climatizzatore Phedra impazzito

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Angelo twins

climatizzatore Phedra impazzito

Messaggio da leggere da Angelo twins »

Ben ritrovati a tutti, mi chiamo Angelo ed ho ancora la mia amata Phedrona del 2008 2.2 170 cv. Dallo scorso anno è iniziato il calvario del clima. Premetto che ho già letto negli altri argomenti riguardanti il clima ma non ho proprio trovato una situazione uguale alla mia, pertanto spero in qualcuno che mi dia la dritta giusta.
Allora, lo scorso anno a giugno cambiato radiatore perchè bucato, dopo un mese partita elettrovalvola del compressore e cambiato anche lui; fino a ieri tutto ok quando all'improvviso dopo circa un ora di viaggio, il clima stacca di botto, le ventole interne partono al massimo buttando aria a temperatura esterna e non si spengono più nonostante provassi a spegnerle dai comandi. Iniziano a ritornare gli incubi dello scorso anno.
Dopo circa 30 min che le ventole sono al massimo si spengono da sole sempre a motore acceso; ci fermiamo e dopo un ora ripartiamo e il clima torna a funzionare correttamente (premetto che la giornata non era particolarmente calda parliamo di 28 gradi). Dato che tra un mesetto dovrò farmi i miei soliti 1000km per tornare in puglia e sono convinto che ricapiterà, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? I meccanici purtroppo non hanno tempo per stare dietro a questi problemi e risolverei andando li con il pezzo da sostituire.
Grazie in anticipo e buona serata
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”