Page 1 of 1
mercoledì 16 luglio 2025
Posted: 16 Jul 2025, 07:04
by andrea firenze
Buongiorno, a Firenze di nuovo in bollino...arancione per il caldo, oggi, il cielo ora è velato, sembra quasi coperto, ma ho paura che siano nuvole di caldo
Oggi N.S. del Carmelo auguri a tutte.
Ieri ancora SETTE i presenti...i Magnifici Sette

Cek continua a preparare sacchi di tagli e deve ancora mettere in moto il decespugliatore

fra Vince (che è dovuto andare da Antonio, ma sono sempre soddisfazioni quando si va da lui) e Ivan/Coda sta nascendo un sodalizio sul tema tetti e guaine liquide; per un Ivan che preannuncia almeno un w.e, il prossimo di vacanza, Gianni è decisamente in...vacanza con attività connesse; Lele come prevedevo è di nuovo partito per lavoro; Roberto chiede consigli su una stampante nuova...chi sa...parli. Ho contattato Salva che mi ha confermato che Stefania compatibilmente con l'intervento sta bene si sta rimettendo, per un'amica che è già in convalescenza, oggi è la volta di Lisa...un abbraccio e tanti auguri. Per quanto mi riguarda tutto come da programma, durante la camminata ho visto due volte lo stesso capriolo, andata e ritorno, si è ricominciato a patire il caldo e con lo stato psico-fisico che mi ritrovo non è il massimo
Oggi diversi impegni, mattina con appuntamento importante, poi a seconda dell'ora che farò si vedrà se mi spingo fino ai confini sud della città in quanto devo passare per una firma in una banca ed ho promesso che lo farò in settimana; poi in studio dove mi aspettano diverse pratiche "aperte" sulla scrivania e alle 17 ho una verifica nel garage dello studio (sono stato delegato dai colleghi) con proprietà, tecnico, impresa e amministratore del condominio per un'infiltrazione...
andrea firenze
Re: mercoledì 16 luglio 2025
Posted: 16 Jul 2025, 13:19
by giacomvr
Buongiorno, e vista l'ora buon pranzo a tutti,
anche a VR caldo caldo, mi fermo in ufficio fino alle 15,00, poi boh... vedremo, non escludo chiuso in casa con clima a palla :lol:
Giacomo
Re: mercoledì 16 luglio 2025
Posted: 16 Jul 2025, 15:54
by Vince MO
Buon pomeriggio!
Oggi lavoro dall'ufficio, il lavoro di piccola revisione dello schema elettrico volge al termine. Dopo? Siamo nelle mani della Provvidenza.
Intanto ho preso un po' di giorni di paternità per lavorare 3 giorni a settimana e non patire troppo questa incertezza ed essere utile a casa fino a fine mese, poi agosto lo trascorrerò fra ferie e altra paternità, in buona parte al mare.
Auguri a Lisa, gli occhi preoccupano sempre anche se sono interventi "semplici", come dicono i medici.
Rileggo con piacere Giacomo.
Un saluto "inguainato" al mio affine Ivan
Buon proseguimento,
Vince MO
Re: mercoledì 16 luglio 2025
Posted: 16 Jul 2025, 16:24
by leledaniela
32° nuvole aggiro ma anche arietta fresca all'ombra
si si sono partito ieri tardo pomeriggio, stamattina scaricato e ripartito
ora stiamo caricando e riscendo domani mattina presto per tornare spero venerdi' sera, spero, sabato dovrei partire per qualche giorno di vacanza
in occasione del 40° con Daniela
un grosso in bocca al lupo a Lisa
ben tornato a Giacomo che vedo tiene duro
buona giornata a tutti
LELE
Re: mercoledì 16 luglio 2025
Posted: 16 Jul 2025, 17:04
by Vince MO
Pensavo alla stampante di Roberto: fai così tante stampe A3 da volere anche per quelle la funzione dei serbatoi anziché le cartucce?
Dover stampare in formato A3 ti restringe tanto la scelta nel mondo delle stampanti "home/small office".
io, come marchio, ti suggerisco Epson: ne ho una multifunzione basica e lavora da 5 anni (per le cartucce uso le compatibili da un rivenditore italiano) con soddisfazione.
Fra le Epson ecotank penso possa essere adatta la ET 14100 (se ti serve solo che stampi) oppure la ET 15000 che è multifunzione (su Amazon attorno ai 500€).
Altrimenti, se le stampe A3 non sono così tante, perché non prendere una multifunzione Ecotank A4 e una Canon Pixma iX6850 che fa solo da stampante A3?
Avresti anche la ridondanza e saresti più sicuro di non fermarti mai
Buon scelta!
Re: mercoledì 16 luglio 2025
Posted: 16 Jul 2025, 21:51
by Cek
buon mercoledì... forse riesco a scrivere e inviare questo post, è da ore che non riesco ad entrare in piazza.
mattinata soleggiata, innaffiato l'orto e alle undici appuntamento con la callista a sistemare i piedi
nel pomeriggio fatto il nonno, nel frattempo il meteo è cambiato e dalle sei stà piovendo con tuoni e fulmini, Giacomino continua così non abbandonarci, Lele secondo me stai esagerando devi calmarti un pò, ancora un pensiero per Lisa e la preside.
Non riesco a inserire le faccine nel post, è tutto mal funzionante... speriamo che si riprenda!!!
Cek
Re: mercoledì 16 luglio 2025
Posted: 17 Jul 2025, 02:42
by Roberto Firenze
Lisa operata con triplice intervento, vitrectomia per macula, un altro nome strano e infine la cataratta, quasi due ore di intervento che ci dicono sia andato bene, la fregatura sta nel fatto che quasi sicuramente la zona interessata dalla macula non la recupera ma almeno non si dovrebbe più ingrandire, tornata a casa nel pomeriggio e cena con Matilde e Guido poi a letto a pancia in giù (per tre giorni) gli ho aperto la fascia per mettergli la goccia di tre colliri a ha, sotto la cupolina protettiva un cerotto che tiene chiusa la palpebra quindi le gocce non ho capito bene dove metterle, domattina alle 7:30 visita di controllo in ospedale, ole.
Per la stampante grazie dei consigli, ho necessità di stampare a colori report anche in A3, bilanci consolidati e altri prospetti, ho necessità di scannerizzare a colori, I fax non li faccio più da anni. Ho visto anche Io le Epson ma in effetti sono care, stampavo in A3+ le copertine che uso per contenere le pratiche dei clienti, i bilanci, i report delle verifiche, ecc ma è una attività che faccio periodicamente ma non molto spesso, sono appena riuscito a impostare i file per la stampa con la grossa fotocopiatrice in ufficio e da ora in poi le stamperò con quella. Ho in casa/ufficio casalingo una hp neverstop laser che funziona abbastanza bene avevo una hp deskjet 7612 che stampa in A3+ e che dopo 7/8 anni mi ha abbandonato, sulla scrivania di Lisa ci sono una multi funzione A4 epson e una piccola laser INA hp. Ora mi indirizzerò su una deskjet massimo A3 con scanner rapido senza serbatoi di inchiostro … qualcuno ha esperienza di Brother?