Page 1 of 1

27\9\2025Sabato

Posted: 27 Sep 2025, 05:04
by leledaniela
10° nuvole in giro
anche oggi assistenza ma vicino, sono nel milanese e se tutto va come si deve si beve un caffe' con il bauscia
ieri sera rientrato alle 8
buona giornata a tutti
LELE

Re: 27\9\2025Sabato

Posted: 27 Sep 2025, 07:28
by andrea firenze
Buongiorno, a Firenze brumoso, un cielo autunnale direi, del resto siamo in questa stagione, persiste qualche rischio di pioggia, ma dovrebbe migliorare, temperature comunque inferiori alla media del periodo e in effetti ieri ho avuto i primi sintomi di "congelamento" alle mani :shock: per i miei problemi :oops:
Oggi s. Vincenzo de' Paoli auguri al nostro Vince (in parte anche a me perché di terzo nome mi chiamo così :P ) e a tutti.
Ieri in extremis raggiunta la sufficienza SEI i presenti in Piazza, direi niente da segnalare, se non la rottura del telefono, prontamente riparato di Gianni, che continua raccogliere funghi, non so come li riporterà in Italia sono numeri da dogana :P Roberto spero di finire come te, con rompimenti, ma concessione della licenza, nel mio caso di guida ;)
Per quanto mi riguarda, ieri, come da programma, due poi le commissioni prima di andare in studio la mattina e nel pomeriggio sono passato a trovare la sorella che si è operata in settimana ad una spalla.
Oggi, come sabato scorso, nessun programma solo a disposizione di Rosanna, della casa e del relax 8-)
andrea firenze

Re: 27\9\2025Sabato

Posted: 27 Sep 2025, 16:59
by Cek
buon sabato... temperature in ribasso la sera e il mattino e questa notte ho avuto freddo a letto e così ho fatto mettere il piumone leggero sul letto ;)... mattinata soleggiata e così fatto camminata leggermente più lunga e con un leggero aumento di dislivello, al rientro annaffiato l'orto e a seguire sport in tv, pallavolo, moto gp, ciclismo e adesso un pò di calcio :shock:... auguri ai vari Vincenzi della piazza :lol:

Cek

Re: 27\9\2025Sabato

Posted: 27 Sep 2025, 20:04
by Gianni Krk
Buona sera da Malinska
Giornata serena. Sole fino a tardi. Andrea a parte i funghi regalati, tanti, una buona dose sono stati affettati e asciugati al sole. Se il sole non è sufficiente perché adesso non è caldo come agosto e le giornate sono più corte, allora bisogna terminare l'essiccazione al forno a 55° non di più. Una buona parte li abbiamo congelati. Congelati non vuole dire tagliarli a pezzi e metterli nel congelatore. Perché se si usa questa procedura quando li tiri fuori per usarli sono una pappetta. Quelli che compri al supermercato sono diversi, rimangono duri perche sono congelati con azoto liquido. Noi usiamo un altra procedura, semplice ma non è il caso di mettersi a scrivere adesso qui. Poi li mettiamo nelle scatole porzione in congelatore e una volta congelati li mettiamo sottovuoto. E rimettiamo in congelatore. Risultato finale tutti mattoncini. Quando li devi usare li fai scongelare, naturalmente, e sono come se li avessi appena raccolti.
La dogana non esiste più. Non ci sono confini controllati.
A domani
Gianni krk