Page 1 of 1

domenica 12 gennaio 2025

Posted: 12 Jan 2025, 07:20
by andrea firenze
Buongiorno, a Firenze sereno e ...di conseguenza freddo :?
Oggi Battesimo di Gesù....auguri a tutti.
Ieri confermati i magnifici sette :) ; rientrato Roberto dalla nevi, contento per la sua vacanza, anche se oggi dovrà pagare pegno con Lisa e Matilde ;) 4 ore e venti dall'alta badia a Firenze sono veramente poco (se penso che io ad agosto al rientro ci misi oltre 9 ore :o facendo l'A22, va bene che Roberto ha il piede molto pesante :mrgreen: , ma vuol dire che non c'era nessuno per strada) ; Gianni ci racconta delle marachelle :P di Guido, Ivan lo trovo sempre un po' affogato, ma ha passato momenti in serenità, ieri, prima con il babbo, poi in famiglia; Lele avrà lavorato, Cek migliora e Italo perde la memoria :lol: Per quanto mi riguarda giornata tranquilla neanche pesante sicuramente di relax.
Oggi per prima cosa a camminare, ritento un "lungo" dopo l'episodio del giramento a dicembre, poi a disposizione; verrà Costanza a pranzo da noi, mi ha dispensato dalla solita pasta ai gamberi e le farò una puttanesca. Pomeriggio in relax aspettando il lunedì....
andrea firenze

Re: domenica 12 gennaio 2025

Posted: 12 Jan 2025, 07:26
by leledaniela
-4 sereno
Ormai è così, non riesco più a fare belle dormite
Caffè al bar con amici della domenica e poi ci si prepara per andare alla festa dei 65 anni di Federico, qualcuno di voi lo ha conosciuto in quanto è un mio collaboratore, quello degli allarmi
Per il resto relax in vista della prima trasferta 2025
Ben tornato a Roberto
Buona domenica a tutti
LELE

Re: domenica 12 gennaio 2025

Posted: 12 Jan 2025, 10:32
by CodaUD
Ciao a tutti,
un passaggio domenicale in piazza, qua cielo sereno, bello azzurro e bello freddo.
Vediamo se oggi riesco a tirarmi fuori un'oretta per una camminata.

Buona domenica a tutti
ivan

Re: domenica 12 gennaio 2025

Posted: 12 Jan 2025, 17:57
by Cek
buona domenica... sole e freddo, il ghiaccio non molla, ma in verità siamo in pieno inverno e ci si avvicina ai giorni della merla e quindi non ci si può lamentare :lol:... io sempre dolori alle spalle e nervi della nuca, forse è un pò di torcicollo, passerà anche questo :?... domani mattina di nuovo dal dentista per igene e nel pomeriggio ci saranno ospiti i barbari ;)

Cek

Re: domenica 12 gennaio 2025

Posted: 12 Jan 2025, 20:27
by Gianni Krk
Buona sera da Roma
Giornata fredda e ventilata. In realtà il freddo non mi da fastidio ma il vento si infila dappertutto.
Comunque siamo stati in casa. Uscito solo a buttare immondizia. Guido continua a nascondere pane per poi mangiarlo di "nascosto".
Domani diversi giri in programma. Anche in città con auto. Supereremo anche questa.
A domani
Gianni Krk

Re: domenica 12 gennaio 2025

Posted: 12 Jan 2025, 22:47
by Elettriko
Buonasera Piazza !!!
Eccomi qui a garantire almeno la sufficienza...
E' finito anche questo fine settimana, visto il tempo ne ho approfittato per smantellare tutto quel che c'era di natalizio in casa , inscatolarlo e portarlo in soffitta.
L'anno scorso si vede che il tempo era migliore, abbiamo disfatto l'albero a Carnevale...
Ora me ne vado a nanna, domani si lavora.

Re: domenica 12 gennaio 2025

Posted: 13 Jan 2025, 00:32
by Vince MO
Buonanotte!
Weekend intenso, gran freddo con -3 stamattina alle 9.
Oggi ho accompagnato Margherita a vedere una scuola lontana da casa ma che le piace molto,: quasi 50 minuti da casa, giudando allegri assai sulle strade della bassa.
Pomeriggio un po' di riposo sul divano, poi relax programmando al PC e infine dalla cognata a festeggiare il compleanno di una nipote.
Così ho visto finalmente l'ultimo nipote arrivato, 9 giorni fa: Simone.

Domani sono ancora indeciso se lavorare o aderire allo sciopero dei metalmeccanici: credo poco in questo approccio, ma stavolta sembra una situazione più grave del solito.
Grazie Ivan del supporto.
@Andrea: l'ufficio è una sorta di "servizio" acquistato da una società immobiliare che "rende disponibili" questi uffici (conta il numero delle stanze in uso) a chi ne ha bisogno, anche per alcuni mesi soltanto. Non metto i nomi, ma nel bolognese lo fanno diverse società immobiliari a prezzi non "popolari", ma la flessibilità immagino abbia un prezzo. Ogni anno il contratto viene rinnovato (con i costi rivisti al rialzo) ed emesse nuovamente le scartoffie in SAP per pagare mensilmente.
Doveva essere una sistemazione temporanea prima di acquistare un vero capannone...
Vi evito i bidoni del "senno del poi" che sto riempiendo.

Buon proseguimento,

Vince MO

Re: domenica 12 gennaio 2025

Posted: 13 Jan 2025, 01:43
by Roberto Firenze
In effetti un rientro buono, qualche intoppo per autobus sulla strada di montagna Colfosco Bolzano ma poi veloce in autostrada con il piede pesante, oggi pagato pegno con girata in centro a portare gli asciugamani in piazza signoria, pomeriggio a rivedere Guido che recita nella commedia in vernacoliere …l’acqua cheta che tira giù i ponti … buffo perché Guido è bravo e non te lo aspetti da lui che é timido in apparenza.
Devo trovare domani una scusa per andare in moto anche se fa freddo.
In otto senza Cate quindi un vero canotto!