martedì 11 febbraio 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

martedì 11 febbraio 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno , a Firenze nuvoloso, umido e possibilità di pioggia ....
Oggi B.V. Maria di Lourdes auguri a tutte.
Ieri si è retto, raggiunta la sufficienza, era prevedibile e va bene ;) Fra i presenti rilevo Roberto che mi impaurisce un ispettore :lol: durante una sua ispezione, Gianni che gioisce per il gattonamento di Guido e si rattrista per la casa genitoriale ...vuota, Italo ci regala uno scatto da lui cercato a Londra, Cek (che con Lisetta stamani sono di controllo...auguri) ci ricorda un caro amico, Claudio, un pensiero :roll: Vince sul "normal"; per quanto mi riguarda tutto come da programma, compresa la vendetta dell'Inter (così definita alla radio stamani), tutto come da programma appunto, compreso un pallone fuori di oltre 20 cm da cui nasce il primo goal neroazzurro, a proposito di colori a tratti mi sembravano strisciati, ma di altro colore :twisted: ...e mooolto tarantolati, ad iniziare dal simpatico allenatore, comunque in due partite Fiorentina 4 Inter 2 :lol:
Oggi si comincia con camminata da giorno di lavoro, poi al netto di commissioni che non so se avrò da fare, tutto il giorno in studio :|
andrea firenze
Image
Vince MO

Re: martedì 11 febbraio 2025

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!

Oggi in trasferta a Pescara, sono arrivato ieri sera in treno.
Sole, freddo.

Oggi inizio un corso online di intelligenza artificiale. Spero sarà di stimolo a non intristirmi nella situazione lavorativa attuale.

Buon proseguimento,

Vince MO
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
vi scrivo sempre da casa del babbo, che oggi rilascerò (a mo' di software) da solo.

Situazione stabile, dovrei stare qui ancora giorni la marcherò telematicamente :-)

Vince: AI tanta roba, secondo me.... su alcuni aspetti però spacca di brutto. Infatti credo investirò molto del mio tempo su questo, guardati le procedure per fare RAG (dare la tua base di conoscenza anziché far cantare GPT), secondo me sta tutto lì.

Coda
CodaUD, l'incostante.
paolob911

Unread post by paolob911 »

Buon pomeriggio a tutti, non potevo lasciare da solo Andrea dopo il giorno della vendetta e, per quello che ha scritto gli ricordo i detti del grande Peppino Prisco.
Ancora un salitone tutti
Cek

Unread post by Cek »

buon martedì... la sveglia ha suonato resto questa mattina. sia Lisetta che io siamo andati a fare il prelievo del sangue per relativi esami, il triste della cosa è che lisetta lo ha fatto all'ospedale di Udine e io a quello di San Daniele, questo dovuto alle problematiche diverse di entrambi :shock:... per il resto a casa visto il meteo poco invogliante, tanto umido e pochi gradi :? mi spiace che Paolo si affacci in piazza solo per motivi calcistici a discapito di Andrea :(

Cek
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Leggo dell'interesse di Vince e Coda per l'intelligenza artificiale, in ditta la utilizziamo da un paio d'anni per i sistemi di visione dedicati al controllo dei prodotti durante le varie fasi di lavorazione sopratutto nell'automotive dove prima i controlli venivano fatti da operatori con una formazione specifica.
Con le nuove tecnologie AI i controlli sono più veloci e riescono a rilevare (se ben addestrati) difetti che all'occhio anche esperto degli operatori a volte sfuggivano.
Inoltre si possono mettere controlli in linea ad ogni fase di lavorazione mentre prima veniva fatto un unico controllo sul prodotto finito o a campione durante la lavorazione, che veniva rottamato in caso di difetti, mentre ora il pezzo viene scartato al primo difetto rilevato diminuendo il numero di componenti che vengono buttati ed allertando il controllo qualità in caso di scarti oltre il limite stabilito.
Il rovescio della medaglia sono i costi (le telecamere e gli illuminatori dedicati hanno costi elevati) e serve comunque un grosso lavoro di apprendimento: al sistema di visione vanno fornite migliaia di immagini di pezzi buoni e di pezzi scarto, più immagini e tipi di difetto gli si fanno vedere e più aumenta l'efficacia;
L'AI in questo modo riesce ad "imparare" come distinguere gli scarti e a dividere i pezzi in varie categorie (pezzo buono, buono con difetti solo estetici, buono con difetti lievi, scarto, ecc.)
Non è facile ma è sicuramente un gran passo avanti per l'automazione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Elettriko

Unread post by Elettriko »

paolob911 wrote: 11 Feb 2025, 15:07 Buon pomeriggio a tutti, non potevo lasciare da solo Andrea dopo il giorno della vendetta e, per quello che ha scritto gli ricordo i detti del grande Peppino Prisco.
Ancora un salitone tutti
Che tipo che era...
Celebri le sue battute verso i "cugini" e verso la Juve:
"Prima di morire, farò la tessera del Milan, così morirà uno di loro..."
"Se stringo la mano ad un milanista, poi mi lavo le mani. Se la stringo ad uno juventino, poi mi conto le dita..."
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Altra bella giornata di sole. Per uscire ho messo una giacca più leggera.
Approfittato per fare lunga passeggiata. Tornati a casaverso le 14 cenzato alle 15. Riusciti fino al calar del sole.
Adesso sto guardando Focus in tv. Dell'alba al Tramonto. Progamma naturalistico dedicato alla vita diurna di animali e pesci.
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Mattinata all’Inps per assistere una cliente per provare a ritrovare versamenti fatti alla gestione separata attraverso un fallimento, se riusciamo é una vera conquista, pomeriggio in studio
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”