Pagina 1 di 1

martedì 18 novembre 2025

Inviato: 18 nov 2025, 08:14
da andrea firenze
Buongiorno, a Firenze ora coperto, se non ho sentito male stamani tra le 4 e 5 pioveva..."bene", ora dovrebbe, il condizionale è d'obbligo migliorare un po', temperature che si sono abbassate :? ed infatti stamani il termosifone è partito...
Oggi s. Oddone auguri a tutti.
Ieri per il rotto della cuffia raggiunta la sufficienza 8-) SEI i presenti come i personaggi in cerca d'autore ;) Maltempo e Kessler gli argomenti richiamati, direi è normale per entrambi...il maltempo è ben presente :? da qualche parte ha fatto danni, anche qui in Toscana e le Kessler per molti di noi, i meno giovani :mrgreen: , fanno parte della crescita e della TV, concordo con Roberto su alcune considerazioni filosofiche sulla morte, in più avendo due sorelle gemelle (monozigote) posso capire la loro simbiosi ......vi assicuro è impressionante a volte :o Per quanto mi riguarda, ieri, non proprio come da programma....sono in effetti riuscito a scansare la pioggia a tratti forte, ma ho dovuto capitolare verso le 16 e tornare di corsa a casa :shock: avevo una discreta nausea e mal di pancia, che non mi faceva stare sereno :mrgreen: "aggiro" per eventuali e spiacevoli....possibili complicanze :oops: la cosa non nasce da ieri, già sabato (mi è testimone Roberto che mi aveva telefonato e alla più classica domanda "come stai?" gli avevo dovuto rispondere non molto bene...) poi un po' di dieta (pasta all'olio e minestrina sul brodo di dado vegetale) sabato mi avevano fatto migliorare un po'....evidentemente non è un problema di indigestione, ma qualche virussino gastro intestinale :evil:
Oggi non mi sento molto meglio, ma al momento neanche così male da fermarmi...vedremo se dovrò ritornare a casa di corsa anche oggi :? intanto andrò dalla Minù (penultimo giorno di servizio :mrgreen: ) poi vorrei andare a Villa Canova ritirare delle scatole di spumante che abbiamo ordinato e alcune sono "per me", quindi in studio con appuntamento alle 15,30 sperando di non doverlo disdire all'ultimo momento :P
andrea firenze

Re: martedì 18 novembre 2025

Inviato: 18 nov 2025, 12:01
da CodaUD
Ciao a tutti,
ieri mi sono dimenticato della piazza.
Giornata frenetica e con "cose" che hanno fatto fatica ad allinearsi correttamente.
A sera, esausto, ho ordinato una estensione del fotovoltaico "sulla fiducia" sperando di averlo in tempo per ottenere lo sconto fiscale.
Non è da me, di solito ottimizzare prezzo/prestazioni è il mio diktat, ma ho dovuto cedere.

In FVG brutte notizie per il maltempo con addirittura qualche vittima.
Cose non simpatiche, mi sa che le assicurazioni diventeranno care e obbligatorie in ogni ambito... auto, case, sanità... Erano le caratteristiche che mi piacevano del nostro welfare ed invece mi sa che finiremo a pagare doppio: tanto allo Stato e tanto al privato.

Oggi dovrei avere il pomeriggio libero ma sono talmente indietro che lavorerò for free proprio per quello Stato di cui sopra.

Coda

Re: martedì 18 novembre 2025

Inviato: 18 nov 2025, 15:52
da Vince MO
Buon pomeriggio!

Oggi lavoro dall'ufficio. Fresco con 10°, umido assai e cielo grigio in cui, solo verso le 13 si è intravisto un po' di sole.
Ripensavo alle Kessler: vado controcorrente e mi dispiace sapere che abbiano fatto ricorso all'eutanasia.
Anche da un punto di vista puramente etico, penso che della vita noi siamo amministratori, non arbitri; servitori della vita non della morte. Il piano inclinato verso il quale ci avventuriamo con l'eutanasia porterà gravi danni sociali.

Vi auguro buon proseguimento,

Vince MO

Re: martedì 18 novembre 2025

Inviato: 18 nov 2025, 17:17
da Cek
buon martedì... on becco ma freddino questa mattina ma poi il sole ha leggermente aggiustato il clima ;)... col bello non potevo non partire e fare un giro leggermente più lungo anche per recuperare la mancata di ieri :lol:... al rientro mi son messo a raccogliere foglie, con il forte temporale di ieri sera a terra ne erano una tonnellata, riempiti sette sacconi verdi che domani mattina dopo la camminata porterò alla discarica e poi finirò di raccogliere quelle rimaste ancora a terra :?

Cek

Re: martedì 18 novembre 2025

Inviato: 18 nov 2025, 20:58
da Elettriko
Buonasera Piazza !!!
A Livorno oggi è stata una bella giornata di sole, ma con vento teso e temperature in rapida discesa.
Fortunatamente lavoro al chiuso... :D
Circa la dipartita delle gemelle Kessler, capisco le posizioni sia di chi è a favore che contro il suicidio assistito, non è facile stabilire se sia o meno giusto che una persona possa decidere autonomamente quando porre fine alla propria esistenza.
Alice ed Ellen erano arrivate alla veneranda età di 89 anni, e non credo che avrebbero preso questa decisione se fossero state bene.
Qualcosa deve averle spinte a fare questa scelta, e non credo sia stata facile.
Ma se una delle due se ne fosse andata per prima, probabilmente l'altra l'avrebbe seguita in poco tempo come accade per le coppie di lunga data (penso a Sandra e Raimondo, ma non solo).
Forse, sentento arrivare il momento hanno scelto di anticiparlo per non soffrire l'una la perdita dell'altra.
Comunque sia, spero che possano riposare in pace.

Re: martedì 18 novembre 2025

Inviato: 18 nov 2025, 22:28
da Gianni Krk
Buona sera a tutti da Roma
Tempo umidiccio con qualche goccia di pioggia
Giornata mattinata passata in giro per negozi
Cose da comprare
Caldaia ancora off
Quindi tra poco traslochiamo alla zona notte
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk

Re: martedì 18 novembre 2025

Inviato: 19 nov 2025, 00:58
da Roberto Firenze
Lisa ancora presa dalla tosse, muscoli doloranti e preoccupazioni varie, io ho alternato le verifiche esterne all’assistenza interna accompagnandola dal medico e facendo un pochino di spesa. Vedremo se domani andrà meglio.