22\4\2025Martedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

22\4\2025Martedi'

Unread post by leledaniela »

10° nuvole in giro
ieri giornata splendida con temperature piacevoli
si ricomincia una settimana corta molto intensa
buona giornata a tutti
LELE
Lele
Lollo75

Re: 22\4\2025Martedi'

Unread post by Lollo75 »

Buongiorno piazza, reduce da una pasquetta intensa ma piena di soddisfazioni. Mi preparo per una mattinata di relax, visita ortopedica nel primo pomeriggio e nel tardo un salto in cooperativa.
Buon proseguimento a tutti.
Lollo.
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sul coperto, resta un po' di variabilità in questi giorni...vedremo :roll:
Oggi s. Caio auguri a tutti.
Ieri confermato il dato delle OTTO presenze in Piazza :!:
Leggo qualche malessere (Cek e Italo) e spero di non dovermi aggiungere a breve, Rosanna è in pieno raffreddore ed io ho un po' di bruciore alla gola, da buon ipocondriaco...temo il peggio :P Per il resto "normal". Per quanto mi riguarda, ieri, dopo la camminata (nessun capriolo visto), pranzo con Niccolò, dopo mi sono quindi messo ad aspettare la partita e solo in quel momento ho scoperto della scomparsa del Papa :o , di cui niente ancora sapevo, perché ho visto che le partite erano rimandate....non sono un uomo di chiesa, ma come non provare un grande rispetto per questo Papa e un certo sgomento nell'attesa di sapere chi sarà il nuovo, in questi ultimi tempi i "nuovi" (e non mi riferisco ai Papi, ma agli uomini di potere in genere) sono stati molto peggio dei precedenti :x di cui sento già le loro ipocrite parole :evil:
Oggi inizia una settimana breve ma molto intensa guardando la mia agenda; tutto il giorno in studio con appuntamento nel pomeriggio.
andrea firenze
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buon pomeriggio!

Oggi cielo con un timido sole, 14°C. Si lavora dall'ufficio, ormai ho finito quanto mie ra stato assegnato, sono ancora in fase di sotto-utilizzo.

Giornate scorse intense, fra celebrazioni del Tridup Pasquale, organizzazione di casa e un po' di riposo, più mentale/spirituale che fisico.

Ieri ho appreso della morte del Papa tornando dalla messa. Avrà impatto sul giubileo degli adolescenti, a cui parteciperò con parrocchia e figli come "educatore" (me lo hanno chiesto...)
Stamattina ho avuto una telefonata con un caro amico, potrebbe aprirsi qualche spiraglio lavorativo anchese "inconsueto".

Mi rallegro per chi sta meglio, auguri a Cek (sprando che abbia ormai finito i suoi "giretti").
Coda, non trascurare la vista: io, con al cataratta, ho anche secchezza maggiore e maggior numero di "mosche" nell'umor vitreo. Tutto normale, dicono.
Con l'occhio buono sono ancora stabile alle mie -8 diottrie, mentre quello con cataratta vede discretamente con una correzione di -12 dai -9 originali.

Buon proseguimento,

Vince MO
Cek

Unread post by Cek »

buon martedì... mattinata nuvolosovariabile con anche qualche breve pioviggine ma nel pomeriggio gran sole e temperatura salita alla grande al di sopra dei venticinque gradi 8-)... io con le corsette alla discarica decisamente meglio oggi ;)... come anticipato ieri il programma per me era di fare il nonno, tutto saltato, alle otto stavo ancora facendo colazione e mi chiamano dall'ospedale di Udine per comunicarmi che e se disponibile alle tredici avevano in programma la mia visita pneumologica, potevo dire di no? così preso Davide e Matteo e portati a Rebecca che così se li è spupazzati assieme ad Adele :shock:... tutto quasi bene, programmato altra visita a giugno per una spirografia, una TAC che avevo già in programma e rivisita di controllo pneumologica con i vari esiti :?... sembra che ad ogni visita me ne offrano due in omaggio fedeltà :(

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Malinska
Partiti con comodo da Padova, due soste una da Aldi una da Iperlando
Arrivati verso le 14. Casa tutto a posto a parte i soliti ragni, erba kilometrica in giardino
Debbo darmi da fare altrimenti niente orticello per questa estate
Domattina andremo a Rijeka per portare abbigliamento invernale alla pulizia chimica
Passermo alla Volvo per prenotare tagliando dei 30.000km.
Passeremo dall' Autorità Portuale per prenotare il posto barca estivo
Varie e eventuali
Fatta lunga passeggiata, troppe ore di macchina
Adesso è arrivata un po di stanchezza, sarà il caso di prepararsi per la notte
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Tutto nella norma, invidio Gianni che già parla di “posto barca”, credo che per ma anche la prossima estate sia senza barca.
Ho sentito che sia Trump che Musk si sono informati per sapere se potevano sperare di essere nominati come Papa….
Dispiace molto anche ai credenti non praticanti la morte di Papa Francesco.
Saluti - Roberto
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Roberto Firenze wrote: 23 Apr 2025, 01:34 Ho sentito che sia Trump che Musk si sono informati per sapere se potevano sperare di essere nominati come Papa….
Per assurdo, se sono cattolici e battezzati in teoria possono anche essere eletti Papa, proprio come me e te.
Roberto Firenze wrote: 23 Apr 2025, 01:34 Dispiace molto anche ai credenti non praticanti la morte di Papa Francesco.
Vero, ma sia Bergoglio che Ratzinger prima di lui non sono riusciti ad avere su di me la stessa attrattiva di Woytila, che continuo a sentire come il "mio" papa, un pò come Pertini che rimarrà sempre il "mio" presidente anche se era di parte avversa.
IMG_20250423_111912.jpg
pertini.jpg
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”