22\5\2025Giovedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

22\5\2025Giovedi'

Unread post by leledaniela »

13° e piove da ieri
ieri sera intervento urgente in quel di bergamo per una serranda che non si chiudeva, rientrato a mezzanotte
ieri per la gioia di Andrea e' risalito il numero dei post
Cek mi raccomando non mollare
salvo sorprese oggi niente movimenti
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 22\5\2025Giovedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sul coperto, chissà che farà oggi, la pioggia in questi gironi è sempre in agguato e ieri l'ho presa :x ma pomeriggio ad alto rischio :?
Oggi s. Rita da Cascia auguri a tutte.
In effetti ieri balzo in avanti nelle presenze, dopo qualche giorno di stanca...OTTO gli amici che ci hanno raccontato i bei voti di Stella, non sarà un meno (specie se dopo un...9 a rovinare la festa ;) ) brava :!: ; Lele ha avuto intervento urgente in quel di Bergamo e Lollo si è fermato un momento ieri :P Cek. posso capirlo, è un po' ansioso, ma non si deve abbattere; il cocognino, ha espresso ad Italo quello che da tempo vado dicendo...."che stai a guarda' :lol: " Gianni è alle ricerche del nero perfetto e Roberto gira e "vende moto". Per quanto mi riguarda la mattina tutto come da programma, il pomeriggio mi ha visto invece impegnato con un appuntamento urgente e non fissato e con lo scherzo che mi ha fatto il meteo: sono uscito di studio che gocciolava, arrivato in fondo alla strada, giù il mondo, mi sono fermato per mettermi la tuta mentre l'acqua mi entrava nel collo :oops: quindi bagnandomi un po' ....quasi a casa ho incontrato il sole (preciso che dallo studio a casa ci sono meno di 6 km di strada :mrgreen: e che nel mio rione non ha piovuto).
Oggi si comincia con camminata da giorno di lavoro, poi in studio; alle 18 assemblea di condominio (in realtà ne avrei due in contemporanea, ho scelto di andare a quella di dove abito).
andrea firenze
Image
Cek

Unread post by Cek »

buon giovedì... tanta acqua da ieri sera e temperatura che non è di stagione :(... fatto niente anche oggi anche causa del meteo ed il morale non aiuta :?

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Meglio salutare oggi che poi sarò stracco stasera e rischio di saltare il saluto in Piazza. Ieri sera sono stato precettato per un controllo urgente a Massa e stamani mi sono avviato in moto, per non perdere troppo tempo e rientrare per pranzo, verso Massa con qualche goccia ogni tanto che però andando abbastanza veloce si asciuga in poche centinaia di metri di autostrada, arrivato a Massa ha iniziato a piovere più seriamente ma lo ha fatto mentre io ero al chiuso a fare la verifica. La verifica doveva appurare delle supposte scorrettezze di comportamento di un'agenzia formativa e le scorrettezze non erano assolutamente supposte ma erano reali o sostanziali, meglio, perché andare fino a là e poi trovare tutto a posto lascia un pochino di amaro in bocca.
Rientrando mi sono fermato a Lucca per una seconda verifica in maniera da non dover avere troppe spese su un solo controllo, poi rientrato a Firenze per pranzo. L'occhio è ancora gonfio, ho cambiato medicina.

