0° sereno
bene x Gianni, male per casa Faldi ma tanto Roberto si va a divertire
ieri fatto tutto ma niente giro in bici, ci riproviamo oggi
vorrei dormire di piu' ma questo relax mi porta agli orari di sempre
buona domenica a tutti
LELE
29\12\2024Domenica
-
Re: 29\12\2024Domenica
Buongiorno, a Firenze sereno, ma freddo, sono uscito in terrazza solo per gettare un contenitore nella raccolta della plastica e ho "sentito"...il freddo, confermo quello che leggo sui siti meteo..... siamo sugli 0° gradi
Oggi s. Tommaso Becket auguri a tutti.
Mentre Gianni migliora, Lisa ne ha un'altra, ci credo che si deprima, ha il Covid
mi auguro che Roberto resista, concordo con lui sulla possibilità che Lisa, che si riguarda, l'abbia beccato a causa delle sue basse difese immunitarie in questo momento...tantissimi auguri a Lisa.
Per il resto (a proposito anche ieri ho visto in Piazza i 7 samurai) leggo che Cek e Lisetta, anche se in convalescenza quest'ultima, hanno fatto un turno da Nonni extra, Vince è ripassato dalla Piazza e pur con le cose da fare è bello pimpante, Ivan/Coda non è poi così incostante con la Piazza, come si firma, e Lele in fondo anche se in vacanza, ha i suoi orari standard, del resto come me.....
Per quanto mi riguarda ieri come da programma, ozio nel pomeriggio, ma anche la mattina non è stata dura
Oggi, anche se domenica, niente camminata, oramai riprendo nel 2025, fra il freddo e la cervicale preferisco riposare, mi limiterò ad allungare il percorso per comprare il giornale; comunque a disposizione della casa e di Rosanna al mattino, mentre il pomeriggio sarà lieve aspettare il lunedì, tanto non vado a lavorare domani, in relax fra lettura e TV, non posso non mettere in conto che ci sarà da soffrire a vedere la partita della Fiorentina (dopo due sconfitte) contro Lei...l'innominabile
andrea firenze

Oggi s. Tommaso Becket auguri a tutti.
Mentre Gianni migliora, Lisa ne ha un'altra, ci credo che si deprima, ha il Covid

Per il resto (a proposito anche ieri ho visto in Piazza i 7 samurai) leggo che Cek e Lisetta, anche se in convalescenza quest'ultima, hanno fatto un turno da Nonni extra, Vince è ripassato dalla Piazza e pur con le cose da fare è bello pimpante, Ivan/Coda non è poi così incostante con la Piazza, come si firma, e Lele in fondo anche se in vacanza, ha i suoi orari standard, del resto come me.....
Per quanto mi riguarda ieri come da programma, ozio nel pomeriggio, ma anche la mattina non è stata dura

Oggi, anche se domenica, niente camminata, oramai riprendo nel 2025, fra il freddo e la cervicale preferisco riposare, mi limiterò ad allungare il percorso per comprare il giornale; comunque a disposizione della casa e di Rosanna al mattino, mentre il pomeriggio sarà lieve aspettare il lunedì, tanto non vado a lavorare domani, in relax fra lettura e TV, non posso non mettere in conto che ci sarà da soffrire a vedere la partita della Fiorentina (dopo due sconfitte) contro Lei...l'innominabile

andrea firenze

Buongiorno Piazza !!!
Due giorni di assenza causa problemi con internet, oggi sembra che vada.
Innanzitutto tanti auguri di pronta guarigione a Lisa, meno male che è "tosta"...
Purtroppo in questo periodo la salute latita un po' anche qui, tutta la famiglia ancora con tosse e mal di gola, io e le figlie più lieve, Maddalena invece l'ha presa peggio e malgrado sciroppi ed antibiotici non sembra migliorare.
Ho letto del termostato di Roberto, mi spiace averci azzeccato, soprattutto per Antonio che dovrà fare del lavoro extra...
Buona Domenica a tutti !!
Due giorni di assenza causa problemi con internet, oggi sembra che vada.
Innanzitutto tanti auguri di pronta guarigione a Lisa, meno male che è "tosta"...
Purtroppo in questo periodo la salute latita un po' anche qui, tutta la famiglia ancora con tosse e mal di gola, io e le figlie più lieve, Maddalena invece l'ha presa peggio e malgrado sciroppi ed antibiotici non sembra migliorare.
Ho letto del termostato di Roberto, mi spiace averci azzeccato, soprattutto per Antonio che dovrà fare del lavoro extra...
Buona Domenica a tutti !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Buonasera piazza,
oggi ho passato la mattinata a smontare pezzi di Yaris con la speranza di limitare il consumo d'olio e sperando (ma sono speranze flebili) che non siano le fasce elastiche ma (1kg d'olio ogni 1000 km mi sembrano decisamente eccessivi).
Per cui ho montato cose di cui non conoscevo l'esistenza (valvole PCV, solenoidi OCV), puliti come un orologiaio, caricato olio che credo che solo la Fiat 500 di mia mamma degli anni '60 avesse provato in termini di viscosità... e ora vedremo.
Ha un consumo d'olio da Garelli a 2 tempi, quasi quasi se tutto questo non funzionasse vado a fare miscela al 4% distributore che mi conviene...
Per il resto ho avuto un leggerissimo crollo postprandiale sul divano da 2 ore, adesso provo a finire un'attività studio-lavorativa lasciata a metà ieri.
Coda
oggi ho passato la mattinata a smontare pezzi di Yaris con la speranza di limitare il consumo d'olio e sperando (ma sono speranze flebili) che non siano le fasce elastiche ma (1kg d'olio ogni 1000 km mi sembrano decisamente eccessivi).
Per cui ho montato cose di cui non conoscevo l'esistenza (valvole PCV, solenoidi OCV), puliti come un orologiaio, caricato olio che credo che solo la Fiat 500 di mia mamma degli anni '60 avesse provato in termini di viscosità... e ora vedremo.
Ha un consumo d'olio da Garelli a 2 tempi, quasi quasi se tutto questo non funzionasse vado a fare miscela al 4% distributore che mi conviene...
Per il resto ho avuto un leggerissimo crollo postprandiale sul divano da 2 ore, adesso provo a finire un'attività studio-lavorativa lasciata a metà ieri.
Coda
CodaUD, l'incostante.
buona domenica... soleggiato, fresco al mattino e sera ma abbastanza tiepido nelle ore centrali della giornata
... oggi alzato tardissimo, alle nove, ma perche fatta una notte quasi in bianco
... per fortuna che non avevo impegni e mi son potuto rilassare
... non buone le notizie che arrivano da Firenze, speriamo che Lisa superi anche questa
Cek

Cek

Di fatto era "miscela" al 2%

CodaUD, l'incostante.
-
hai parlato di garelli, mai avuto ma usato dagli amici, qui da noi c'era la fabbrica Garelli e Fantic MotorCodaUD wrote: ↑29 Dec 2024, 17:25 Buonasera piazza,
Coda
LELE
Lele
leledaniela wrote: ↑29 Dec 2024, 19:19hai parlato di garelli, mai avuto ma usato dagli amici, qui da noi c'era la fabbrica Garelli e Fantic MotorCodaUD wrote: ↑29 Dec 2024, 17:25 Buonasera piazza,
Coda
LELE
Il Garelli fu il mio motorino, regalatomi da una vicina di casa che, a sua volta, lo usava in Svizzera negli anni '60.
Tutto ciò che so di meccanica lo devo a lui

CodaUD, l'incostante.