Salve a tutti.
Ho da porvi 2 domande:
1. mi capita di sentire puzza di carburante nell'abitacolo; ho controllato la pompa della benzina, ma non ha perdite. cosa altro potrei controllare?
2. ieri, quando ho preso l'auto, ho notato che il pedale del freno era molto morbido (sentivo un pò di resistenza da metà della corsa) e la frenata era moooolto lunga. Il giorno prima funzionava perfettamente. ovviamente ho parcheggiato e fermato l'auto. Cosa si potrebbe essere rotto?
Grazie a tutti
Lancia Y 1998 LE, problema ai freni / puzza di carburante
Re: Lancia Y 1998 LE, problema ai freni / puzza di carburante
se non è la pompa controlla il tappo del serbatoio a volte se non chiude bene l'odore benzina entra fino nell abitacolo, riguardo i freni controlla se hai qualche perdita ai cilindretti posteriori e controlla il livello dell'olio nella vaschetta
Grazie.
Per i freni, ieri ho riprovato (da fermo ovviamente), ed ogni volta che abbasso il pedale (che sento poco resistente), fa rumore…
Per i freni, ieri ho riprovato (da fermo ovviamente), ed ogni volta che abbasso il pedale (che sento poco resistente), fa rumore…
che tipo di rumore? un rumore leggerissimo è tollerabile perchè sono le ganasce posteriori che si aprono e chiudono.. :shock:
Ciao,
Grazie per la risposta.
Ho controllato il liquido nella vaschetta e mancava; l’ho riempita per 2 volte, ma il pedale è sempre floscio.
Il rumore che sento è come di una cosa non lubrificata (arriva a fine corsa, nonostante abbia messo olio).
Ho notato che il tamburo dx è bagnato (credo olio, e penso sia la causa del problema, ma pensavo che rabboccando l’olio mi desse la possibilità di arrivare dal meccanico)…
Penso occorra più olio ancora? Giusto per arrivare dal meccanico (6km da casa di strada urbana)
Grazie per la risposta.
Ho controllato il liquido nella vaschetta e mancava; l’ho riempita per 2 volte, ma il pedale è sempre floscio.
Il rumore che sento è come di una cosa non lubrificata (arriva a fine corsa, nonostante abbia messo olio).
Ho notato che il tamburo dx è bagnato (credo olio, e penso sia la causa del problema, ma pensavo che rabboccando l’olio mi desse la possibilità di arrivare dal meccanico)…
Penso occorra più olio ancora? Giusto per arrivare dal meccanico (6km da casa di strada urbana)