Devo informarvi che tra di noi c'è un soggetto particolare, uno molto altruista, lento ma allegro con noi, gran lavoratore ma a quanto ho, solo ora, capito ancora di più, anche molto riservato sul suo mondo. Ognuno di noi mette in piazza o meno le sue beghette, qualcuno anche le sue grosse beghe senza timore di riservatezza, trovo che sia un modo anche di scaricarsi di tensioni che molto spesso accumuliamo tenendocele dentro, Cek sminuisce i suoi seri acciacchi ma ne parla senza remore, Andrea parla senza pudore delle sue operazioni a cuore aperto, io mi lamento di tante piccole beghe ed anche della rabbia per non poter stringere più spesso il nipotino come fa, con molta mia invidia, Gianni, gli informatici ci raccontano di quanto difficile sia condividere il mondo del lavoro nel loro campo. Qualcuno invece ha passato e sta passando un periodo molto nero ma fa finta di niente e questo un pochino mi fa arrabbiare, non che voglia entrare nel mondo personale di altri ma credo che condividendo timori, preoccupazioni, malanni e incazzature queste scivolano via un pochino più velocemente, me ne dovevo accorgere prima l'approccio anche sul forum è diventato più frettoloso, meno particolareggiato, minimalista.
Insomma, LELE, credo sia giunto il momento di scaricare parte della tensione che stai accumulando da tempo condividendo anche con noi le tue beghe, i tuoi malanni, le tue incazzature. So di farti arrabbiare tirandoti nel mezzo, ami parlare piano in generale e soprattutto pianissimo, sottovoce, di te ma credo che potrebbe farti bene sfogarti un pochino con questo gruppetto di amici sul forum, se poi non ci riesci ti chiamerò direttamente, un abbraccio in anticipo.
Saluti - Roberto
Cate

Unread post by Cate »

Buon pomeriggio a tutti. Oggi la pupa è rientrata a casa con un 8 nella verifica di matematica, un 8 nella verifica di scienze, 9 nell' interrogazione di tecnologia.
E per quel 9- avuto ieri? Una tragedia :D ha avuto il coraggio di dirmi: Mamma, la verifica scritta di inglese è andata malissimo! Io, che facevo finta di non sapere ancora il voto: ah, peccato, e quanto hai preso? Mamma, 9-....meno, ti rendi conto? Meno è negativo!!! :shock: :o :lol:
Attendiamo i risultati delle altre verifiche, fino al 30 ne avranno anche due al giorno :(
Buon giovedì
Cate
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Di passaggio in Piazza, prima di fare cartella per andare all'assemblea di condominio, leggo gli interventi di chi è passato e su cui magari tornerò domani mattina con calma, ma sono rimasto male nel leggere quanto scrive Roberto di Lele; è vero Lele è molto riservato nelle sue cose, magari sbaglio io nel parlare dei miei "problemi", tutti ne abbiamo e su questi non si può e non si deve fare una classifica.... ma come dice giustamente Roberto (a proposito con l'occhio gonfio 8-) ) può servire liberarsene parlandone fra amici....se uno se la sente sia inteso; in ogni caso, pur non sapendo cosa possa turbare in questo momento Lele, in ogni caso ti sono vicino e ti abbraccio........
andrea firenze
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !
La pioggia continua insistente, e devo dire che comincia a stufare e ad incidere sull'umore... :(
Purtroppo leggo di amici che non sono sereni e mi dispiace.
Parlare può far bene (Luciano ce lo ha detto tante volte) ma non tutti riescono, lo capisco.
Forza, adda passà 'a nuttata... (cit. E. De Filippo)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Lollo75

Unread post by Lollo75 »

Buonasera piazza, un saluto veloce, rientrato ora. Giusto il tempo di doccia e cenare,poi di corsa a letto..
Lollo
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buon sera da Roma
Ancora giornata di sole ma con vento fastidioso. Al paese mi dicono ci sia stata pioggia quasi tutto il giorno. Brutta cosa per gli ulivi. Adesso piove anche qui. Mi hanno mandato una foto dei miei pomodori a Malinska. Molto belli. Crescono bene.
Oggi mangiata la mozzarella di Amaseno fatta questa mattina. Giornata trascorsa tranquilla.
Mi dispiace leggere dei presunti problemi di Lele. Spero sinceramente che Roberto si sbagli sull'argomento. Come spero che il lavoro lo porti a Roma cosi posso vederlo e starci qualche minuto insieme. Va sempre di corsa. Certo, le confidenze che si fanno nel nostro oramai ristretto gruppo di frequentatori non sono cosi circoscritte. Ci sono i visitatori sconosciuti, che a volte sono centinaia fino a superare i 1500. Il 15 maggio scorso 1591 (visitatori, impiccioni, comari?).
Comunque, di nuovo spero che l'impressione di Roberto su Lele sia errata e che tutto vada bene a parte la stanchezza per il correre su e giù per la penisola.
Per quanto mi riguarda continuo a usare la calcolatrice in questi giorni(du p@lle...)
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”