24/1/2025Venerdi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela
Posts: 5120
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

24/1/2025Venerdi'

Unread post by leledaniela »

1° sereno
ieri il mio post e' rimasto da inviare, fa niente x me, dispiace x Andrea
dai che forse celafacciamo a non lavorare domenica, vediamo oggi come va
Italo sono d'accordo, a volte troppa leggerezza di chi lavora
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze
Posts: 13285
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 24/1/2025Venerdi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sembra ci sia un po' di chiarore, forse non dovrebbe piovere...me lo auguro 8-)
Oggi s. Francesco di Sales auguri a Cek e a tutti.
Phinalmente venerdì...
Ieri per la dimenticanza dichiarata di Lele ci siamo fermati ai "sette samurai", bene lo stesso; essendo intervenuto a pomeriggio inoltrato, ieri, non ho da aggiungere altro.
Oggi incertezza sul fare una o due commissioni, o zero, prima di andare in studio, dove comunque sarò per la mattinata; nel pomeriggio rientro presto a casa, per consueta spesa settimanale....
andrea firenze
Image
Vince MO
Posts: 7534
Joined: 18 Dec 2008, 15:37

Re: 24/1/2025Venerdi'

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!
Grigio e umido sull'Emilia. Oggi si lavora da casa.

Oggi pomeriggio riportano l'asciugatrice: aveva solo bisogno di una pulita e il condensatore del compressore da sostituire. Dopo 6 anni di duro lavoro, ci sta ;)

Stasera niente carro di carnevale, attendiamo la realizzazione delle decorazioni da parte del team femminile :D

Grande tema quello della sicurezza sul lavoro: nel costruire macchine l'ho affrontata, litigando a volte con chi voleva fare solo "il minimo indispensabile". Come se progettare per evitare infortuni fosse solo un peso o un costo.

Ancora peggio quando avevo i ragazzi che mi riportavano: per convincerli a indossare le protezioni bisognava guardarli a vista, richiamare per iscritto. Per non parlare del seguire le procedure, che scrivevamo, provavamo e insegnavamo loro proprio per minimizzare i rischi. Nessuno si fece male, ma quanta energia spesa per sensibilizzare, educare e, a volte, costringere.

Buon proseguimento,

Vince MO
Cate
Posts: 1162
Joined: 05 Aug 2013, 16:03

Re: 24/1/2025Venerdi'

Unread post by Cate »

Buongiorno a tutti, piccole commissioni insieme alla mamma.
Stella incassa un 8.5 nella verifica di inglese, mancano ancora i voti delle verifiche di storia, geografia e matematica (ma so che sono andate bene) e poi via al nuovo quadrimestre.
Non potrei essere più orgogliosa della mia bambina, è davvero una forza della natura!
Finalmente venerdì, anche se si dovrà studiare e anticipare qualcosa per via del corso di Cresima e per il corso di recitazione, ma piano piano si arriverà a tutto.
A proposito, il corso di recitazione continua ad affascinarla e partecipa con grande entusiasmo.
Buon venerdì
Cate
Cek
Posts: 13603
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: 24/1/2025Venerdi'

Unread post by Cek »

buon venerdì... leggero miglioramento meteo, ancora grigio con due o tre piccole aperture con leggero sole, ma il WE non promette niente di buono :o... alzato presto questa mattina tanto che alle sette e mezza il caminetto era già acceso, alle otto è arrivato Matteo e così ho fatto il nonno fino alle quattro del pomeriggio :shock:... e domani si replica, ci sarà sia Davide e Matteo e poi a pranzo anche loro papà e mamma ;)... grazie Andrea per gli auguri :lol:

Cek
Image
User avatar
Elettriko
Posts: 22978
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: 24/1/2025Venerdi'

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!
Anche questa settimana è andata.
Sono arrivati i passaporti delle mie donne, quindi ora scatta l'operazione "viaggio a Londra".
Dobbiamo vedere in base ai costi dei voli e degli hotel quali giorni scegliere e fare tutte le prenotazioni.
Quasi sicuramente andremo dal 3 al 6 febbraio.
Non faccio un giorno di ferie da Luglio del 2023, mi ci vuole proprio una bella girata.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk
Posts: 2461
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: 24/1/2025Venerdi'

Unread post by Gianni Krk »

Veloce, veloce
Buona sera da Roma
Gianni Krk
Roberto Firenze
Posts: 13571
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 24/1/2025Venerdi'

Unread post by Roberto Firenze »

Giornata lunga con impegni diversi, ma oramai finita, bravo Sinner e bravo Nole, non tutti avrebbero sofferto a quel livello.
Notte
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”