come Andrea schiena dolorante
serata con amici per una pizza
buona Immacolataa tutti
LELE

Re: Lunedì 8 dicembre 2025

Inviato: 08 dic 2025, 14:56
da Cek
buon lunedì... nessun impegno giornaliero previsto per la giornata di oggi, per fortuna, meteo favorevole con un bel sole che ha anche riscaldato bene 8-)... ne è conseguita una bella camminata libera e lunga, ben sedici punto quattro chilometri, rientrato a casa ho solo fatta la pulizzia del caminetto ;)... domani mattina ci sarà da coccolare Davide che oggi si è alzato con la febbre a quaranta, vedremo come andrà :shock:... questa mattina poi Rebecca mi ha mandato la foto di Adele che ieri in una delle sue gare di nuoto ha fatto un secondo posto nella rana e un primo nella staffetta stile libero
3b048fae-76f2-4c55-b746-4d736e28cfd3.jpg
bravissima e soddisfattissima :P

Cek

Re: Lunedì 8 dicembre 2025

Inviato: 08 dic 2025, 18:50
da CodaUD
Ciao a tutti,
Un passaggio rapido, giornata ricca di lavoretti... Lampade da montare, rasato il prato, lucidato l'auto e varie.

Ho finito da poco ed ora cerco un posto orizzontale.

Buona serata
Coda

Re: Lunedì 8 dicembre 2025

Inviato: 08 dic 2025, 19:08
da Roberto Firenze
Ieri sera crollato alle 10,30 e saltato il forum, oggi finita la tettoia per le bici, venuta bene, e altre incombenze poi rimesso a posto quasi tutto, mi rimane la vasca degli attrezzi da rimettere a posto, caricare le batterie etc etc.
Sistemato l’albero che Lisa ora sta addobbando. Domani ecodoppler alle gambe e poi in base al risultato si pianifica come affrontare infiammazioni, fascite e dolori da acido urico.