Lancia delta 1.4 tjet gpl problema corpo farfallato/acceleratore

Lorenz31

Lancia delta 1.4 tjet gpl problema corpo farfallato/acceleratore

Messaggio da leggere da Lorenz31 »

Salve ragazzi, ho da poco acquistato come prima auto (da neopatentato) una lancia delta 2010 1.4 tjet gpl 120cv, l’auto si presenta bene, 200k km ma in ottime condizioni, l’auto però da una settimana dopo che l’ho acquistata presenta un problema saltuario ma che ritorna sempre a giorni alternati, ossia l’attivazione della spia motore corredata dalla disattivazione dei controlli vari, sostanzialmente la macchina viene mandata in protezione e non mi fa salire oltre i 3000 giri tagliandomi già un po’ prima la potenza, dalla diagnosi viene rilevato un errore tra acceleratore e corpo farfallato, ma l’auto non ha nessun problema e fino a che non compare questa spia è tutto perfettamente in ordine, la spia dopo un po’ di riavvii del motore va via o comunque dopo che l’auto è ferma per qualche ora. Sembra un problema elettronico, il mio meccanico ha fatto il tentativo di smontare e pulire i contatti del pedale dell acceleratore ma nonostante qualche giorno di pace la spia è ritornata puntuale e come al solito mi manda l’ auto in protezione e soprattutto sulla autostrada non mi permette di schiacciare oltre i 120km/h.
Dalla vostra esperienza qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto? Sarà forse il collegamento/cablaggio tra acceleratore e corpo farfallato che a volte per pochi istanti perde il collegamento e fa accendere la spia che mi manda l’auto in protezione? Grazie in anticipo
Lorenz31

Re: Lancia delta 1.4 tjet gpl problema corpo farfallato/acceleratore

Messaggio da leggere da Lorenz31 »

Aggiornamento, il mio meccanico ha trovato installato sull’auto un modulo per migliorare la risposta dell’’acceleratore, probabilmente montato e lasciato lì dal precedente proprietario, sicuramente era lui la causa del problema, staremo a vedere
Rispondi

Torna a “Forum Viva-Lancia Italia”