Buonasera a tutti, la mia beta coupé 1.3 del 85 ha il motorino d’avviamento morto.
Aprendolo ho capito che il problema sta nell’elettromagnete e cercando su internet non ho trovato nulla.
La mia monta come motorino un Ducelier 533000A, secondo voi esiste per caso un motorino equivalente della Marelli o di Bosch che possa montare sulla mia 1300?
In tanto grazie in anticipo
Problemi con il motorino d’avviamento
-
Re: Problemi con il motorino d’avviamento
Buonasera, hai provato a collegarlo direttamente alla batteria per vedere se gira? Perchè sulle Beta spesso il problema era nel blocchetto di accensione che disperde corrente. Poi il motorino si potrebbe revisionare o trovare facilmente da un demolitore, dato che lo stesso veniva montato su una grande quantità di motori Fiat anche di cilindrata maggiore.
-
Hai provato a colpire il corpo del motorino con un martello (in modo non distruttivo ...) ?
Il colpo puo' sbloccare il magnete o pulire i contatti.
Lo dico per esperienza personale: mio padre non riusciva a ripartire
(nessun segnale dal motorino girando la chiave), proprio di fronte c'era un vecchio
concessionario Fiat-Lancia che dopo aver provato, con uno sguardo verso l'alto
di compatimento si e' diretto al pannello attrezzi e con un colpo ben assestato
ha fatto ripartire il motorino (da quel momento mai piu' problemi) ... bei tempi.
Il colpo puo' sbloccare il magnete o pulire i contatti.
Lo dico per esperienza personale: mio padre non riusciva a ripartire
(nessun segnale dal motorino girando la chiave), proprio di fronte c'era un vecchio
concessionario Fiat-Lancia che dopo aver provato, con uno sguardo verso l'alto
di compatimento si e' diretto al pannello attrezzi e con un colpo ben assestato
ha fatto ripartire il motorino (da quel momento mai piu' problemi) ... bei tempi.
Già bei tempi… comunque si avevo provato a batterlo ma dava dei leggeri segni di vita ma poi smetteva comunque di funzionare. Fortunatamente ho trovato un fondo di magazzino nuovo e ho risolto il problema, grazie a tutti delle dritte!